Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ho finito il "rodaggio"

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    A me hanno detto che se un pezzo cambiato in garanzia a totale carico di Audi non ha la garanzia di 2 anni sulla riparazione.
    Vi sembra giusto?
    saluti
    è vero. se l'audi risponde di persona al danno la garanzia scade con lo scadere della garanzia normale audi.. se invece risponde la ras allora ci sono altri 2 anni.. un pò una cavolata diciamo..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi

    Predefinito

    In ogni caso posso garantirvi che le usure sui motori Audi di vecchia generazione sono veramente inesistenti se si effettua una manutenzione regolare.
    A circa 385.000 Km la sfiga si è abbattuta su di me, si è rotto il tendidore della cinghia distribuzione, che era praticamente nuovo visto che aveva percorso appena 25.000 Km, con il risultato che potete facilmente intuire:
    Cinghia distrutta e 8 valvole piegate.
    Preciso che fino a quel momento solo cambio olio e filtri ad intervalli regolari di 15.000 Km e senza che consumasse un grammo d'olio.
    Naturalmente ho sostituito tutte le valvole e, visto che ormai la testa era smontata, forse per eccesso di zelo, ho preferito buttar dentro una serie di fasce ed una serie di bronzine.
    Con la testa smontata è una operazione piuttosto rapida ed affatto difficoltosa.
    Posso comunque garantirvi che nelle canne non c'era alcun segno di usura, confermato dall'assenza di consumo di olio e che non era possibile distinguere le bronzine nuove da quelle vecchie neanche misurandole col comparatore.
    In quella occasione ho potuto verificare che anche l'albero a camme era in splendida forma.
    Posso sicuramente affermare che l'uso dell'olio adatto e la manutenzione regolare pagano.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natanto Visualizza Messaggio
    In ogni caso posso garantirvi che le usure sui motori Audi di vecchia generazione sono veramente inesistenti se si effettua una manutenzione regolare.
    A circa 385.000 Km la sfiga si è abbattuta su di me, si è rotto il tendidore della cinghia distribuzione, che era praticamente nuovo visto che aveva percorso appena 25.000 Km, con il risultato che potete facilmente intuire:
    Cinghia distrutta e 8 valvole piegate.
    Preciso che fino a quel momento solo cambio olio e filtri ad intervalli regolari di 15.000 Km e senza che consumasse un grammo d'olio.
    Naturalmente ho sostituito tutte le valvole e, visto che ormai la testa era smontata, forse per eccesso di zelo, ho preferito buttar dentro una serie di fasce ed una serie di bronzine.
    Con la testa smontata è una operazione piuttosto rapida ed affatto difficoltosa.
    Posso comunque garantirvi che nelle canne non c'era alcun segno di usura, confermato dall'assenza di consumo di olio e che non era possibile distinguere le bronzine nuove da quelle vecchie neanche misurandole col comparatore.
    In quella occasione ho potuto verificare che anche l'albero a camme era in splendida forma.
    Posso sicuramente affermare che l'uso dell'olio adatto e la manutenzione regolare pagano.

    ciao comunque il tenditore della cinghia era la parte + delicata di quel motore..........anche mio padre ne cambiò + di qualcuno appena iniziava a far rumore e automaticamente ogni volta che faceva la cinghia della distribuzione!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wincents Visualizza Messaggio
    ciao comunque il tenditore della cinghia era la parte + delicata di quel motore..........anche mio padre ne cambiò + di qualcuno appena iniziava a far rumore e automaticamente ogni volta che faceva la cinghia della distribuzione!!
    Anche a me sulla Lupo era partito il tenditore, appena ha iniziato a far rumore l'ho sostitutito (o meglio, ho fatto la distribuzione).
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    è vero. se l'audi risponde di persona al danno la garanzia scade con lo scadere della garanzia normale audi.. se invece risponde la ras allora ci sono altri 2 anni.. un pò una cavolata diciamo..
    Diciamo una fregatura bella e buona.

    Se una Audi ha un difetto congenito e viene risolto in garanzia allo scadere del II anno, automaticamente se il difetto si ripresenta dopo 1 mese la garanzia non vale più.
    Complimenti, sempre meglio.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wincents Visualizza Messaggio
    ciao comunque il tenditore della cinghia era la parte + delicata di quel motore..........anche mio padre ne cambiò + di qualcuno appena iniziava a far rumore e automaticamente ogni volta che faceva la cinghia della distribuzione!!
    Forse non sono stato chiaro, il cuscinetto tenditore era praticamente nuovo e non presentava alcuna rumorosità, si è rotta di colpo la molla che lo tiene in tensione sulla ginghia, impossibile sentire rumori o prevedere una rottura simile.
    Mai la definizione di sfiga fu più corretta.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •