Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: Consumo d’olio su una a4 avant B8 2.0 Tfsi 180 cav nuova, sob!

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito Consumo d’olio su una a4 B8 2.0 Tfsi 180 cav nuova. Quale l'olio ideale?

    Consumo d’olio su una a4 avant B8 2.0 Tfsi 180 cav nuova.

    L’auto – che per inciso va benissimo - ha percorso 1.000 km consumando circa – se devo ritenere attendibile l’indicatore del computer, circa 250-300 g di olio, quindi circa 1 litro ogni 4.000 km.
    Pur considerando che siamo in “rodaggio”, e che un maggior consumo d’oio possa essere fisiologico nei primi 5.000 km, il consumo da me riscontrato, mi pare altino.
    Vorrei che qualcuno condividesse la propria esperienza sui motori benzina TFSI, in particolare sulla motorizzazione 2,0 180/211 cav disponibile per varie Audi (A4 A5, Q5 ecc),
    per capire se è normale o comune questo consumo d’oilo.

    Ho guidato con estrema calma – andatura di crociera sotto i 2.000 giri, con rare e brevissime puntatine a 4.000, un paio di volte a 5.000 giri in 2° o 3° marcia.
    Mi domando cosa sarebbe successo se avessi guidato, o dovessi guidare, sportivamente.
    Alla faccia dell’olio long life
    – credo si tratti di un Castrol SAE 5W-30 (Specifiche tecniche e approvazioni: SAE 5W-30, …VW 504 00), probabilmente l’SLX o il suo sostituo della linea EDGE, Castrol EDGE SAE 5W-30 -
    La più recente tecnologia e una formulazione specifica per i motori Audi e VW moderni.con la più recente tecnologia e una formulazione specifica per i motori Audi e VW moderni e una particolare protezione per il motore TFSI!

    Comunque se le cose girano così cmbierò presto l’olio seguendo il consiglio che Blackdiamond (Paolo) mi diede nella thread sul rodaggio.
    Ci metto un Castrol EDGE SAE 10W-60 adatto alle BMW serie M, non prima di aver rimappato il mio motore a 270 cav, con ABT o MTM!

    Se deve consumare olio,
    che almeno sia per qualcosa di serio!
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 17-11-2009 alle 17:30
    Ciao,
    Donatello

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •