Lista utenti taggati

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125

Discussione: Consumo d’olio su una a4 avant B8 2.0 Tfsi 180 cav nuova, sob!

  1. #91
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    ciao a tutti.

    io ho auna a4 avant 211 cv stronic....e penso di essere uno dei primi a fare la modifica che audi propone x il consumo di olio eccessivo.


    La mia consumava 0,55 x 1000......

    Prima mi avevano detto che dovevano cambiare pistoni e fasce elastiche....poi hanno cambiato tipo di intervento....
    mi hanno cambiato...paraolio dell'albero motore...tubo recupero vapori olio...e aggiornamento centralina motore.

    Ad oggi ho fatto 650km...l' astina dell 'olio sul MMI è ancora al max smile_shock.gif smile_shock.gif ...speriamo ci rimanga.........
    Percezioni.....l'auto è più fluida....al minimo più silenziosa...forse è diminuito un pò il numero di giri al minimo......al mattino si accende con regolarità e non singhiozza più.....
    Nota dolente....secondo me i consumi sono un pò aumentati....ma farò una verifica più attenta con il passare dei km.......
    Ultima modifica di dtax; 21-02-2011 alle 01:15

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.

    io ho auna a4 avant 211 cv stronic....e penso di essere uno dei primi a fare la modifica che audi propone x il consumo di olio eccessivo.


    La mia consumava 0,55 x 1000......

    Prima mi avevano detto che dovevano cambiare pistoni e fasce elastiche....poi hanno cambiato tipo di intervento....
    mi hanno cambiato...paraolio dell'albero motore...tubo recupero vapori olio...e aggiornamento centralina motore.

    Ad oggi ho fatto 650km...l' astina dell 'olio sul MMI è ancora al max smile_shock.gif smile_shock.gif ...speriamo ci rimanga.........
    Percezioni.....l'auto è più fluida....al minimo più silenziosa...forse è diminuito un pò il numero di giri al minimo......al mattino si accende con regolarità e non singhiozza più.....
    Nota dolente....secondo me i consumi sono un pò aumentati....ma farò una verifica più attenta con il passare dei km.......

    La modifica che hanno fatto è servita a poco.....adesso mi cambiano i pistoni e le fasce.....l odissea continua...

  4. #93
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    La modifica che hanno fatto è servita a poco.....adesso mi cambiano i pistoni e le fasce.....l odissea continua...
    Mi spiace, spero che la tua Odissea possa finire presto. :-)

    Riguardo al livello reale dell'olio, l'astina del computer mmi non è affidabile, ahimè!

    Io ho perscorso 2.300 km prima di veder scendere il livello di una tacca. Le altre tacche si sono bruciate molto più rapidamente, e a 5.400 km me ne rimane solo una. Ora controllo sull'astina tradizionale acquistata come accessorio, anche se quando il livello si abbassa al minimo c'è un allarme sonoro affidabile.
    Ciao,
    Donatello

  5. #94
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Mi spiace, spero che la tua Odissea possa finire presto. :-)

    Riguardo al livello reale dell'olio, l'astina del computer mmi non è affidabile, ahimè!

    Io ho perscorso 2.300 km prima di veder scendere il livello di una tacca. Le altre tacche si sono bruciate molto più rapidamente, e a 5.400 km me ne rimane solo una. Ora controllo sull'astina tradizionale acquistata come accessorio, anche se quando il livello si abbassa al minimo c'è un allarme sonoro affidabile.


    ciao Donatello

    Mi hanno cambiato pistoni fasce elastiche...fermo auto 5 gg....devo fare il rodaggio per 1000km adesso....vediamo e speriamo che sia risolutivo.

  6. #95
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione per rendervi partecipi della mia esperienza. KM ad oggi 32000, macchina tenuta maniacalmente con rodaggio scrupoloso; all'inizio ovviamente consumo d'olio circa 1lt/4500 km e rabboccato 4 volte, fatto il tagliando a 29000 purtroppo il consumo d'olio successivamente non si e' ridotto. MI sono recato in officina e mi hanno sigillato il tappo e portato al massimo il livello, ma oggi mi segnala gia' un consumo del 50% con 3000 km fatti. Ho appuntamento per il 17 per la verifica e vedremo cosa succede ma mi sembra di capire che sono problemi grossi.

  7. #96
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depa60 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione per rendervi partecipi della mia esperienza. KM ad oggi 32000, macchina tenuta maniacalmente con rodaggio scrupoloso; all'inizio ovviamente consumo d'olio circa 1lt/4500 km e rabboccato 4 volte, fatto il tagliando a 29000 purtroppo il consumo d'olio successivamente non si e' ridotto. MI sono recato in officina e mi hanno sigillato il tappo e portato al massimo il livello, ma oggi mi segnala gia' un consumo del 50% con 3000 km fatti. Ho appuntamento per il 17 per la verifica e vedremo cosa succede ma mi sembra di capire che sono problemi grossi.


    il consumo da te indicato (1L/4500 km), pur elevato, non sembra ancora problematico, considerati i consumi medi del motore in questione.
    Almeno se non peggiora nel tempo...

    Tienici aggiornati.
    Ciao,
    Donatello

  8. #97
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    Il problema e' che i km ora sono 32000 e dopo il tagliando non e' cambiato nulla. Comunque vediamo cosa pensano in Audi anche se sono molto scettico.

  9. #98
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depa60 Visualizza Messaggio
    Il problema e' che i km ora sono 32000 e dopo il tagliando non e' cambiato nulla. Comunque vediamo cosa pensano in Audi anche se sono molto scettico.
    Intendi dire che, finito il “rodaggio” e conseguenti assestamenti di tutte le parti mecaniche, le cose sarebbero andate meglio? A volte succede, ma di solito il consumo d’olio si arresta dopo 6-7 fino a 10.000 km, a volte anche a 15.000-20.000 km.
    Ma oltre questo chilometraggio i consumi d’olio, in prospettiva non possono calare, semmai aumentare, al meglio restare costanti.
    Il tagliando non centra nulla col consumo d’olio.
    In ogni caso, come hai letto, alcuni sfortunati colleghi, avevano un consumo di 0.55 l/1.000 km!
    In un paio di casi la casa madre è intervenuta cambiando o
    Pistoni, fasce elastiche ecc.....in un caso, mi pare....
    In un altro cambiando paraolio dell'albero motore...tubo recupero vapori olio...e aggiornando la centralina motore.
    Pare che i risultati siano stati molto buoni (Dtax ti può riferire).
    Mi parrebbe strano che adesso Audi sia disposta ad intervenire per un consumo di 1L/4.500 Km, che loro hanno sempre definito “normale”, a meno che non gli siano fischiate le orecchie per tutte le lamentele sui consumi d’olio elevati dei TFSI di ultima generazione.
    Tienici aggiornati.
    Ciao,
    Donatello

  10. #99
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    Ciao intendo dire: finito il rodaggio il consumo e' rimasto invariato (con 3000 km mezzo litro, quindi 1 litro per circa 5000/5500 km come prima). Al tagliando ovviamente mi hanno cambiato completamente l'olio in quanto mi hanno detto che era un tipo molto piu' fluido per il rodaggio. Poi stranamente ha ricominciato a diminuire sul visore per poi tornare al massimo per circa 500 km e ricominciare a diminuire ancora fino ad oggi arrivando a meta' della barra. Adesso ho il tappo sigillato e lunedi vediamo cosa dicono ma la mia impressione e' che se ne lavano le mani oppure non sanno dove metterle! Nonostante abbia gia' protestato in Audi Italia.

  11.  

  12. #100
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    Aggiornamento: continua l'odissea. Mi hanno riportato l'olio al max livello, devo fare 1000 km e riportarla. Se in questo arco di percorrenza consuma 0,5 kg allora si pensa di approfondire la ricerca altrimenti per Audi il consumo e' regolare. Ovviamente non consumero' mezzo kg di olio per 1000 km in quanto finora mezzo kg l'ho consumato in 3000 km per cui me ne andro' a casa con un bel sacco di pive.
    Vedremo!

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •