Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: TT-RS coupè più lenta della TT-S Roadster

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Fedecr500
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 8P

    Predefinito TT-RS coupè più lenta della TT-S Roadster

    Questa mattina vado per acquistare il numero di novembre della rivista "auto".Sfogliando le prime pagine, mi soffermo su uno spazio pubblicitario riguardante, alcune novità del loro sito internet con sezioni tutte nuove e una in costante aggiornamento, con la classifica dei tempi di oltre 400 vetture provate sulla pista di Balocco.In piccolo vi è una foto di questa classifica, e si legge chiaramente alla posizione 31 la tts roadster che stacca un tempo di 2'56"55 e dietro alla posizione 32 l' RS con 2'56"59.La differenza è poca,ma dico:addirittura con il tts roadster con cambio MANUALE.Non so in che condizioni abbiano fatto la prova,ma che il magnetic ride della tts possa compensare il divario di prestazioni?E se fosse stata coupè con s-tronic la tts ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    balocco è lenta


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Fedecr500
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 8P

    Predefinito

    Ok,fà niente.Appunto per questo rimango basito.Una RS dovrebbe avere solo dei prò ha differenza di una S.Si paga fior di quattrini in più per un auto che secondo me a conti fatti non vale assolutamente quel che costa.E se non è una prova questa....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di luca87
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    113
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi TTS Coupé quattro 272cv - Audi A4 Avant 3.0TDI quattro s-line - Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Purtroppo la RS è abbastanza più pesa del TTS e avendole provate entrambe posso dirti di averla trovata con un motore eccezionale, molto corposo, sempre pronto, ma dinamicamente meno agile e più sottosterzante (probabilmente è dovuto al motore in ghisa che graverà di non poco sull'anteriore)

    Ciao

    Luca
    Audi TTS Coupé quattro 272cv S-Tronic Audi S4 Avant S-tronic

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la RS è abbastanza più pesa del TTS e avendole provate entrambe posso dirti di averla trovata con un motore eccezionale, molto corposo, sempre pronto, ma dinamicamente meno agile e più sottosterzante (probabilmente è dovuto al motore in ghisa che graverà di non poco sull'anteriore)

    Ciao

    Luca
    Questa affermazione puzza.
    Di "Nondum matura est".


    Cosa dicono i database di quattrosport???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di luca87
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    113
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi TTS Coupé quattro 272cv - Audi A4 Avant 3.0TDI quattro s-line - Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Scusami, come mai dici questo... cosa non ti torna? purtroppo ho risposto in fretta... ma dalla prova che ho potuto fare confrontandola con la mia ho trovato la RS un po meno agile, questo può spiegare le sue difficoltà tra le curve rispetto alla sorellina minore... non so quanto possa influire ma ci sono 55Kg di differenza (1395 Kg a vuoto del TTS contro i 1450 a vuoto dell'RS)
    Audi TTS Coupé quattro 272cv S-Tronic Audi S4 Avant S-tronic

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
    Scusami, come mai dici questo... cosa non ti torna? purtroppo ho risposto in fretta... ma dalla prova che ho potuto fare confrontandola con la mia ho trovato la RS un po meno agile, questo può spiegare le sue difficoltà tra le curve rispetto alla sorellina minore... non so quanto possa influire ma ci sono 55Kg di differenza (1395 Kg a vuoto del TTS contro i 1450 a vuoto dell'RS)
    no... la TTS roadster pesa 1455 kg a vuoto... dunque... non capisco come mai questo risultato... cmq 70 cv di differenza sono molti... chissà...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  9. #8
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    ragazzi

    2.5 turbo 340 cavalli

    2.0 turbo 272 cavalli

    anche se ci fossero 50 kg di differenza, se ho la ragazza in macchina gli do lo stesso le palate ad un tts, non scherziamo..

    il pilota era lo stesso? in tutti e due casi situazione di asciutto? bah... mi sembra molto strano, magari è vero eh, ma a me sembra molto molto strano

  10. #9
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    non è assolutamente strano in una pista. che poi occhio che si parla di decimi di sec non di chissà quale differenza ma, il minor peso indflusice in modo maggiore rispetto ai cavalli in più che ha il TT RS.

    Se fossimo un autostrada o su un circuto più veolce allora fors il TTRS potrebbe avere maggiore allungo ma, su un misto stretto 70 cv ma con ca. 100 kg da portarsi dietro allora non creano quella differenza prestazionale che potrebbe sulla carta esserci ;)

    Mi ricordo ancora qualche anno fa quando si fece un giro in montagna dove ci furno alcuen persone con S3 8L e altre con RS4 B5 differenza di cv quasi 150 ma, differenza di masse oltre 200 kg. E allora l'S3 quasi "spingeva" la giardinetta . . . ma non per questa non andava ma, in un tratto dove non conta la potenza ma la manegevolezza e l'agilità, l's3 poteva dire la sua. . . ovvio che poi in autostrada .. . altra storia . . .


    Credo che il discorso sia analogo in questo caso
    Ciao
    Stefano

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AlexTTS
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Però la TTRS coupé dovrebbe avere all'incirca lo stesso peso della S roadster... Strano che sia più lenta a Balocco... Qualcosa non torna...
    5 cilindri turbo: RS!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •