Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: resettare centralina airbag

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    reset j706 centrale airbag
    se si sostituiscono centrali non compatibili Control Module (J706), l'impostazione di base deve essere eseguita.

    [Seleziona]
    [15 - Airbags]
    [Access Security - 16]
    Inserisci 30.475 o 20.324 per attivare l'impostazione di base.
    [Do it!]
    [Impostazioni di base - 04]
    Gruppo 001
    [Vai!]
    Attivare l'impostazione di base.
    [ON / OFF / Avanti]
    Il reset è stato effettuato.
    [Fatto, torna indietro]
    Controller [Chiudere, Go Back - 06]
    Salve Mastaro, la selezione Access Security -16 mi rimane "in ombra" e quindi non accessibile, come faccio a poterla attivare, ho reistallato i driver ma nulla. Ho il vag908.
    Ho la spia airbag accesa perenne per via di una interruzione della linea dovuta ad una svista (si è staccato lo spinotto mentre si toglieva il portaoggetti, impigliato), e non riesco a cancellare l'errore.
    Grazie, Enzo.
    Grazie, enzo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    quell'errore dovrebbe cancellarsi semplicemente con la procedura standard per eliminare i vari errori col vag...se ti rimane dopo la cancellazione vuol dire che lo spinotto è ancora staccato....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    quell'errore dovrebbe cancellarsi semplicemente con la procedura standard per eliminare i vari errori col vag...se ti rimane dopo la cancellazione vuol dire che lo spinotto è ancora staccato....
    Grazie damiano per avermi risposto ma ho ricontrollato lo spinotto ed è tutto ok. questi sono gli errori che man mano sono aumentati ogni qualvolta tentavo di eliminare la spia degli airbag :

    Monday,13,September,2010,21:09:06:13314
    VCDS Version: Release 908.0
    Data version: 20090911


    Address 15: Airbags Labels: 4B0-959-655-AI8.LBL
    Control Module Part Number: 4B0 959 655 G
    Component and/or Version: Airbag Front+Seite 0001
    Software Coding: 00106
    Work Shop Code: WSC 02324
    10 Faults Found:

    65535 - Internal Control Module Memory Error
    00-00 - -
    00589 - Airbag Igniter 1; Passenger Side (N131)
    32-10 - Resistance too High - Intermittent
    01228 - Airbag Cut-Off Switch for Passenger Side (E224)
    30-10 - Open or Short to Plus - Intermittent
    01578 - Airbag Deactivation Warning Lamp; Passenger Side (K145)
    31-10 - Open or Short to Ground - Intermittent
    01044 - Control Module Incorrectly Coded
    35-10 - - - Intermittent
    01217 - Side Airbag Igniter; Driver Side (N199)
    35-10 - - - Intermittent
    01221 - Crash Sensor Side Airbag; Driver Side (G179)
    35-10 - - - Intermittent
    01218 - Side Airbag Igniter; Passenger Side (N200)
    35-10 - - - Intermittent
    01222 - Crash Sensor Side Airbag; Passenger Side (G180)
    35-10 - - - Intermittent
    01213 - Belt Tensioner Igniter; Rear Middle (N198)
    35-00 - -

    Quando provo ad eliminarli mi scrive : Unexpected gMsg [2] = 0A after Erase Code Request

    Non so più che fare, aiutatemi, grazie.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    ....a me sembra strano....io ho tolto non so quante volte il cassetto portaoggetti (con tanto di spinotto).....ma non ho mai avuto di questi casini....
    non è che hai strappato qualche filo??

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    ....a me sembra strano....io ho tolto non so quante volte il cassetto portaoggetti (con tanto di spinotto).....ma non ho mai avuto di questi casini....
    non è che hai strappato qualche filo??
    No damiano, ho controllato tutto a dovere, nessun filo strappato, ho anche testato i due fili dello spinotto col tester, tutto ok.
    Come per maledizione mi è rimasta la spia accesa e ogni tentativo che provo a far rstabilire il tutto provoca altro errore.
    Ad esempio ho provato a disattive l'AirBag passeggero e riattivarlo tramite vag, risultato...altro errore, e sono a 10.
    Che faccio ?, forse Mastaro potrebbe aiutarmi, ma non mi risponde, forse non ha letto il post.
    Grazie ancora Damiano.

    ---------- Post added at 21.47.16 ---------- Previous post was at 21.47.01 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    ....a me sembra strano....io ho tolto non so quante volte il cassetto portaoggetti (con tanto di spinotto).....ma non ho mai avuto di questi casini....
    non è che hai strappato qualche filo??
    No damiano, ho controllato tutto a dovere, nessun filo strappato, ho anche testato i due fili dello spinotto col tester, tutto ok.
    Come per maledizione mi è rimasta la spia accesa e ogni tentativo che provo a far rstabilire il tutto provoca altro errore.
    Ad esempio ho provato a disattive l'AirBag passeggero e riattivarlo tramite vag, risultato...altro errore, e sono a 10.
    Che faccio ?, forse Mastaro potrebbe aiutarmi, ma non mi risponde, forse non ha letto il post.
    Grazie ancora Damiano.

  7. #16
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    allaora la tua è una 7.0 non è possibile resettarla. fai una cosa stg 15 coding 00106 o 106 doit e poi cancella gli errori. lo so è la codifica che hai. rimettila su e vedrai che va.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    allaora la tua è una 7.0 non è possibile resettarla. fai una cosa stg 15 coding 00106 o 106 doit e poi cancella gli errori. lo so è la codifica che hai. rimettila su e vedrai che va.
    Ciao Mastaro, grazie per avermi risposto. Ho fatto l'operazione come mi avevi detto e in effetti mi ha cancellato solo uno dei 10 errori. In ogni caso ho mandato la centralina a CT da uno tramite un mio amico e gli ha detto che il crash è andato, quindi nn si può fare nulla. Io, ricontrollando una fattura della conce di tempo fa, dove avevo codificato la centralina abs, mi scrivevano che la centralina airbag non funzionava. Mi riultava strano il fatto che la spia regolarmente dopo il chek si spegneva, ma sicuramente chi aveva prima la mia auto ha fatto qualche incidente e poi ha resettato in qualche modo la centralina senza cambiarla, pur non funzionando (?)...ipotesi. Sta di fatto che appena si è staccato lo spinotto da allora gli errori aumentano ogni qual volta cerco di azzerarla. Ormai aspetto di trovarne una usata non incidentata, sempre che funzioni codificandola con il 00106, nell'attesa ho aperto il taco e ho messo un po di nastro dietro la spia, la luce mi da fastidio. Nuova costa 540 euri + iva, non posso spendere questi soldi. Ne avevo trovata una identica per serie alla mia sulla baia, presa all'asta il tizio dalla Germania la spedisce con una posta privata tedesca che non trova il mio indirizzo (strano). Adesso aspetto la controversia, non mi interessano i 38 euro spesi, ma vorrei la centralina che il tizio dice di non essere incidentata. Cmq, grazie ancora mastaro per la info.

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6V6 2.5TDI Quattro 2000

    Predefinito

    Buona Sera a tutti, vorrei aggregarmi alla discussione, volevo esporvi il mio problema:
    dopo un intervento (revisionata) la pomapa gasolio della mia audi a6 2.5 v6 tdi automatic quattro del 2000 , ritiro la macchina con spia aribag accesa!!!!
    Gli chiedo spiegazione, mi dice che ha provato a resettarla ma senza successo!!!!
    quindi dopo aver speso 950 euro ho anche sta ca..o di spia accesa, il pompista non mi ha dato altre spiegazioni.
    Ho girato diverse offficine cercando di cancellare la spia, ma niente, l' ultima diagnosi mi ha dato " guasto centralina " mi ricordo perche' lo letta sul displey del pc del meccanico.
    Non contento, ne ho spese 50 portandola su all' audi, niente da fare, non sono riusciti, mi hanno chiamato dicendo, che la casa madre non cambia con la stessa centralina, perche e difettosa, creando questo problema, e oltre alla centralina sei obbligato a cambiare i 2 pretensionatori anteriori.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Spesa oltre 1200!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non contento chiamo un mio amico che e' elettrauto, e ogni tanto fa lavori per audi in un altra provincia(20 Km massimo di distanza dalla sede dove lo portata io), e si e' informato sulla cosa......
    Mi richiamo, dicendo che quando cambi o revisioni la pompa gasolio devi entrare in diagnosi per configurare la centralina della pompa, (E' vero?) e facendo cosi, non puo' essere che abbiano inseriti parametri sbagliati, crendo l' errore della spia airbag??!!!
    Quando lo portata io all' audi mi ha detto subito che non centra nulla il lavoro sulla pompa con l' airbag.
    Un altro dubbio, in una delle tante diagnosi mi sembra di ricordare che mi dasse errore pretensionatore post, non mi ricordo quale pero', ma scusate, la mia ha solo gli airbag davanti e basta.!!!
    Ragazzi aiutatemi, leggo che si possono ripristinare.
    Io ho chiesto qui ha Bergamo,a chi fa le centraline, e mi hanno detto che devo trovare una centralina gia esplosa, perche cosi loro possono risverginarla e riprogrammarla.
    Perche se invece ne trovo una non scoppiata non riescono???????????
    Ragazzi vi prego che mi sta raccontando cazz........
    Un salutone a tutti
    P.s.
    ho preso in germania il tettucccio apribile completo con motorino, come sono le spedizioni e le tempistiche?
    Ho letto sopra, e mi avete messo in ansia...
    Ciao

    ---------- Post added at 21.39.23 ---------- Previous post was at 21.39.08 ----------

    Buona Sera a tutti, vorrei aggregarmi alla discussione, volevo esporvi il mio problema:
    dopo un intervento (revisionata) la pomapa gasolio della mia audi a6 2.5 v6 tdi automatic quattro del 2000 , ritiro la macchina con spia aribag accesa!!!!
    Gli chiedo spiegazione, mi dice che ha provato a resettarla ma senza successo!!!!
    quindi dopo aver speso 950 euro ho anche sta ca..o di spia accesa, il pompista non mi ha dato altre spiegazioni.
    Ho girato diverse offficine cercando di cancellare la spia, ma niente, l' ultima diagnosi mi ha dato " guasto centralina " mi ricordo perche' lo letta sul displey del pc del meccanico.
    Non contento, ne ho spese 50 portandola su all' audi, niente da fare, non sono riusciti, mi hanno chiamato dicendo, che la casa madre non cambia con la stessa centralina, perche e difettosa, creando questo problema, e oltre alla centralina sei obbligato a cambiare i 2 pretensionatori anteriori.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Spesa oltre 1200!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non contento chiamo un mio amico che e' elettrauto, e ogni tanto fa lavori per audi in un altra provincia(20 Km massimo di distanza dalla sede dove lo portata io), e si e' informato sulla cosa......
    Mi richiamo, dicendo che quando cambi o revisioni la pompa gasolio devi entrare in diagnosi per configurare la centralina della pompa, (E' vero?) e facendo cosi, non puo' essere che abbiano inseriti parametri sbagliati, crendo l' errore della spia airbag??!!!
    Quando lo portata io all' audi mi ha detto subito che non centra nulla il lavoro sulla pompa con l' airbag.
    Un altro dubbio, in una delle tante diagnosi mi sembra di ricordare che mi dasse errore pretensionatore post, non mi ricordo quale pero', ma scusate, la mia ha solo gli airbag davanti e basta.!!!
    Ragazzi aiutatemi, leggo che si possono ripristinare.
    Io ho chiesto qui ha Bergamo,a chi fa le centraline, e mi hanno detto che devo trovare una centralina gia esplosa, perche cosi loro possono risverginarla e riprogrammarla.
    Perche se invece ne trovo una non scoppiata non riescono???????????
    Ragazzi vi prego che mi sta raccontando cazz........
    Un salutone a tutti
    P.s.
    ho preso in germania il tettucccio apribile completo con motorino, come sono le spedizioni e le tempistiche?
    Ho letto sopra, e mi avete messo in ansia...
    Ciao

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    GOLF MK4 25 YEARS 110 CV

    Predefinito

    La stessa cosa vale per me,ho un audi a6 del 2002.

    1 Fault Found:

    65535 - Internal Control Module Memory Error
    00-10 - - - Intermittent

    modello centralina 4B0 959 655 G

    Qualcuno può aiutarmi?

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •