Lista utenti taggati

Pagina 1 di 52 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 515

Discussione: POP OFF

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito POP OFF

    Ciao ragazzi,

    oggi ho smontato la pop off per verificarne il funzionamento.

    Come suggeritomi dal buon AudiA32 (che ringrazio pubblicamente per la disponibilità) ho provato ad aspirare con la bocca dal tubicino piccolo che sta in alto sulla valvola e vedere se passa aria.

    E va bene, non ne passa.

    Osservando la valvola però (che non sono riuscito ad aprire perchè non ha nè viti nè parti avvitate) mi sono accorto che il pistone all'interno, sebbene schiacciando da sotto si comprima e poi torni giù a battuta, a volte torna in posizioni tali per cui soffiando da sotto con la bocca l'aria passa. Spostando invece un pò il pistone tramite il boccaglio laterale si ritrova il punto di perfetta chiusura.

    Ma è normale??? Cioè in base a quanto in asse si chiude il pistone rispetto al corpo valvola, quest'ultima è più o meno perfettamente chiusa...

    Eccovi qualche immagine:





    Grazie a tutti.

    Lupin.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8l

    Predefinito

    Dovrebbe chiudersi sempre penso,oggi ho studiato per bene la mia Forge che dovrò montare appena pronta la macchina e si chiude ermeticamente sempre senza posizioni o chè.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Grazie Franke!!!

    Infatti è la stessa deduzione mia: il pistone all'interno dovrebbe essere sempre perfettamente guidato. E non avere posizioni in cui a valvola chiusa i due condotti comunicano come ho notato io!!!! Soffiando da sotto con la bocca l'aria passa sul condotto laterale, poi muovo il pistone infilando una barretta di alluminio dalla bocca laterale e la valvola torna ermetica......

    In pratica così ci sono condizion in cui in accelerazione perdo pressione....giusto?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Questa può andare bene per la mia S3 8L 210 CV?

    http://cgi.ebay.it/Valvola-Power-POP...item439a891cf2

    Grazie.

    Lupin

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Io da qualche centinaio di km ho montato una Forge Split-R a sfiato esterno, ricircolo o funzionamento ibrido, in base alle tue esigenze.
    Per ora ce l'ho in funzionamento misto (sfiato e sterno in parte e ricircolo in parte) senza nessun problema, mi sembra che la vettura vada un pò meglio e tende a consumare meno, il tutto senza nessuna spia accesa!

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3
    Ultima modifica di wlupinw; 28-10-2009 alle 12:37

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cri'83
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,000
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi S3 8L 225 CV

    Predefinito

    ma anche se utilizzi una a sfiato esterno non si accende nessuna spia, solo che la centralina è tarata x riavere in circolo l'aria che la pop off butta fuori, se non sente quell'aria della pop off la sente come anomalia e fa andare meno la macchina.tutto qua.

    x wlupinw: vanno bene tutte e tre i modelli da te postati.
    Ultima modifica di cri'83; 28-10-2009 alle 12:40 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi S3 8L restyling 2003 - 225 Cv originali + 40 Cv adottati... filtro a pannello, pop off a ricircolo Bonalume, terminale di scarico artigianale, fanali posteriori e frecce laterali a led, vetri oscurati, assetto, impianto stereo.. and other WORK IN PROGRESS

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Grazie Cri,

    mi sa che prendo la 006 come consigliato anche sul sito S3-Passion. E vado sul sicuro.

    Certo 130 euro....caxxo!!!

    Lupin.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cri'83
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,000
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi S3 8L 225 CV

    Predefinito

    secondo me ti conviene la 007, allo stesso prezzo ti forniscono anche il kit di molle e spessori x le varie regolazioni nel caso di modifiche al motore, come mappa, ecc.

    io monto quella e mi trovo bene. Poi libero di essere smentito se qlcn monta la 006, in quanto non ne conosco il funzionamento.

    a vista mi pare non tarabile xò.
    Audi S3 8L restyling 2003 - 225 Cv originali + 40 Cv adottati... filtro a pannello, pop off a ricircolo Bonalume, terminale di scarico artigianale, fanali posteriori e frecce laterali a led, vetri oscurati, assetto, impianto stereo.. and other WORK IN PROGRESS

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    la 007 e la 006 sono perfettamente identiche come misure interne.
    La differenza è che una è fissata con viti a brugola e l'altra ha la parte superiore che si può svitare senza problemi.
    Diciamo che sui S3 8l è preferibile la 007 in quanto non ci sono probelmi di spazio mentre ad esempio sulla RS4 2.7 V6 biturbo, si deve montare la 006 proprio per il poco spazio disponibile ;)
    Ciao
    Stefano

Pagina 1 di 52 123456789101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •