Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Montaggio manometro press. turbo su RS4 b5...

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    basta aprire la vostra bocchetta, procurarsi un bel dremel e un pò di sana fantasia

  2.  

  3. #32
    Utente L'avatar di a_bart
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Allora, solo per essere precisi, vi dico che la bocchetta di sin è indipendente dalle altre due (centrale e dx) quanto a regolazione della portata (la relativa rotella di sin in pratica regola una portella unica, mentre quella di dx ne regola due gemellate). Lo strumento inserito in una bocchetta pervia al flusso d'aria può anche fare condensa in certe condizioni climatiche se non opportunamente isolato da dietro. Il peso dello strumento stesso, poi, tenderà ben presto a superare la resistenza della molla che consente l'orientamento della bocchetta stessa, imponendo una posizione coatta, per lo più sulla base dei cablaggi e del tubo. Quindi, nascerà il secondo problema. Se la bocchetta non è chiusa, sparerà aria (in misura ridotta per l'ingombro dello strumento, ma comunque la sparerà) in una direzione che in senso laterale non sarà modificabile (le alette relative non ci sono) e presto non lo sarà più nemmeno verticalmente. Anche se si aumentasse la forza della molla non si risolverebbe il problema. Essa agisce infatti tramite un piano smusso su una sede a 3 facce (con angolo reciproco 130-135°) di plastica abbastanza leggera e quindi, eccessivi rinforzi potrebbero rompere la sede stessa. La molla, poi, è bloccata sulla bocchetta tramite due scanalature che si rompono già da sole, quindi… In base a queste considerazioni, certo sarebbe preferibile sostituire l'intera bocchetta con un alloggiamento come quello proposto all'inizio del thread, ma resta la riduzione del flusso d'aria.
    Non c'è limite alla follia (ed è un bene), ma c'è al portafogli (ed un male)...

  4. #33
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    ragazzi se vi piace il lavoro che ha fatto TI-RS4 che è identico al mio non ho problemi ad inviarvi i disegni per costruirlo ... come l'ho inviate col grande Mirko posso farlo anche con voi.... magari poi quando ci si vede mi offrirete una birra piccola
    ... se Vi interessa mandatemi una mail a [email protected]
    c1ao veloc1
    i miei cagnoni..

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    RIesumo per una curiosità,mi accingo a montare il manometro turbo e voltmetro sotto la plancetta clima,qualcuno sa dirmi dove far passare e collegare i tubi/cavi?

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    Riesumo anch'io...vorrei montarequesto benedetto manometro sulla mia a4 b51.8t:) vorrei disegni anche se a me piacerebbe mettere il manometro tipo così
    http://community.dieselschrauber.de/...uel_thomas.jpg

    avete qualche dritta?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •