Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cruise Control A4 8K

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Ciao ITATA chiedo aiuto a te che come me hai la nuova A4 , parliamo di impostazione su come visualizzare i consumi sul display, io vedo i consumi in questo modo : L/100 km. Chiedo si puo' impostare in km/L ? Io non ci riesco a cambiare il settaggio, chiedo a te. Buona serata.

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di cp65
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 3.0 TDI Quattro Advanced - S.Line

    Predefinito Aggiornamento Telenovela GRA

    Dopo vari studi e PM con altri utenti del forum sono giunto alla conclusione che il VAG con la versione 704 del software non puoi fare niente sulla 8K. Serve almeno la 803 (ora c'è la 805).
    Allora mi metto in contatto con l'importatore per l'Italia del cavo originale RossTech e chiedo lumi a loro.
    Appuntamento con un loro tecnico questa mattina alle 9:30 per un test in quanto anche loro non hanno mai testato una 8K.
    Tutto ok. Il software riconosce perfettamente tutte le centraline e abbiamo verificato i due parametri da variare sulla centralina motore e sterzo. Abbiamo provato anche con la 704 ma non riconosce le centraline. Quindi conferma che serve la 805.
    Ottimo, allora compro il cavo e software originale (per ora in inglese ma entro metà luglio mi daranno quello in italiano) e vado a casa felice.
    Monto il GRA (mezz'ora scarsa di lavoro) e configuro il tutto. Due piccole spunte nella centralina motore e sterzo, poi faccio il test se tutto ok.
    NO!!! NON E' TUTTO OK!!!! Errore sulla centralina motore.
    Chiamo il tecnico e mi fa azzerare gli errori e rifare il test. Uguale a prima
    Diagnosi: Il software della centralina motore non è aggiornato per il GRA. Vai in Audi e fatti fare l'aggiornamento della centralina!!!!!!!!
    Domani passerò in Audi e vediamo cosa mi diranno!!!
    Un saluto a tutti.

    Cesare.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Certo che tra una cosa e l'altra vi conveniva inserirlo all'ordine....
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  5. #14
    Utente L'avatar di cp65
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 3.0 TDI Quattro Advanced - S.Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Certo che tra una cosa e l'altra vi conveniva inserirlo all'ordine....
    Ora sono pienamente d'accordo con te!!!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cp65 Visualizza Messaggio
    Ora sono pienamente d'accordo con te!!!!
    Mamma mia Cesare che apoteosi che stai passandoo...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  7. #16
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Questa cosa secondo me, è fatta apposta per far sì che NON vengano montati gli accessori aftermarket.... :(

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Più che per far si che non vengano montati, secondo me lo fanno per spennare per bene chi decide di farlo dopo. Se non volessero farli montare dopo aumenterebbero di molto il pezzo del solo pezzo di ricambio più che allungare la procedura per farlo.....

    A parte questo io ho una mia personalissima idea su queste cose: fino a quando si tratta di modificare le accensioni delle luci, di un fanale, di chiudere una portiera o cambiare autoradio non credo ci sia niente di male. Quando però si inizia a mettere mani su cose che gestiscono acceleratore etc etc mi vengono sempre un po' i brividi. Anche io avevo pensato di farlo sulla mia ma poi ho pensato che tra pezzi, sbattimenti e rischi non ci avrei guadagnato un bel niente.
    Vabbè che l'elettronica è abbastanza sicura ma meglio non correre rischi.....
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    AUDI A4 2000TDI AMBITION

    Predefinito

    Ciao CP65 io pure ho montato quest'anno a Vicenza un navi MMI Plus cartografico, il quale ha sostituito quello direzionale che già montavo, ma una volta a casa con l'inversione dei pneumatici, mi accorgevo che mi erano sparite le segnalazioni controllo automatico pressione gomme e livello olio. Sono stato in giro da vari concessionari per ripristinare queste funzioni e la risposta che ricevevo era quella che non erano in grado di ripristinare il sistema o addirittura che era stata manomessa la centralina e di chiedere io a Verona il come ripristinare il tutto. Ora mi chiedo: ma non dovrebbe esistere un CD o DVD di ripristino soft per tutto ciò in caso in cui dovessero succedere delle anomalie in genere come quelle successe a NOI? in caso in cui c'è la possibilità di scaricarli tramite internet fatecelo sapere grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •