Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: e lo scarico?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito e lo scarico?

    ciao a tutti....in un futuro relativo..avrei mezza intenzione di fare lo scarico completo alla mia piccina....

    L'auto attualmente è un euro4......ma com'è che funziona il discorso?

    molti scarichi sono per uso competitivo....e quindi?

    se mi fermano mi torano?!?!

    nn so nulla circa l'omologazione o meno di uno scarico....quello che intuisco è che sulla moto te lo vedono prima....su un auto è molto + imboscato...però se vado per es. a fare il collaudo e mi fanno il test dei fumi?!

    se io (ammesso che l'elettronica lo consenta)....levo tutto..catalizzatore ecc ecc? sono da codice penale??
    Ultima modifica di ste77; 28-05-2008 alle 11:03

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    allora se levi cat ecc...non devi parti nessun problema...vai ingalera senza passare dal via
    se no devi mettere uno scarico omologato(centrale e finale) mentre i cat omologati son praticamente inesistenti...ricordo che rumus faceva qualcosa.
    il consiglio che penso ti diano tutti,se vuoi fare un completo fatto bene,fai collettori,cat 200 celle(questa roba nn si "potrebbe" fare) poi centrale e finale omologato
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    allora se levi cat ecc...non devi parti nessun problema...vai ingalera senza passare dal via
    se no devi mettere uno scarico omologato(centrale e finale) mentre i cat omologati son praticamente inesistenti...ricordo che rumus faceva qualcosa.
    il consiglio che penso ti diano tutti,se vuoi fare un completo fatto bene,fai collettori,cat 200 celle(questa roba nn si "potrebbe" fare) poi centrale e finale omologato
    ok ammesso e forse concesso che il vigile nn credo si metta ad odorarmi lo scarico...se metto il 200 celle (che roba l'è)...e poi mi fanno il collaudo...cosa devo fare corrompere il tipo?

    anche se nn è l'area adatta...tutto l'ambaradan quanto può venire a costare ?

    il mio obbiettivo sarebbe levare ogni strozzatura entro certi limiti e quindi senza farmi beccare/dare nell'occhio però...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    il "200 celle" è il cat sportivo metallico da 200 celle(forse per il3.2 ci vuole qualche cella in piu,ma nn so)
    non è il fatto di "odorare" o scarico...il fatto è che poi fai un baccano esagerato!!!
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    il fatto è che poi fai un baccano esagerato!!!
    mmh...ma se tu fossi in me cosa faresti?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    io sulla mia S3 8p monto sett prossima lo scarico completo cosi configurato:
    downpipe milltek con cat 200 celle
    centrale e finale bastuck 4 uscite omologati
    gia cosi la macchina suona molto bene.
    puoi provare a procedere per gradi,in primis metti i cat sportivi,che sono il vero tappo dello scarico,e senti se il suono ti garba,se ne vuoi di piu fai anche centrale e finale
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    quindi mi devo accattare un cat 200 celle( o di +..ma poi cosa sono ste celle).....ma io ho due bancate e quindi ho due cat???

    allora vediamo...filtro sportivo + cat lì tot celle...e potrei già andar bene giusto?

    a livello di prestazioni quindi il guadagno è dato soprattutto dall'utilizzo di un cat diverso giusto?

    grazie cmq drake sei sempre stragentile e paziente

  9. #8
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    ma figurati...a me piace vivere cosi l forum...se non ci si aiuta fra noi!!!

    allora per il cat chiama la brain sono fra i migliori produttori di cat sportivi.ti sanno consigliare alla perfezione i cat migliori per la tua macchina,e se sei abb vicino loro ti fanno anche direttamente i collettori e il cat (me lo avevano proposto per la mia a un prezzo interessantissimo,ma non potevo lasciare la macchina ferma per 1 o 2 settimane) se no ti vendono solo il catalizzatore e puoi farlo montare da chi preferisci(i cat sono universali,con ombocchi a cono cosi da adattarsi a tutti i diametri)
    il guadagno in potenza è dato quasi totalmente dai catalizzatori che nello scarico di serie sono surdimensionati per questioni di inquinamento ma "ammazzano" il motore.pensa che nella S3 8p il solo downpipe con cat da 200 celle da circa 15cv in piu,sulla tua nn saprei


    BRAIN
    Viale delle industrie 60/A
    31030 - Dosson di Casier
    (Treviso) ITALIA
    tel.(0039) 0422.493176
    fax.(0039) 0422.492800
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    grazie mille, proverò a sentirli purtroppo sono di BG e quindi nn posso lasciargli là la car....penso che mi avvarrò del mio mecca ()circa il montaggio.
    per i collettori è importante sostituirli? no spero


    con la mia che è un aspirato...l'unica cosa che posso fare è levargli le strozzature...

    piccolo discorso ritornando in topic di omologazione...la mia ha emissioni dichiarate di 250g/km....se sostituisco i cat e mi fanno il controllo si accorgono?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    grazie mille, proverò a sentirli purtroppo sono di BG e quindi nn posso lasciargli là la car....penso che mi avvarrò del mio mecca ()circa il montaggio.
    per i collettori è importante sostituirli? no spero


    con la mia che è un aspirato...l'unica cosa che posso fare è levargli le strozzature...

    piccolo discorso ritornando in topic di omologazione...la mia ha emissioni dichiarate di 250g/km....se sostituisco i cat e mi fanno il controllo si accorgono?
    mmm se non mi sbaglio la tua ha 2 cat si.. ma il che potrebbe venire a tuo vantaggio.. sull's3 a caldo con il 200celle Macs l'ha testata ed ha passato il test dei fumi... e quel cat catalizza i 2000cc... mentre te avresti 1 cat ogni 1600cc il che dovrebbe catalizzare ancora di piu'... sono solo supposizioni pero' eh!!!
    sta di fatto comunque che il centrale e il finale si trovano omologati, il downpipe niente da fare!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •