Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Vag-Com come eviatare rotture e riparare i cloni

  1. #11
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    scusa li sto sistemando vedi che rifunziona il 704
    Preso grazie Ma a te compare il file vagusb.inf nella cartella vagcom? A me no...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Preso grazie Ma a te compare il file vagusb.inf nella cartella vagcom? A me no...
    Se hai la versione 805, ci sarà questo file RT-USB.inf
    Funziona tutto perfettamente, l'unica cosa quando entro nei canali, mi dice che mi serve la copia con licensa valida
    Quello come lo sistemo?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  4. #13
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Se hai la versione 805, ci sarà questo file RT-USB.inf
    Funziona tutto perfettamente, l'unica cosa quando entro nei canali, mi dice che mi serve la copia con licensa valida
    Quello come lo sistemo?
    No ho la 704 ma mi pare di aver visto il file rt-usb, però al suo interno le voci ftdi nn ci sono...
    Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, in pratica hai ripristinato il cavo nel senso che il pc lo riconosce, ma devi anche riprogrammare il chip interno Atmega con un programmatore apposito, altrimenti così nn potrai più fare modifiche ma solo leggere i dati delle centraline e cancellare gli errori...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    No ho la 704 ma mi pare di aver visto il file rt-usb, però al suo interno le voci ftdi nn ci sono...
    Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, in pratica hai ripristinato il cavo nel senso che il pc lo riconosce, ma devi anche riprogrammare il chip interno Atmega con un programmatore apposito, altrimenti così nn potrai più fare modifiche ma solo leggere i dati delle centraline e cancellare gli errori...
    Quindi posso ripristinarlo quante volte voglio, ma non potrò mai fare modifiche
    Quindi cè la dicitura del software "Shareware Version. To Decode all DTCs" proprio per quel motivo!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  6. #15
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Quindi posso ripristinarlo quante volte voglio, ma non potrò mai fare modifiche
    Quindi cè la dicitura del software "Shareware Version. To Decode all DTCs" proprio per quel motivo!
    Esatto... Devi ricaricare la versione con licenza sul chip interno...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Esatto... Devi ricaricare la versione con licenza sul chip interno...
    Il VAG COM Revival lo può fare?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  8. #17
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    golf

    Predefinito

    il vag com revival come i file .ept postati hanno lo stesso scopo quindi riprogrammare la sola 93c46.
    la riprogrammazione così fatta non serve a niente, va riprogrammato anche l'atmega162, i file per la sola versione 704.1 sono nel mio forum in firma previa iscrizione.
    ciao
    edocasca.freeforumzone.leonardo.it

  9. #18
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    ma serve ovviamente un programmatore... quanto costano? io ho un cavo vag 704.1 sprogrammato da vendere eventualmente visto che nn ho il programmatore per riprogrammarlo e visto che nn mi serve più perchè ne ho preso uno 908 da poco. Se a voi che avete il programmatore può interessare contattatemi

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    ma serve ovviamente un programmatore... quanto costano? io ho un cavo vag 704.1 sprogrammato da vendere eventualmente visto che nn ho il programmatore per riprogrammarlo e visto che nn mi serve più perchè ne ho preso uno 908 da poco. Se a voi che avete il programmatore può interessare contattatemi

    Il programmatore ce l'ho io (usato per ripristinare un cavo), anche se per programmare il chip Atmega si devono saldare 5 fili nel chip...
    Chiunque voglia il programmatore lo cedo per 40 euro, ovvero le spese sostenute per crearlo...
    Naturalmente la saldatura sul chip non è semplice e dev'essere fatta bene, perchè la programmazione sia valida...
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi aggiungo una guida per riparare i cavi 704.1, 805,0 - 805,01 , 812,4 purtroppo è in inglese vedo se riesco a trarre una traduzione


    Step1: Please ensure that you have installed the VAG-COM software.

    Step2: Plug your disabled cable to the USB. There maybe be a pop-up window to indicate you to install the driver, for damaged cable, let it be, skip it.

    Step3: Right click "my computer", select " hardware", then "device manager", then "Other device", the " USB device".

    Step4: Right click "USB device", select "properties", select " detail", there will be a line information displayed. VID_xxxx & PID_xxxx, please write down the 4 letters or number for VID and PID.

    Step5: Unplug the cable, select" my computer" --"C:/"--"Program files"--"VAG-COm"--"VAGUSB.inf".

    Step6: In item [FtdiHw], please add one more line as " %USB\VID_xxxx&PID_xxxx.DeviceDesc%=FTD2XX, USB\VID_xxxx&PID_xxxx", please ensure the four number or alphabets are the same as the ones you write down in step 4.

    Step7: In the end of the text, add one more line as " USB\VID_xxxx&PID_xxxx.DeviceDesc="VAG-COM Compatible USB Interface", the four numbers or alphabets are also the same as the ones you write down in step4.

    Step8: Save "VAGUSB.inf" file and then exit.

    Step9: Unplug the cable, and then plug the cable to the USB port. System will indication found new hardware, and will pop up window for driver update. If do not have the pop up window, let it be, Right click "my computer", select " hardware", then "device manager", then "Other device", then right click "USB device", select update drive.

    Step10: Let the driver point to C:/program files/vagcom

    Step11: System will search the drive for several seconds, then it will indicate that find the driver and then install it.

    Step12: Open the software "vidpidfix.exe" i sent you. Click "search", there will be indication two lines of information. First " found one device", second "0".

    Step13: Click "0", then click "open", the information will be displayed in he blank dialogue. Click "write default EE data", if success, there will be a pop up information " wirte successful". Then click "ok" and exit.

    Step14: Unplug cable and then plug cable.

    Step15: Just as the step 10, update the drive and let the file point to the file "VCR_CDM 2.00.00" that i send you. There will be a indictaion information that it install completrly.

    step16: Open the file" Mprog2.8_setup.exe". Click" device" and then"scan", if above steps are all well done, there will be information " find one device".

    Step17: Use Mprog2.8.exe to open file " genius vag com ept.ept" that i sent you. Then click "erase", if succeed, there will be a information " successful", and then click " program" , if succeed, there will be a informtion " programmed serial under disabled"

    Step18: Your computer can recognize the cable now and your cable is ready to use.

    file di riparazione
    x vag-com 704,1
    x vag-com 805,0 - 805,1
    x vag-com 812,4



    suggerimenti per non bruciare i vag-com

    SEGUITE ATTENTAMENTE LE NOTE DI SEGUITO E NON AVRETE PROBLEMI CON IL CAVO OBDII CAN BUS.

    IL CAVO FUNZIONA SOLO CON LA VERSIONE DI SOFTWARE 20070422 ( LO SI PUò NOTARE IN ABOUT)PER VAG COM 704.1;
    E LA VERSIONE 20080823 PER VCDS 805.1


    ALTRE VERSIONI PROVOCANO LA SPROGRAMMAZIONE DEL CAVO CHE DEVE QUINDI ESSERE RIPRISTINATO.

    IL CAVO NON PUò IN NESSUN CASO PROVOCARE DANNI ALLA VOSTRA CENTRALINA, IN OGNI VOCE C'è
    SULLA PARTE SINISTRA LE VOCI SICURE E SULLA PARTE DESTRA LE VOCI CHE POTREBBERO PROVOCARE
    MODIFICHE AL FIRMWARE DELLA VOSTRA CENTRALINA CHE POTREBBERO COMPROMETTERE IL BUON FUNZIONAMENTO DELL'AUTO SE NON NE SI CONOSCE BENE LA FUNZIONE.

    IL CD PICCOLO VIENE FORNITO DAL PRODUTTORE MA SU QUELLO GRANDE C'è TUTTO CIò CHE SERVE.

    ESEGUIRE LA SEGUENTE PROCEDURA:

    diasinstallate versioni precedenti di questo software

    andate nella cartella che si trova in C:\WINDOWS\system32\DRVSTORE e cancellate la cartella rt-usb

    cliccate sull'icona di zone alarm e quindi installatelo

    riavviate il pc


    CLICCARE SU VAG-COM-release-704.1-installer SE AVETE ACQUISTATO IL CAVO 704.1 OPPURE
    CLICCARE SU VCDS-Release-8051-Installer SE AVETE ACQUISTATO 805.1
    CLICCARE SU VCDS-Release-8124-Installer SE AVETE ACQUISTATO 812.4

    il software verrà installato ( ci sarà un messaggio quando installerete i driver che windows vi avvisa che non sono riconosciuti ma non vi preoccupate e continuate) successivamente verranno installati i driver del cavo.

    durante l'installazione zone alarm vi dirà che il file dll.exe sta tentando la connessione quindi voi spuntate: remember this setting e cliccate su deny

    troverete al termine un'icona sul desktop del vag com / VCDS

    riavviate il pc non connessi ad alcuna rete



    inserite la spina usb nel pc e effettuate l'installazione dei driver.

    all'avvio del vag com, zone alarm vi comunicherà che vagcom.exe sta tentando una connessione quindi: remember this setting e deny.
    d'ora in poi zone alarm bloccherà in automatico la connessione e quindi non vi comunicherà più nulla.

    Siate sicuri sempre che quando utilizzate il software non siete connessi ad internet, le precauzioni non sono mai troppe.

    quindi cliccate sull'icona sul desktop e si aprira una finestra del programma e con una nuvoletta vi avvisa che il software è vecchio, cliccare sulla X.
    cliccate su OPTIONS inserite la spina usb nel pc e cliccate su test: vi uscirà una nota che vi dice che è stato trovato un hardware rosstech chudete la nota.
    inserite la spina obd nell'auto, la spina usb nel pc quindi girate la chiave e cliccate su test, se è tutto a posto e si tratta di un auto can bus vi uscira la seguente nota: k1 ok, k2 ok, can ok.

    al termine riavviate

    andate in START -->PROGRAMMI-->ESECUZIONE AUTOMATICA e cancellate la voce RT updater, evitate quindi di avere una connessione attiva all'avvio del pc in quanto questo software cercherà in automatico di connettersi!

    se non trovate tale voce riprovate in un secondo momento

    adesso potete utilizzare il software.



    MI RACCOMANDO EVITATE DI COLLEGARVI AD INTERNET CON IL SOFTWARE IN FUNZIONE.
    Dopo aver fatto questa procedura per recuperare un cavo clone 812 sprogrammato, detto cavo veniva riconosciuto dal pc ma nel sotware VCDS mi dava "not found". Allora ho portato la data del pc a marzo 2009, precisamente al 03.03.2009 e "miracolosamente" e tornato a funzionare con tanto di chiave di registrazione. Premetto che prima che si sprogrammasse funzionava anche alla data attuale.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •