Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79

Discussione: Vag-Com come eviatare rotture e riparare i cloni

  1. #41
    New entry L'avatar di Glider
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Qui ci sono i files per la 908. http://www.multiupload.com/92QIOWQ4SL
    Installati oggi su un vecchio cavo nato per la 504 e funzionano perfettamente.

    Oggi giornata dedicata alle "vaggate"!

    Complimenti, ottima guida!

    Rob

    Rob

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di osbourne
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    ciao, ho un cavo che ho comperato per 908, ma mi è arrivato 106.
    non riesco a fare il test xche non viene riconosciuto dal sw...
    qualcuno ha idee?

  4. #43
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDI 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glider Visualizza Messaggio
    Qui ci sono i files per la 908. http://www.multiupload.com/92QIOWQ4SL
    Installati oggi su un vecchio cavo nato per la 504 e funzionano perfettamente.

    Oggi giornata dedicata alle "vaggate"!

    Complimenti, ottima guida!

    Rob

    Rob
    quale procedura hai seguito per programmarlo?
    Mal'hardware del VAG non cambia mai?

    io userei l'aggiornamento per 3 motivi:
    - alcune operazioni descritte sui forum non le trovo o sono diverse rispetto alla versione che ho io;
    - ho il problema del cambiamento della data di sistema;
    - ho il problema che ormai non posso tenere un portatile fermo con XP per farlo funzionare..

  5. #44
    New entry L'avatar di Glider
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velio Visualizza Messaggio
    quale procedura hai seguito per programmarlo?
    Mal'hardware del VAG non cambia mai?
    La procedura e' quella che trovi alla pagina 3, eventualmente integrata dal tutorial che trovi nel file VCDS.ZIP.
    L'hardware resta piu' o meno sempre lo stesso, la differenza e' data dalla programmazione dei chip.

    Citazione Originariamente Scritto da velio Visualizza Messaggio
    io userei l'aggiornamento per 3 motivi:
    - alcune operazioni descritte sui forum non le trovo o sono diverse rispetto alla versione che ho io;
    L'informazione e' troppo vaga, non mi e' chiaro cosa intendi dire. Tengo a precisare comunque che qui c'e' gente MOLTO piu competente di me in termini di codifiche, io mi ritengo un principiante.

    Citazione Originariamente Scritto da velio Visualizza Messaggio
    - ho il problema del cambiamento della data di sistema;
    - ho il problema che ormai non posso tenere un portatile fermo con XP per farlo funzionare..
    Il problema della data resta anche con la 908 ma e' facilissimo da risolvere spostando la data di sistema al 2009 e funziona perfettamente. Per il portatile con XP non vedo soluzioni se non quella di acquistare l'originale con la 10.6 che lavora anche con Windows7.

    Se usciranno i dump anche per la 10.6 probabilmente potrai riprogrammare l'interfaccia per funzionare con questa versione.

    ciao

    Rob

  6. #45
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDI 2.0

    Predefinito

    innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta...
    Ho aperto il mio Vag ed è un pò diverso come conformazione, quindi dovrei solo trovare qualcuno che mi fa le saldature sull'atmel...

    Premesso che il mio VAGclone è ancora funzionante al 100% (nella versione 812.4), volevo solo programmarlo con una versione più aggiornata, visto che ci sono piu possibilità di utilizzo per un niubbo (date da più suggerimenti durante il longcoding): infatti quelllo che intendevo dire pocanzi (e che non era chiaro), è che su vari documenti trovi delle procedure per cambiare talune cose riferite a versioni precedenti o successive al mio VCDS, ma all'atto pratico quelle possibilità di modifica non me le dà o sono diverse.. dovrei tentare a caso ma non mi va di rimanere senz'auto :D

    già solo il fatto di modificare il tacho da l/100km a km/l non mi è riuscito di farlo: la voce che il mio vcds suggerisce come modifica dell'impostazione (e che cmq sembra non dare effetto) è totalmente differente da quella che ho trovato su tanti forum... Per capirci metto uno screenshot quaggiu:


  7. #46
    New entry L'avatar di Glider
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velio Visualizza Messaggio
    già solo il fatto di modificare il tacho da l/100km a km/l non mi è riuscito di farlo: la voce che il mio vcds suggerisce come modifica dell'impostazione (e che cmq sembra non dare effetto) è totalmente differente da quella che ho trovato su tanti forum...
    Mi spiace, come dicevo prima non sono certo io l'esperto.....

    Comunque mi pare che hai una A4 8K per cui prova a leggere qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post418315
    Mi sembra che hai fatto la procedura corretta, poi hai fatto il reset dell'MMI?

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a4 avant tdi

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi. scusatemi se sono ripetitivo,visto che avevo aperto un post prima,ma non mi ero accorto che c'era questo già aperto.
    io ho acquistato un clone vag106, solo che il cd che mi avevano mandato loro non funzionava. come un cretino sono andato sul sito ufficiale e mi sono pure scaricato la versione del software VCDS-Beta-11.2.0-Installer. appena istallato mi ha riconosciuto il cavo poi sono andato sulla macchina e non funzionava niente. dopo il tipo che me lo ha venduto mi ha inviato tramite megaupload il suo software. ho disistallato il beta originale e seguito la procedura che indicava il tipo su quello che mi ha inviato. solo che quando inserisco il cavo,mi dice nuovo ardware trovato ma i friver x istallarlo nn li trova. presumo che abbia fatto la cavolata. ora seguendo la vostra guida posso ripristinare questo cavo oppure no? e quali file dovrei usare.

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 amb spb quattro

    Predefinito

    Ciao,
    io ho da poco acquistato un 10.6.2 con fw 1.83...
    Per assurdo volevo tornare indietro con questa versione non sono mai riuscito salvare i cambiamenti e quando faccio una scansione delle centraline mi fa solo vedere 3-4 centraline e poi si blocca...
    Secondo voi posso fare un downgrade alla 9.08 che ha un mio amico e va benissimo in quanto la mia a3 è del 2007...
    Ho visto che nel pacchetto che ha lincato Glinder non c'è il contenuto della Gal... ma l'ho trovato da un'altra parte... secondo voi la devo riprogrammare??
    A volte vedo che nei vari pacchetti c'è anche il contenuto di una 93c46... ma io non ce l'ho questa EEprom sulla mia interfaccia... è normale??

    Grazie.

  10. #49
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho ultimato la parte hardware e son passato alla riprogrammazione, al momento di fare quella dell'atmel però ho riscontrato due problemi:

    Citazione Originariamente Scritto da Art@cK Visualizza Messaggio
    Inseriamo il nostro cavo nella presa usb.
    Apriamo la cartella "Mprog 3.5 Release" e clicchiamo due volte su "Mprog.exe"
    - Selezioniamo "Device->Scan".
    - Selezioniamo "File->Open" , poi "FILE PER VAG 805\Ross_Tech.ept".
    - Ed in fine "Device->program".
    - Ora inseriamo il cavo LPT creato nella precedente guida.
    - Avviamo il programma PONYPROG (bisogna prima installarlo).
    - Selezioniamo "Setup->Interface setup...". Configurare il tutto come nell'immagine.


    - Ora alimentiamo l'interfaccia con i 12V stando attenti alla polarità
    - Selezioniamo Device->AVR micro->ATmega162 .
    - Selezioniamo "Setup->Calibration" , Cliccare "Yes".
    - Selezioniamo "Command->Erase".
    - Selezioniamo "Command->Security and configuration Bits".
    - Settiamo i parametri come in figura :
    "- Selezioniamo "Setup->Interface setup...". Configurare il tutto come nell'immagine."
    "- Settiamo i parametri come in figura :"

    Quali sono le figure mancanti?
    sul ponyprog per quanto riguarda le impostazioni della porta Lpt poco male, però nelle impostazioni del "security and configuration " le spunte da mettere possono essere molteplici e così a caso sarebbe un pò difficile indovinarle, qualcuno ha a disposizione le immagini mancanti?
    grazie

  11.  

  12. #50
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 Sportback 2005

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusate se mi intruffolo in questo post avendone già aperto uno ad hoc, ma secondo me potreste aiutarmi, ho comprato un cavo nuovo un 113 però dopo un po che lo connetto l'integrato 7805 (stabilizzatore di tensione) si scalda oltre misura e il cavo si autoscollega dal PC, ho provato a montaci un dissipatore, la situazione migliora ma non si risolve. Quale può essere il problema? Sopratutto è colpa del cavo o dell'auto? Qualcuno mi potrebbe mandare delle foro dell'interno del cavo sia di un lato che dell'altro? non vorrei che ci sia qualche problema sulle saldature perchè da un lato del connettore c'è saldato solo un PIN.E' normale? PLEASE HELP ME!!
    Ultima modifica di fabios79; 06-10-2011 alle 12:39

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •