Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: riparazione centralina ABS

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Provo a postare le foto, gia due tentativi andati a male.
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

    Finalmente ragazzi, grazie a Turbo 6 ci sono riuscito. Ecco le foto, ma voglio dirvi qualcosa di importante. Smontate il passaruota e successivamente la vaschetta dell'acqua. Okkio al motorino dell'acqua e relativi tubicini, sfilatelo verso l'alto, è ad incastro. Staccate anche i connettori. Smontate la centralina, e tagliate la parte superiore con un seghetto del tipo indicato( è sottile) e nn affondate, al centro è vuoto quindi basta tagliare ai lati. Usate un aspirapolvere, eviterete che durante il taglio i truccioli di plastica vadano all'interno. Una volta aperta, nn metteteci mano, affidatevi a qualcuno che sappia aggiustare telefonia o professionisti del settore. Non toccate il gel, nascondono microscopici fili in oro che si rompono facilmente. Una potente lente di ingrandimento vi darà idea di cio che dico. Nn è facile saldare li, è piccolo e ci vuole uno stagnatore professionale, inoltre si rischia di bruciare i fili in oro affianco ai due incriminati. Per qualunque problema, contattatemi. PS si può circolare senza centralina, ma okkio alle frenate brusche, il veicolo si scompone e scivola. Ciao
    Ultima modifica di Silenzio; 02-11-2009 alle 16:06 Motivo: aggiunta

  2. Il seguente utente ringrazia Silenzio per questo messaggio

    stevacca (19-08-2019)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di turbo 6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 2.0 170CV_ex Audi A6 1.8T 150cv

    Predefinito

    Grande Silenzio!!!! Cosi mi piaci!!! Dai,devo provarci pure io,ma senti una cosa,è possibile che la mia centralina si possa smontare da sopra senza togliere la ruota e tutto il resto??
    Grazie mille per questi consigli!!!

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Si sicuramente, puoi smontare la sola centralina, la pompa ( dove ci sono quei tubicini neri) puo restare attaccata :)
    Grazie Donny,hai proprio ragione...
    Ultima modifica di turbo 6; 02-11-2009 alle 22:45 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #13
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turbo 6 Visualizza Messaggio
    Grande Silenzio!!!! Cosi mi piaci!!! Dai,devo provarci pure io,ma senti una cosa,è possibile che la mia centralina si possa smontare da sopra senza togliere la ruota e tutto il resto??
    Grazie mille per questi consigli!!!



    Grazie Donny,hai proprio ragione...
    Guarda Nico, io ci sono riuscito...è pero molto faticoso...
    Ne ho passate di giornate vicino quella dannata centralina!
    Se qualcuno di voi diventa pratico nel ripararle posso mandarvi una delle mie che ho nel box...non si sa mai...quella che ho adesso (tocchiamo ferro) mi sta funzionando, ma si sa essendo praticamente tutte difettate prima o poi si romperà anche questa
    Mi diceva il mitico Claz che solo con una buona saldatura si puo mettere fine a questo problema!

  6. #14
    Audi lover L'avatar di turbo 6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 2.0 170CV_ex Audi A6 1.8T 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Guarda Nico, io ci sono riuscito...è pero molto faticoso...
    Ne ho passate di giornate vicino quella dannata centralina!
    Se qualcuno di voi diventa pratico nel ripararle posso mandarvi una delle mie che ho nel box...non si sa mai...quella che ho adesso (tocchiamo ferro) mi sta funzionando, ma si sa essendo praticamente tutte difettate prima o poi si romperà anche questa
    Mi diceva il mitico Claz che solo con una buona saldatura si puo mettere fine a questo problema!
    E il Claz aveva proprio ragione...mi sarebbe tanto piaciuto conoscerlo!!!
    Ci devo provare Donny,non ce la faccio piu a sentirla suonare...
    Per la saldatura credo di sapere dove portarla,dove lavoravo prima c'era un laboratorio in cui facevano solo microsaldature,speriamo bene!!

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turbo 6 Visualizza Messaggio
    E il Claz aveva proprio ragione...mi sarebbe tanto piaciuto conoscerlo!!!
    Ci devo provare Donny,non ce la faccio piu a sentirla suonare...
    Per la saldatura credo di sapere dove portarla,dove lavoravo prima c'era un laboratorio in cui facevano solo microsaldature,speriamo bene!!
    Si turbo6, nn ti consiglio smontare da su la centralina, perdi tempo e nn credo riesci a fare forza per svitare e riavvitare le viti. Se segui le foto ci vorrà un oretta max per avere la centralina tra le mani. Smonta la ruota e il passaruota, è facile ci sono un pò di viti qua e la, guarda bene. poi tocca alla vaschetta dell'acqua, due viti da sotto e una da sopra vicino alla vaschetta olio idroguida. poi quando inizi a scenderla sfila il motorino del tergi verso l'alto, nn ha viti. Togli anche il contatto della mancanza acqua. Sfila via la vaschetta e stacca il connettore pompa/centralina ( anche per questo conviene andarci da sotto) e inizia a svitare i 6 perni con chiave tipo tork. Stacca il connettore centralina, per farlo devi tirare (guardando dall'alto o dal cofano motore) verso la vaschetta olio idroguida quella specie di impugnatura alla sua base e man mano sfilare il connettore. Una specie di serraggio. Appena smonti la centralina, osserva, ci sono due pettini in acciaio sottile, guardane la loro posizione, dovrai rimetterli per come erano.

  8. #16
    Audi lover L'avatar di turbo 6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 2.0 170CV_ex Audi A6 1.8T 150cv

    Predefinito

    Perfetto,ho stampato quello che hai detto così ho tutte le indicazioni di cui ho bisogno. Se riesco la smonto gia domani...

  9. #17
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turbo 6 Visualizza Messaggio
    Perfetto,ho stampato quello che hai detto così ho tutte le indicazioni di cui ho bisogno. Se riesco la smonto gia domani...
    Fai attenzione, nn affidarti a sprovveduti. Pensa che io ho portato la mia da uno che riparara Tv e telefonia, bene, dopo mille raccomandazioni e sopratutto avermi fatto vedere la potente lente di ingrandimento, Ha Fatto Danni, mi ha rotto alcuni fili in oro mocroscopici sotto il gel che vedrai. NON e dico NON spostare il GEL. Fai attenzione, sennò addio centralina. IO... se potessi tornare indietro avrei mandato la centralina chiusa a uno di quelli che le riparano, con tanto di garanzia.

  10. #18
    Audi lover L'avatar di turbo 6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 2.0 170CV_ex Audi A6 1.8T 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Fai attenzione, nn affidarti a sprovveduti. Pensa che io ho portato la mia da uno che riparara Tv e telefonia, bene, dopo mille raccomandazioni e sopratutto avermi fatto vedere la potente lente di ingrandimento, Ha Fatto Danni, mi ha rotto alcuni fili in oro mocroscopici sotto il gel che vedrai. NON e dico NON spostare il GEL. Fai attenzione, sennò addio centralina. IO... se potessi tornare indietro avrei mandato la centralina chiusa a uno di quelli che le riparano, con tanto di garanzia.
    Ma ora ti funziona?? Come hai risolto il problema??

  11. #19
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Fai attenzione, nn affidarti a sprovveduti. Pensa che io ho portato la mia da uno che riparara Tv e telefonia, bene, dopo mille raccomandazioni e sopratutto avermi fatto vedere la potente lente di ingrandimento, Ha Fatto Danni, mi ha rotto alcuni fili in oro mocroscopici sotto il gel che vedrai. NON e dico NON spostare il GEL. Fai attenzione, sennò addio centralina. IO... se potessi tornare indietro avrei mandato la centralina chiusa a uno di quelli che le riparano, con tanto di garanzia.
    Ah, dimenticavo, la centralina che ho per adesso montata, nn suona e mi fa visualizzare il FIS, anche se nn funziona e mi si accendono solo le spie gialle. Com'è possibile ?... ho trovato da un demolitore una centralina abs di un v6 benzina che nn montava il FIS . anno 1997

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di turbo 6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 2.0 170CV_ex Audi A6 1.8T 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo, la centralina che ho per adesso montata, nn suona e mi fa visualizzare il FIS, anche se nn funziona e mi si accendono solo le spie gialle. Com'è possibile ?... ho trovato da un demolitore una centralina abs di un v6 benzina che nn montava il FIS . anno 1997
    Questa è proprio una bella domanda!!! Forse dovevi montare proprio quella del tuo stesso anno con stesso motore...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •