Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: INFO DISTANZIALI 5MM

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Fabio_A3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    477
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dancatth Visualizza Messaggio
    Ciao FA'!

    Secondo ME, NON si Accorgono NEMMENO!....

    Però nel Caso Contrario, se NON hai Confidenza con L' Officina che sta Effettuando la Revisione...è Facile che Ti Facciano Storie!
    Se Cosi' Fosse, digli di Sospendere la Revisione per 5Min. ti metti da una Parte e li Togli li davanti a loro...una Volta Passata la Revisione...Torni a Csa e li Rimetti!


    Grazie Dan,sempre molto gentile!
    Piu o meno li conosco,penso di rischiare,poi se mi fanno problemi li vado a togliere e gliela riporto come dici tu.se i problemi son questi...
    Ciaoo

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Riesumo il post....con i distanziali da 5mm, servono anche i bulloni specifici o bastano quelli originali? Penso che la lunghezza di differenza di 5mm sia sopperibile dal bullone?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di mastro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a4 avant 1.9 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo79 Visualizza Messaggio
    Riesumo il post....con i distanziali da 5mm, servono anche i bulloni specifici o bastano quelli originali? Penso che la lunghezza di differenza di 5mm sia sopperibile dal bullone?
    Vanno bene gli originali, controlla cqm di avere almeno 15mm di filetto utile
    A4 b6 Avant eibach pro-system, multitronic, cruise, tetto apr, xenon, rns-e, cerchi 17, vetri oscurati Mastaro Fans Club socio N° 139

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Sai che il mio gommista mi ha detto che sarebbe meglio prendere i bulloni appositi.

  6. #25
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sbk 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastro Visualizza Messaggio
    Vanno bene gli originali, controlla cqm di avere almeno 15mm di filetto utile
    Su A3 SPK 2007 con SLine cerchi originali in lega a 9 razze ,le viti originali non vanno bene.
    Forse le viti originali sulle A4 sono nativamente piu' lunghe?
    A tal proposito posto la mia esperienza di montaggio di distanziali Sparco da 5mm.

    Materiale utilizzato per effettuare l'operazione:
    1)cric originale (che andra' collocato ad almeno 20/25cm dalla ruota verso il centro del fondo vettura)
    2)due pezzi di camera d'aria (per non rovinare il cric sul cemento ed il fondo della macchina)
    3)cacciavite a taglio.
    4)chiavella per rimozione copriviti originale.
    5)bussola 17 con prolunga (per rimozione rapida viti e per il successivo centraggio rapido viti in fase di montaggio)
    6)chiave 17 originale svita viti.
    7)tubo in ferro (per agevolare la rimozione delle viti e per il successivo fissaggio) (le viti NON DEVONO ESSERE STRETTE A MORTE !) (se non avete sensibilita' non lo usate un tubo cosi' lungo in fase di serraggio finale. Il braccio di leva diventa ENORME e rischiate di spaccare tutto, piuttosto usate la chiave originale da sola)
    8)guanti in pvc.
    9)pazienza e voglia.


    1) 2 Distanziali Sparco venduti sulla Baya a una 30ina di euro ma sprovvisti di dadi originali.
    2) 10 Viti piu' lunghe di 5mm (ovvero la distanza del distanziale adoperato) comperate sempre dallo stesso venditore. 19Euro spedite.
    A saperlo avrei pagato una spedizione sola...

    I distanziali come si vede in foto sono sprovvisti di anello di centraggio ma...si montano lo stesso.


    Procedure:
    1)togliere il coperchio delle viti

    Usando la chiavella apposita (o similare) ruotata parallelamente rispetto al centro del cerchio ed aiutandosi con il cacciavite a taglio, sganciare il copriviti. (prima usate la chiavella su un foro, sollevato leggermente il copriviti vi infilate sotto il cacciavite, poi spostate la chiavella su un altro foro e tirate verso di voi)
    La chiavella che ha il gancetto estraente ricurvo, se messa perpendicolarmente rispetto al centro del cerchio , va a graffiare il cerchio. Per tanto conviene metterla come sotto:


    2)allentiamo i dadi a macchina a terra. (allentare NON significa toglierli o svitarli !!!)

    3)usare il cric posizionandolo a 20-25cm dalla gomma. (vicino alla gomma c'e' uno svaso che fa scivolare il punto d'appoggio del cric sul telaio !)

    4)Ultimare la rimozione della ruota.

    Notare lo svaso del centraggio del cerchio originale audi:


    5)Procedere all'inserimento del distanziale:
    Ho dovuto grattare LEGGERMENTE con carta vetrata medio-fine l'interno del distanziale poiche' non entrava. Anche sul mozzo c'erano lievi tracce di ruggine che son state rimosse con lieve carteggio. Ho applicato del grasso, poi rimosso, per favorire l'inserimento del distanziale.
    Far collimare lo svaso sul distanziale verso l'interno in corrispondenza della stondatura sul mozzo.


    6)Puntare le apposite viti ADEGUATAMENTE LUNGHE (!!!) nella bussola da 17 e in modo opposto (prima vite superiore poi quella inferiore e via dicendo a croce) richiamare tutte e 5 le viti usando la chiave originale e serrandole a mano con leggeri colpetti sulla chiave finche' si avvitano.
    Le viti originali mordevano il mozzo per 1cm. Ho comperato per tanto delle viti piu' lunghe di 5mm ,ovvero lo spessore del distanziale.

    7)togliere il cric.
    8)serrare definitivamente le viti. (NON ESAGERATE ! si possono spaccare le viti anche quando la macchina e' in movimento)
    9)rimettere il copriviti a pressione.
    Questo prima:

    Questo dopo:


    Questa circa la resa:




    Mettere a posto gli attrezzi
    Ultima modifica di giostark; 23-04-2012 alle 15:56

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Grande Giostark, sei stato utilissimo!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Su a4 con distanziale da 5 mm rimangono 15 mm di bullone,evidentemente sono più lunghi dell'a3

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Pure io pensavo non servissero i bulloni piu' lunghi...invece quelli di serie non bastano. Mi sono fatto prestare 2 distanziali della sparco da 0,5mm e con i miei bulloni non vanno bene, il bullone fa 2 giri ed e' troppo corto.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo79 Visualizza Messaggio
    Pure io pensavo non servissero i bulloni piu' lunghi...invece quelli di serie non bastano. Mi sono fatto prestare 2 distanziali della sparco da 0,5mm e con i miei bulloni non vanno bene, il bullone fa 2 giri ed e' troppo corto.
    Avrai i bulloni dell'A3

  11.  

  12. #30
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sbk 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo79 Visualizza Messaggio
    Pure io pensavo non servissero i bulloni piu' lunghi...invece quelli di serie non bastano. Mi sono fatto prestare 2 distanziali della sparco da 0,5mm e con i miei bulloni non vanno bene, il bullone fa 2 giri ed e' troppo corto.
    Vuoi dire 5mm o 0,5cm ^_^
    Quello che pero' non ho fatto..e' verificare quanto potesse mordere la vite senza cerchio. Forse avrei potuto prenderle piu' lunghe. Per ora va bene cosi' , il serraggio almeno e' uguale all'originale.
    Sarebbe interessante sapere , a livello fisico, quanto regge un filetto o quanti ne servirebbero per stare in sicurezza. Se trovo qualcosa aggiro lo postero'.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •