Lista utenti taggati

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 1314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 256

Discussione: Grazie Audi: mi hai piantato ancora a piedi.

  1. #221
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Nulla da dire su queste considerazioni, non dimenticate che sono un'audista anch'io e con la precedente Audi non ho avuto praticamente nessun problema fino a 280000 Km; con questa invece...... no comment!
    Quello che volevo e che voglio dire riguardo alle macchine è che, considerando l'elevato numero di Audi in circolazione, può succedere che qualcuna (ma solo qualcuna) faccia le bizze più del normale......
    Dal punto di vista, invece, dell'assunzione di responsabilità di eventuali problemi riccorrenti da parte di casa Audi, non è sicuramente indice di serietà il fatto che quest'ultima tenda ad evitare la questione con lungaggini burocratiche, scuse ecc.
    Ogni caso, comunque, è un caso a se ed è importante che la responsabilità se la assuma chi effettivamente ce l'ha....
    Ultima modifica di Audix; 09-06-2010 alle 15:47
    La verità rende l'uomo libero...

  2.  

  3. #222
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant 1900 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tdi170cv Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno quello che hai detto tu e gli altri prima di te... E' quello che io predico da un sacco di tempo....

    Quello che dice Audix è quello che sta facendo Audi Italia... Nei grandi numeri bisogna mettere in conto che possa esserci l'esemplare sfigato!!! E' vero... Però i soldi io glieli ho dati come per un esemplare fortunato e perfettamente funzionante... Comoda la storia che finiti i 2 anni di garanzia ognuno va per la sua strada a meno che tu non sia un cliente simpatico o dal portafoglio gonfio... Come fa un venditore a sapere quanti soldi ho in banca o se magari ho un parente miliardario????? Può squadrarmi finchè vuole ma magari non lo capisce... E chi gli dice che magari non vinca al Superenalotto???? Nessuno... Tutti i clienti sono uguali perchè tutti hanno pagato la macchina e hanno diritto allo stesso trattamento...
    Potevo capire che Audi non mi sostituisse gli iniettori a sue spese se fossi stato l'unico ad avere avuto quel problema... Allora si poteva dire che era un caso.... Sfortuna... Stress eccessivo... Quello che si vuole.... Ma qui vedo che tutti i 2.0 TDI 170 cv piano piano passano in officina per cambiare gli iniettori.... Quindi non è un caso isolato ma un difetto di produzione.... Come le teste e i volani sui BKD e gli alberi a camme sui 2.5 TDI... E, come negli altri casi, Audi se ne lava le mani e i piedi... Mettiamo che una cosa del genere capiti nel mercato USA... Audi USA striscia per terra per chiedere scusa ai clienti e per riparare i difetti... Sennò viene sommersa da cause milionarie da parte dei consumatori, là agguerritissimi e sostenuti da avvocati specializzati in quello, e poi dal Governo USA che li massacra con le multe... Qui in Italia invece la legge non consente di fare questo e vige la legge del più forte, in questo caso Audi Italia, che fa cadere dall'alto e a sua completa e insindacabile discrezione il contributo alla riparazione o la sostituzione gratuita... Ma stiamo scherzando??? Molto meglio Toyota allora... Avrà finiture del c.a.z.z.o., motori spompi, estetica orrenda ma almeno segue sempre il cliente, secondo la mentalità giapponese... Non che io voglia comprare una Toyota perchè non mi piace ma bisogna ammirare il loro impegno e la loro dedizione al cliente.... O lo stesso gruppo Fiat che in caso di problemi ai motori paga senza problemi, con la compiacenza delle concessionarie...
    Tutto questo per dire che l'esemplare sfortunato può capitare ma tu Audi, da casa automobilistica seria come vuoi far credere a tutti, devi seguire il tuo cliente e andargli incontro nelle riparazioni perchè sai che l'errore è stato tuo in fase di progettazione... Il cliente non ha colpa se il comando elettronico degli iniettori è fatto male e si rompe... Anzi... rischia pure la vita perchè la versione software della centralina non prevede la modalità recovery ma il motore si spegne ovunque tu sia... Ringrazio di aver avuto il cambio manuale che mi ha fatto arrivare per inerzia in un posto sicuro per fermarmi... Se avevo il DSG/S tronic che succedeva? Mi bloccavo lì dove ero con le conseguenze del caso (corsia di sorpasso autostrada A1... fate voi....)... Il cliente non ha colpa se le teste sono state costruite male, col passare del tempo l'alluminio si crepa e sono da buttare... Così come non ha colpa se gli alberi a camme sono stati prodotti malamente e si sgretolano col tempo.... La colpa sarebbe sua se fondesse il motore perchè non mette olio nonostante la spia accesa... O se rompe la turbina dopo che ci ha buttato 40 cv in più.... Ma nei casi che ho citato prima la colpa va ascritta solo ad Audi... Purtroppo nessuno obbliga Audi o le altre case ad accollarsi questi problemi, palesemente di loro competenza, al di fuori dei 2 anni di garanzia... E loro, non facendo beneficienza, se ne fregano...
    Comunque l'idea dei consumatori non è male... Appena ho tempo vado a farci un giretto...
    E fai bene,purtroppo in italia pare che l'unico modo per vedersi riconosciuti i proprio diritti e' quello delle vie legali e di andare a finire su striscia/mi manda rai tre/le iene e scrivere mail a riviste del settore (4ruote ecc...)

    vedi che se tu ti ritrovassi in tv a dire "oh gente l'audi fara' pure le auto piu' belle...ma una volta che se presa i soldi ti dice ciao"

    senza contare poi il discorso sicurezza...un auto ti lascia in panne senza nessun tipo di preavviso e uno deve improvvisarsi pilota per uscirne vivo?ma scherziamo?

    Personalmente non ho e non penso che avro' mai la possibilita' di acquistare le auto (audi ma anche altre case) nuove,ma anche potendolo fare me ne guarderei bene....preferisco il rischio di un usato che qualcuno ha trattato malissimo e che e' stato abbandonato perche' problematico,piuttosto che pagare migliaia di euro in piu' un auto con 0 km e dove il primo che ci entra sono io e poi al primo inconviente dover iniziare a fare i dibatti con la casa madre perche' "SECONDO" loro non deve passare in garanzia questo o quel pezzo...

  4. #223
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito

    Certo che questa storia degli iniettori che "mollano" in autostrada a 130/140 Km/h, magari in un curvone, indurendo lo sterzo ed il servofreno, mi terrorizza! E' una cosa pericolosissima! Se è vero che esiste il problema in questi termini, è da richiamo immediato!

  5. #224
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wgator Visualizza Messaggio
    Certo che questa storia degli iniettori che "mollano" in autostrada a 130/140 Km/h, magari in un curvone, indurendo lo sterzo ed il servofreno, mi terrorizza! E' una cosa pericolosissima! Se è vero che esiste il problema in questi termini, è da richiamo immediato!
    domanda stupida.. sicuri che si blocca il servofreno? sul volante che si indurisca credo tu abbia ragione, ma mi sembra che il servo freno entra in gioco nel momento in cui stacchi la chiave (MA NON SONO SICURO)

    ---------- Post added at 19.28.40 ---------- Previous post was at 19.24.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audix Visualizza Messaggio
    Nulla da dire su queste considerazioni, non dimenticate che sono un'audista anch'io e con la precedente Audi non ho avuto praticamente nessun problema fino a 280000 Km; con questa invece...... no comment!
    Quello che volevo e che voglio dire riguardo alle macchine è che, considerando l'elevato numero di Audi in circolazione, può succedere che qualcuna (ma solo qualcuna) faccia le bizze più del normale......
    Dal punto di vista, invece, dell'assunzione di responsabilità di eventuali problemi riccorrenti da parte di casa Audi, non è sicuramente indice di serietà il fatto che quest'ultima tenda ad evitare la questione con lungaggini burocratiche, scuse ecc.
    Ogni caso, comunque, è un caso a se ed è importante che la responsabilità se la assuma chi effettivamente ce l'ha....
    eh no! Questa considerazione era fatta per fiat che produce moooooooolto di + di audi! Non possiamo girare le cose come e quando vogliamo noi... uff...
    ad ogni da un punto di vista commerciale è quasi comprensibile il fatto che non vogliano fare una campagnia su tutte le auto che montano questo tipo di ignettori (forse perchè non sanno qual è la partita di ignettori incriminata e quindi butterebbero via parecchi soldini), però potrebbero almeno attivare una campagna ad hoc su quelli che hanno il primo problema. Cioè al primo ignettore rotto dovrebbero essere sostituiti tutti e quattro in campagna!!!!

    Audix non te la prendere, sembra che io ti stia dando contro, ma volevo solo discutere un pochino su questo argomento che mi sembra molto delicato e allo stesso tempo molto interessante
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  6. #225
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito

    Non so bene... infatti sto a quanto dichiarato dagli "sventurati" ai quali è capitato il guaio...
    Mi sembra di capire, leggendo i report di chi ci è purtroppo passato, che per togliersi da una situazione pericolosa, (es. la corsia di sorpasso in autostrada) abbiano messo a folle per sfruttare l'inerzia e raggiungere una piazzola di emergenza...
    In quelle condizioni (folle + motore spento) il servofreno non va e chi ha l'idroguida, gli s'indurisce il volante.
    Non so poi, come si comportino le vetture con cambio automatico...
    L'unica cosa che so per certo... è che non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere!
    Io non so se con un iniettore rotto, si blocca completamente la centralina e si spegne tutto, ma se gli ingegneri hanno fatto una cosa del genere per evitare l'inquinamento di un motore che "va a 3"... sono dei criminali!

    Nota bene: sottolineo "SE", perchè io non lo so per esperienza diretta... mi baso solo su quanto letto qui...

    ---------- Post added at 19.43.49 ---------- Previous post was at 19.35.49 ----------

    Edito per aggiungere: ...mi sembra di capire che, questi ca...spita di dispositivi anti-inquinamento, comincino ad essere un po' troppo invasivi... non è che per "inquinare meno" oltre l'affidabilità, mettano anche un po' a repentaglio la sicurezza?
    La mia è una domanda, a voi le risposte.

  7. #226
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    se l'auto si spegne perchè si rompe l'iniettore si indurisce tutto ovviamente, è come frenare e girare lo sterzo da fermo ad auto spenta. Cmq è una cosa pazzesca...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  8. #227
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    se l'auto si spegne perchè si rompe l'iniettore si indurisce tutto ovviamente, è come frenare e girare lo sterzo da fermo ad auto spenta. Cmq è una cosa pazzesca...
    speriamo di non dover mai provare!
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  9. #228
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    speriamo di non dover mai provare!
    Speriamo!

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #229
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Confermo!!! Si indurisce lo sterzo e il pedale del freno in quanto non c'è più nè servosterzo nè servofreno.... E per ragguingere la piazzola d'emergenza ho dovuto sfruttare l'inerzia... Roba da farsi ammazzare da quello dietro... Fortuna che non avevo nessuno dietro... Ma ugualmente pazzesco.... E confermo che lo spegnimento del motore è stato fatto per evitare di inquinare... Non è nemmeno prevista una modalità recovery.... Si spegne e basta...

  11.  

  12. #230
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    eh no! Questa considerazione era fatta per fiat che produce moooooooolto di + di audi! Non possiamo girare le cose come e quando vogliamo noi... uff...
    ad ogni da un punto di vista commerciale è quasi comprensibile il fatto che non vogliano fare una campagnia su tutte le auto che montano questo tipo di ignettori (forse perchè non sanno qual è la partita di ignettori incriminata e quindi butterebbero via parecchi soldini), però potrebbero almeno attivare una campagna ad hoc su quelli che hanno il primo problema. Cioè al primo ignettore rotto dovrebbero essere sostituiti tutti e quattro in campagna!!!!

    Audix non te la prendere, sembra che io ti stia dando contro, ma volevo solo discutere un pochino su questo argomento che mi sembra molto delicato e allo stesso tempo molto interessante





    Nessun problema..... il bello del contraddittorio e proprio quello di poter confrontare i propri punti di vista.

    Comunque, è vero che di Fiat ce ne sono molte di più in giro, ma anche Audi non scherza...
    Ultima modifica di Audix; 11-06-2010 alle 11:51
    La verità rende l'uomo libero...

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 1314151617181920212223242526 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •