Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Dove trovo i fili della plafoniera?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito Dove trovo i fili della plafoniera?

    Salve ragazzi, sono in procinto di montare due plafonierine nella zona piedi anteriore....
    Nel vecchio forum Mark-A3 spiegava dove trovare i contatti della porta per far accendere distinamente la luce destra con la porta aperta destra e viceversa, ma senza dissolvenza.
    A me piacerebbe invece che si accendano entrambi e che dissolvano la luce allo stesso modo della plafoniera...
    Quindi il mio quesito è questo:
    Dove posso trovare il cablaggio della plafoniera nella zona sotto volante/pedali?
    Sinceramente non mi va di tirare 2 fili che vanno dalla plafoniera, all'airbag laterale fino ad infilarsi nella zona piedi... anche per una questione sicurezza/rumorini!

    Ah ricordo che la mia è un S3 8L del 7/2000... quindi plafoniera identica alla restyling!

    Grazie infinite a chi mi risponderà!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    A me invece sembra la via più veloce!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    New Entry L'avatar di djendobre
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 TDI 130CV Avant 07/2003

    Predefinito

    idem, ho fatto pure io questo tipo di installazione, ho preso i fili della plafoniera per far accendere le luci vano piedi, comunque ho usato un passacavo, insomma quel tipo di filo di plastica semirigida che usano gli elettricisti per far arrivare un filo all'altra parte della stanza.
    ciao

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ossia la molla oppure sondina e tanti altri nomignoli con cui chiamano quel filo!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    SI ma sti fili partiranno da sotto no? non voglio creare più resistenza di quella che già fanno 2 lampadine in più! Possibile che nessuno sà quali sono?
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    SI ma sti fili partiranno da sotto no? non voglio creare più resistenza di quella che già fanno 2 lampadine in più! Possibile che nessuno sà quali sono?
    Ciao Diego, non so quanto possa esserti di aiuto, ma proprio ieri ho terminato questa figata di modifica anche io sulla mia A4... e ti assicuro che è una cosa semplicissima.

    Quindi quello che ti dirò vale per le A4, certo è probabile che la stessa configurazione è anche sulla tua A3, chiaramente con le dovute differenze dei colori dei cavi e dei connettori su cui intervenire, per quest'ultima cosa però ti puoi aiutare con E***win. Li trovi tutte le indicazioni di cui hai bisogno per la tua auto: ubicazione connettore, colore, colore cavo e via dicendo.
    Allora: il fascio di cabblaggi che va verso la plafoniera scorre nel montante sinistro del parabrezza, e scende poi sotto il cruscotto, in particolare all'altezza della pedaliera, (nel fianco della carrozzeria sono presenti tutti i connettori). Qui su uno di questi (nel mia auto arancione) devi intercettare i due fili provenienti dalla centralina confort che alimentano le luci della plafoniera.



    Attestandoti in parallelo con dua spezzoni filo li avrai il positivo ed il negativo con dissolvenza, per accendere e spengere simultaneamente le plafoniere che vuoi mettere te.
    E' chiaro che tutto ciò comporta un aumento di carico per la tratta di cavo che va dalla centralina confort al connettore, ma trattandosi di un carico cmq che rimane acceso di solito solo per determinati intervalli di tempo (brevi ), il tutto non dovrebbe causare dei problemi alle elettroniche della stessa.
    Spero che le mie indicazioni ti siano di aiuto, anche sulla tua A3 nel caso per qualsiasi altro dubbio fammi un fischio...
    Un saluto
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    io li ho presi dalla plafoniera. diego metti lo specchio autoschermante e fai passaare i fili. almeno smonti i montanti per forza e ti dirai che non potevi fare a meno di smontarli.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Graaaaaazie lyodf...
    Anche se penso che il cablaggio della mia S3 sia totalemte diverso dal tuo, proverò comunque a vedere se esiste quel connettore... e se avrò un pò di q.lo troverò i fili che salgono sul montante sinistro....

    Robè... non mi interessa come accessorio lo specchio auto schermante.... la vedo una cosa alquanto inutile... ho milioni di modifiche che mi interessano di più...!

    Siete per caso a conoscenza di lampade a siluro a "LED" con la stessa colorazione delle lampadine ad incandescenza? Almeno così alleggerirei notevolmente il carico sulla centralina comfort!

    Grazie comunque tantissimo!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  10. #9
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Da schema elettrico, non ci sono spinette tra la centralina della chiusura centralizzata (fianchetto sx del bagagliaio) e la plafoniera.
    Se vuoi fare come dici devi individuare il cablaggio prima che salga alla plafoniera dal montante sx e prendere i segnali da lì.
    Il segnale apertura porte (massa) va al pin 5 della plafoniera (filo bianco/marrone) e parte dal pin 6 della spina b della chiusura centralizzata.
    Il postivo arriva al pin 3 della plafoniera e parte dal pin 4 spina b della centralina chiusura centralizzata (filo rosso/nero).
    Se però la dissolvenza è controllata dal circuito della plafoniera e non dalla centralina chiusura centralizzata, l'unica è intercettare i fili che vanno dalla plafoniera anteriore a quella posteriore (pin 8 9 10 11 e 12).
    Con un tester puoi verficare quali prendere.

    Smontare plafoniera e montante è una cosa semplicissima che non ti porta a nessun rumore e vibrazione.
    Ultima modifica di Black-Angel; 06-06-2008 alle 13:55

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Gabriele ogni tua risposta è dettagliata e accurata!
    Come già detto ti conviene prendere il tutto dalla plafoniera,più facile a dirsi che a farsi!Vedo più omplicato smontare il fianchetto!!!
    Non esistono led che facciano quello schifo di luce delle lampade a incandescenza Per fortuna!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •