Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Dove trovo i fili della plafoniera?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Grazie Gabriele.... gentile come sempre...
    Non penso che la dissolvenza venga direttamente da un circuito nella plafoniera... cmq proverò con un tester...
    Come si smonta il montante sinistro? a me quella scritta Airbag li fuori è come se mi dicesse "non mi toccare"

    Come non esistono led che fanno quella luce....
    A me la luce fredda in Auto proprio non mi piace... preferisco mille volte la luce ad incandescenza.... che da idea di ambiente confortevole....

    Altra domanda... sapete dove posso prendere 2 led ad alta luminosità di color Rosso? logicamente andranno inseriti nella plafonierina ed andranno ad illuminare la zona piedi di rosso quando ci sono le posizioni accese.... logicamente è una luce soffusissima... non da solarium!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #12
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Devi togliere il coperchietto airbag, svitare la torx (T25 o 30, non ricordo).
    Quindi ti infili con le dita tra la guarnizione ed il montante e alzi leggermente in modo da poter alzare anche il lato parabrezza.
    La struttura è morbida, occhio a tirare piano solo in prossimità dei ganci, per non deformare il montante e far fare al tessuto pieghe strane.
    Le mollette sono 2.
    Li ho smonatti credo almeno 20 volte e non ho mai fatto danni, quindi ce la puoi fare :-)))

    Qualche foto.

    Qui il tappino airbag



    Qui il montante smontato



    Qui il foro a sx



    Qui il foro a dx



    Qui la struttura a doppio strato incollata ai pannelli originali per far stare la plafoniera a filo con il piano delle plastiche.
    In pratica la plastica del sottovolante ha il foro grande come il vetro della plafoniera.
    Il livello 1 della mascherina ha anche lui un foro grande come il vetro della plafoniera.
    Il livello 2 della mascherina ha un foro grande come la parte interna della plafoniera (cioè più piccolo).
    Il livello 1 è incollato direttamente sul sottovolante esattamente in coincidenza con il foro.
    Così lo spessore creato dalla plastica del sottovolante + quello della plastica del livello 1 della mascherina sono sufficienti per nascondere il vetro della plafoniera e la luce laterale emessa.
    Il livello 2 tagliato più piccolo assicura che la plafoniera si incastri e non cada dentro.
    A destra la struttura è fondamentale farla grandina per rendere rigido l'innesto sulla spugna morbida di cui è fatta la copertura.



    Qui la plafoniera montata a sx

    Ultima modifica di Black-Angel; 06-06-2008 alle 18:45

  4. #13
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Gabriele forse questo procedimento sarebbe utile postarlo nela sezione FAQ,che ne pensi?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #14
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Nella mia mente ci sono tanti tutorial del genere, ma non ho mai tempo di scriverli
    Se lo metto nei tutorial va completato in tutto e per tutto con altre foto ed i collegamenti, che poi sono quelli di Mark-A3.

  6. #15
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Capito!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #16
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Tutto qui per smontare il montante? una sola stupidissima torx? Tsè!
    Grazie Gabriiii!!!! Allora mi devo mettere assolutamente all'opera!!!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  8. #17
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Una torx e due mollette

  9. #18
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Angel Visualizza Messaggio
    Una torx e due mollette
    Gabriele, ne approfitto, visto che anche tu ti sei cimentato in questa installazione a posteriori.
    Ma tu con cosa hai collegato il connettore delle plafoniere al cablaggio?
    Io infatti non sapendo dove trovare il connettore femmina audi ho saldato direttamente uno spezzone di filo sulle linguette della plafoniera e poi tramite un connettore di quelli commerciali collegato lo spezzone al resto del cablaggio della macchina....
    E' un po' una zozzata, ma in quel momento mi è venuta in mente solo una soluzione del genere.

    Al limite rismonto tutto, per fare un lavoretto più pulito...
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  10. #19
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Enrico, io ho preso i fili che portano corrente alle luci delle pozzanghere delle porte, in modo che si accenda solo la luce piedi relativa alla porta aperta, non ho fatto collegamenti in plafoniera.

    I fili li ho saldati direttamente al cablaggio originale, spellandoli e poi nastrandoli.
    Dove possibile ho sfilato il pin e messo la guaina termoretraibile.

    In molti altri lavori, ho invece optato per comparre le spine maschio e femmina originali con numero di pin desiderato ed i relativi fili intestati.
    Non tutte le spine però hanno la controparte.
    Puoi fare una ricerca nel programma del magazzino audi inserendo il coice della spina della plafoniera nel tvn e cercando quindi nel catalogo elementi elettrici se la spina ha una controspina.
    Sempre nel catalogo elementi elettici trovi tutte le spine divise per numero di pin e puoi vedere quali hanno una controspina che si innesta, essendo indicata con una linea che unisce le figure delle due spine. Cliccando sulla spna desiderata, nella descrizione a fianco appare anche il codice del filo intestato compatibile.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Angel Visualizza Messaggio
    Enrico, io ho preso i fili che portano corrente alle luci delle pozzanghere delle porte, in modo che si accenda solo la luce piedi relativa alla porta aperta, non ho fatto collegamenti in plafoniera.

    I fili li ho saldati direttamente al cablaggio originale, spellandoli e poi nastrandoli.
    Dove possibile ho sfilato il pin e messo la guaina termoretraibile.

    In molti altri lavori, ho invece optato per comparre le spine maschio e femmina originali con numero di pin desiderato ed i relativi fili intestati.
    Non tutte le spine però hanno la controparte.
    Puoi fare una ricerca nel programma del magazzino audi inserendo il coice della spina della plafoniera nel tvn e cercando quindi nel catalogo elementi elettrici se la spina ha una controspina.
    Sempre nel catalogo elementi elettici trovi tutte le spine divise per numero di pin e puoi vedere quali hanno una controspina che si innesta, essendo indicata con una linea che unisce le figure delle due spine. Cliccando sulla spna desiderata, nella descrizione a fianco appare anche il codice del filo intestato compatibile.
    Grazie Gabriele, sei stato puntualissimo.
    In effetii il prossimo passo sarà proprio quello di inserire le plafoniere anche negli sportelli, sono troppo utili proprio in occasione di pozzanghere e via dicendo...

    Diciamo che in linea di massima anche io opero come te, dove posso estraggo lo spinottino metallico originale dal connettore e poi mi attesto in parallello con il nuovo cavo, possibilmente saldando, in modo da ovviare a qualsiasi falsocontatto.
    Quindi mi consigli di comperare i connettori originali in quei casi ove non è possibile fare in altro modo? Benissimo mi metterò su E***a oggi stesso a cercare di capire il particolare, partendo magari proprio dal codice della plafoniera.
    Un salutone
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •