Lista utenti taggati

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Impianto Brembo S3 8L

  1. #1
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito Impianto Brembo S3 8L

    Salve ragazzi, è arrivato il momente di mettere un bel impianto frenante come si deve...

    Allora per l'anteriore non ci sono dubbi BREMBO a 6 pompanti con dischi da 334 mm x 32 mm (se non ricordo male)!!! e questo sta già in garage ed aspetta solo di essere montato.

    Ora al posteriore vorrei montare dei brembo a 4 pompanti con i dischi da 312 mm ( cioè quelli che sono all'anteriore originale)!
    Il problema risiede nel freno a mano, con questo kit al posteriore ci vorrebbe uno idraulico da adattare sotto quello originale, perchè la leva dei freni a mano idraulici fanno pietà...

    con questo avremo 10 pompanti per lato, per un totale di 20 pompanti che ad occhio e croce riuscirebbero a frenare 1460 chili laciati a 100 km/h in una 20 di metri se non di meno...(a prescindere di tutte le altre componenti quali pasticche tipologia dischi e ecc.)

    Oppure fare come il Giova, adattare le pinze della RS6 con dischi da 335 mm, se non erro...
    Con questo si risolverebbe il problema del freno a mano e si otterrebbe un buon risultato...

    Ora trovare queste benedette pinze non è cosa facile, anche perchè di rs6 in giro incidentate non ce ne sono poi così tante...

    Però ho notato che la 3.2 8p monta delle pinze e dischi posteriori abbastanza grandicelli, di qusti non conosco ne la misura ne altro, so solo che il disco freno ha attacco 5x112 e non va bene per la 8L...

    Che dilemma, ovviamente la prima soluzione sarebbe quella più appropriata, ma con la rottura di fare sta benedetta modifica;

    mentra la seconda sarebbe meno indolore e più rapida...
    Ultima modifica di VidokF1; 29-05-2008 alle 01:03

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    I dischi dell'RS6 no vanno bene nel tuo caso perchè risulterebbero addirittura più grandi degli anteriori e andresti a scompensare l'equilibrio della frenata! Il giova li ha potuti adottare perhe ha dei 365 sull'anteriore!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    I dischi dell'RS6 no vanno bene nel tuo caso perchè risulterebbero addirittura più grandi degli anteriori e andresti a scompensare l'equilibrio della frenata! Il giova li ha potuti adottare perhe ha dei 365 sull'anteriore!!!!
    Infatti... o cambio il disco anteriore con una da 365 mm e sposto l'altro al posteriore... oppure metto quelli dell'anteriore stock al posteriore e tengo i 334 mm all'anteriore...

    A mio avviso i 365 sono troppo grandi e pesano troppo, ad alte velocità ti irrigidisce troppo lo sterzo, e come avere due volani nelle ruote...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ohhhhh......bene bene.
    Queste discussioni mi piacciono

    Devi sapere che le nostre auto hanno dei sistemi automatici di ripartizione di frenata, quindi anche se metti una 15 pompanti al posteriore..la forza frenante distribuita su quell'asse non varierà piu di tanto.
    CERTO, gli originali sono un pò sottodimensionati......però la 4 pompanti, sopratutto su una S3 8L diventa forse esagerata.
    La 4 pompanti al posteriore è il mio prox obiettivo, dopo aver montato le 6 pompanti con dischi da 365 all'anteriore. Ma la mia pesa molto piu della S3. Ed ha sopratutto un trasferimento di carico sull'anteriore in frenata MOLTO piu accentuato della tua.

    Comunque le soluzioni sono 3:

    1) Adattare le pinze della Rs6 o della Rs4 b7 (nel primo caso avresti dischi troppo grandi, nel secondo invece potrebbero andare in quanto sono dei 324x22).

    2) tenerti le pinze originali, e montare tubi treccia/pasticche sportive/dischi forati o baffati.

    3) montare queste benedette 4 pompanti, pur sapendo di non sfruttarle a pieno.....e risolvere la questione freno a mano così:
    - http://www.hispecbrake.co.uk/calipers/sva_spot.htm
    - http://www.stoptech.com/products/BBK...riptions.shtml (l'ultima pinza in basso)
    - ricambio Audi pinze freno a mano della R8 (costano qualcosa come 500 euro l'una)

    Se hai ancora dubbi chiedi pure!

    Ciao!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    montare una seconda pinza per il rfeno a mano mi sembra troppo eccessivo e poi andrei ad aumentere di 2 kg per ruota( sono masse sospese, praticamente e come avere in macchina 24 kg in più al posteriore) sarebbe meglio mettere un freno a mano idraulico con tutte le modifiche del caso...

    Mettere dischi baffati con pasticche EBC RED non è una grande soluzione perchè i dischi originali sono veramente piccolissimi...

    Non sono completamente d'accordo sul fatto che non si sfrutta a dovere un impianto da 6 pompanti ant e 4 pompanti post. su una car da 1460 kg....

    Secondo me nelle staccate si fanno sentire e come...

    Per qunato riguarda le pinze e dischi della RS4 7B non le avevo prese in considerazione... è difficile trovarle usate?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    No, su ebay.de ogni tanto l'offerta salta fuori ;)

    Che il 6 pot ant/4 pot post non si sfrutti completamente me lo ha detto una persona che in UK monta impianti maggiorati di lavoro.

    Masse sospese si, ma mica girano insieme al disco eh. Non credo comporterebbe tutto questo scompenso.
    tra l'altro sulle nostre auto un pò più di peso dietro può fare solo bene!!

    Ciao!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    questo è anche vero....

    sarei orientero a fare il primo up grade, devo sentire meglio ATK per questo...

    Presto preparatore che hai sentito ti ha anche consigliato su come fare???

    Cioè qual'è la soluzione migliore?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    si!
    Avendo i soldi mi ha detto di montare le pinze a 4 pistoni e la separata per il freno a mano, e non esagerare con la dimensione di dischi.
    In particolare io ero interessato a dei 328x28, e mi ha detto di non andare oltre.

    Ma ti ripeto, io ho una A4 da 1700kg e oltre 4,50 metri di lunghezza...........non una A3 ;)

    CIao!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Riusciresti a sentire il preparatore e chidergli consiglio su di un upgrade per l'anteriore per la S3 8L?

    Calcola che la cavalleria prevista sarà sui 290 hp....

    Tnx.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Corey Jones
    quattronics
    The Units
    Holly Farm
    Normanton-on-Trent
    Newark
    Nottinghamshire
    NG23 6RX
    01636 822288
    www.quattronics.co.uk
    [email protected]

    Sua mail personale: [email protected]

    Ciao!!!!

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •