Lista utenti taggati

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 216

Discussione: Impianto Brembo S3 8L

  1. #191
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    probabilmente avrò contro tutti facendo questo discorso... è bello confrontarsi su questi argomenti tecnici e imparare cose nuove,ma effettivamente 4 freni come quelli dell'RS6 sulla S3 8L (che è vero ha i freni sottodimensionati) servono?
    capisco Giova che ha più di 400cavalli ed è bellissimo quando la macchina si arresta in spazi che non t'immagineresti neanche,ma su macchine più terrene non basta un upgrade come il junior kit?

  2.  

  3. #192
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    a me l'idea di frenare, e tanto, piace parecchio...
    potessi e avessi anche solo i cv originali lo farei subito...

    Frenare troppo non è mai sbagliato...

    senza nulla togliere anke al junior kit, intendiamoci...

  4. #193
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    a me quando è arrivato il kit brembo e ho pesato uno scatolne (che equivale ai freni di un lato) e ho visto la bilancia che segnava 15kg mi è venuto male

    mettiamo che abbia 300 cavalli,aggiungi i freni e i cerchi da 18" cominci a perderci abbastanza secondo me tipo a fare uno sparo... arriva uno con solo la mappa,cerchi da 17 e freni originali e va come la mia magari

  5. #194
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    se la mettiamo sotto quel punto di vista ok....il peso in gioco è parecchio...

  6. #195
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    appunto,a chi non piacerebbe avere la macchina che tocchi il freno e si ferma?
    la mia domanda iniziale è se effettivamente vale la pena mettere qualcosa di così grosso

  7. #196
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ividela Visualizza Messaggio
    appunto,a chi non piacerebbe avere la macchina che tocchi il freno e si ferma?
    la mia domanda iniziale è se effettivamente vale la pena mettere qualcosa di così grosso
    dipende un pò da quello che ci devi fare con la car...

    per fare gli spari ti consiglio di mettere i 16", è inutile che metti i 18" de hai 300 hp, una 106 preparata non ti vede neanche...

    Sempre riferito a gare di sparo non ti servirebbe neanche un Junior Kit, anzi potresti montare anche dei dischi non autoventilati al posteriore per risparmiare ulteriormente peso sulle masse non sospese,( con un rapporto 1a 4 circa)...

    ma se vai in pista vedrai se non ti serve un impianto maggiorato, e poi ricorda che i cavalli non c'entrano nulla con l'impianto frenante.
    Non è che più cavalli hai, più hai bisogno di un impianto più grande...

    Impianti frenanti come quello del Giova o di Giopanet o di Quattrosport all'anterore sono in grado di sopportare stress ben di gran lunga rispetto ad ad altri impianti, ovviamente non sono dei carbonceramici però in termini di spesa resa siamo quasi lì...

    Non so se hai mai girato in pista però un impianto frenante standard non tiene più di 4 giri, un impianto con un upgrade soft riesci anche a girare un pò di più. però gli spazzi di frenata inizieranno ad allungarsi inesorabilmente.
    Con un impianto sopracitato, dicimo che arrivi a fare un OPL senza problemi.

    Impianti come quello di Matteo sono per auto da 2000 kg e 400 hp, se riduci entrambi i valori avrai solo benefici.
    Come contro aumenti le masse non sospese, però riduci di parecchio gli spazzi di frenata.

    Come dice un mio carissimo amico fai prima a sorpassare in staccata che non in accellerazione.

    Con questo non sto giustificando che il mio impianto non sia sovradimenzionato,anzi lo è e anche di tanto, e ti posso assicurare che mi è costata tanta fatica per non parlare del fermo macchina...

  8. #197
    Audi lover L'avatar di $am82
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    277
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    LEON CUPRA R 210

    Predefinito

    anche a me piace che la mcchina freni bella decisa,cavolo sono importanti per me come per tutti.
    BASSA E LARGA...QUELLO CHE NON VORRESTI DALLA TUA DONNA LO AVRAI DALLA TUA MACCHINA!

  9. #198
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Come dice un mio carissimo amico fai prima a sorpassare in staccata che non in accellerazione.
    ottimo pensiero...

  10. #199
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    A me lo dà solo per l'RS6(tra l'altro corrisponde il tuo codice),l'RS4 B7 monta i 324X22 e l'RS4 B5 i 312X22;Di Et non ne parla proprio.....
    Il prezzo di quelle dell'RS6 è di 500 eurazzi l'uno!!!!!!
    L'R8 monta i 356X32 (intorno ai 450 euro) e come optional quello in ceramica con le stesse misure......................4040 euro ognuno!!!!!!!

    solo 4040 euro l'uno, quattro dischi costano più della macchina....

  11.  

  12. #200
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Per fare un OPL sempre al limite e senza avvertire problemi, di certo hai bisogno di un impianto di alto livello.

    Non c'è dubbio che ci si possa accontentare anche di meno, lavorando sulle misure "circa di serie".
    Un occhio alle clio cup, e vedi che girano con l'impianto molto di serie (se non per le ds3000)...quindi io rifletterei piuttosto sui PESI in gioco su certe vetture.

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •