Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: S3 8L, errore VAG 16684 e 16687, non ce la posso fare

  1. #21
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    ***** davvero fede, e io che ci ho messo su l'assetto ho fatto l'ennessima grandissima cagata!!!!! ormai sono andate!

    l'avessi saputo che è un continuo acciacco non l'avrei messa tutta a posto!
    Ultima modifica di GRS3; 13-11-2009 alle 12:42

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di FedeS3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    663
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    .....

    Predefinito

    no aspetta, con questo non voglio dire che sia da buttare, ma semplicemente che tocca convivere con una miriade di rumorini di pezzi che hanno preso gioco o non funzionano bene (tutte cose non fondamentali) e che se dovessi metterli apposto tutti, per avere l'auto perfetta, spenderei come comprarmene una nuova. però se ci stai dietro e un pò alla volta la sistemi è ancora una signora macchina, nonostante i suoi 8 anni quasi (per la mia che è un 2002, se no di più).
    io alla fine non ci investo perchè faccio 25000 km anno e oltre, quindi fra un anno e mezzo circa arrivo a 200.000 e allora la cambierò; quindi è inutile che ci spenda oltre il minimo indispensabile...
    il fatto che sia un continuo acciacco è normale per tutte le cose che diventano vecchie..

    ma tu sei passato alla Yaris? fatto bene da questo punto di vista, costi gestione zero, e massima affidabilità!
    ....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeS3 Visualizza Messaggio
    no aspetta, con questo non voglio dire che sia da buttare, ma semplicemente che tocca convivere con una miriade di rumorini di pezzi che hanno preso gioco o non funzionano bene (tutte cose non fondamentali) e che se dovessi metterli apposto tutti, per avere l'auto perfetta, spenderei come comprarmene una nuova. però se ci stai dietro e un pò alla volta la sistemi è ancora una signora macchina, nonostante i suoi 8 anni quasi (per la mia che è un 2002, se no di più).
    io alla fine non ci investo perchè faccio 25000 km anno e oltre, quindi fra un anno e mezzo circa arrivo a 200.000 e allora la cambierò; quindi è inutile che ci spenda oltre il minimo indispensabile...
    il fatto che sia un continuo acciacco è normale per tutte le cose che diventano vecchie..

    ma tu sei passato alla Yaris? fatto bene da questo punto di vista, costi gestione zero, e massima affidabilità!


    No io ho sempre l'S3 ma visti i continui acciacchi devo usare la yaris che quindi considero la mia machina!!!!!
    Premettendo che non ho il tempo di starci dietro, pensavo di potermela godere per un pò conosco diversa gente che ha macchine con kmetraggi ben superiori ai 130 della mia ma con queste macchine è impossibile, avevo deciso di mettere l'assetto giusto per arrivare divertendomi ai 200 mila ma invece ho fatto una grandissima C***TA perchè seppur niente di grave la macchina rompe sempre le palle...
    io avevo già fatto la frizione e il turbo!!!! povero me una scelta giusta non l'ho fatta...

    tu spese grosse non ne hai avute giusto?
    Ultima modifica di GRS3; 13-11-2009 alle 12:43

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    a quanti giri entra il limitatore? in configurazione standard almeno..
    La mia mappata ma senza toccare il limitatore, con cavo vag collegato per fare vari test, il numero di giri/min massimi prima dell'intervento del limitatore è: 6880.

    Ciao.

    Lupin.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di FedeS3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    663
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    .....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    No io ho sempre l'S3 ma visti i continui acciacchi devo usare la yaris che quindi considero la mia machina!!!!!
    Premettendo che non ho il tempo di starci dietro, pensavo di potermela godere per un pò conosco diversa gente che ha macchine con kmetraggi ben superiori ai 130 della mia ma con queste macchine è impossibile, avevo deciso di mettere l'assetto giusto per arrivare divertendomi ai 200 mila ma invece ho fatto una grandissima C***TA perchè seppur niente di grave la macchina rompe sempre le palle...
    io avevo già fatto la frizione e il turbo!!!! povero me una scelta giusta non l'ho fatta...

    tu spese grosse non ne hai avute giusto?
    no no grosse spese no eccetto il giorno che l'ho comprata: 1000€ di lavori, ma fortunatamente ha pagato il conce che me l'ha venduta.
    Alla fine con le macchine usate rischi sempre la mezza fregatura...la mia sembrava perfetta invece ha mille cagatine che rompono le scatole, niente di grave, ma tutte cose che sarebbero da sistemare. Io non voglio diventare matto e lascio tutto così. Alla fine da 97000km che aveva quando l'ho presa sono già a 159000 e non l'ho mai risparmiata!!! alla fine le uniche vere rogne: alternatore rotto (ma me ne sono accorto dopo un trackday a Misano, quindi forse è stata quella la causa) e due gomme anteriori praticamente nuove da buttare...avevo la convergenza sballata, ma anche li presi prima un marciapiede in corsa e feci anche un trackday a Varano...quindi!! alla fine l'unica volta che sono rimasto a piedi è stato per batteria scarica da sostituire e valvola a farfalla che dava i numeri con centralina in recovery (risolto tutto con una pulitina della valvola).

    Adesso sono ormai costretto a fare lo scarico completo (non l'ho ancora fatto e ormai il rumore è quello di una Delta preparata) e magari in futuro assetto e freni...ma sono parecchi soldi quindi vedremo!!

    PS: c'è da dire che sulla mia poco prima che la comprai sostituirono praticamente tutto il motore compreso turbo, avevano grippato un pistone. sarà per questo che di motore va bene ma tutto il resto comincia a demolirsi..
    Ultima modifica di FedeS3; 15-11-2009 alle 15:19
    ....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito S3 8L, errore VAG 16684 e 16687, non ce la posso fare

    Raga sulla mia Iby cupra 6k ho questo stesso problema, finalmente ho vagato e mi dà ero ore al secondo cilindro, ho invertito la prima con la seconda o bobina ma errore sempre al secondo, da capire se ho dimenticato a resettare tutto al vag e mi pare di no o se la candela


    Errori:

    16684-P0300 35-10
    16686- P0302 35-10
    18010-P1602 35-00
    17766-P1358 35-10
    Ultima modifica di armran; 26-02-2015 alle 23:02

  8. #27
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Alla fine bobina cilindro 2 andata; ho messo alla Cupra le bobine della mia TTS, nuove candele NGK e alla TTS ho messo nuove bobine r8 rosse r a breve metterò candele platino. 😃😃😃

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •