Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: luce plafoniera abitacolo che si accende durante la marcia

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 2,5 TDI quattro

    Predefinito luce plafoniera abitacolo che si accende durante la marcia

    la mia audi A6 2,5 TDI quattro del 1998 soffre di un inspiegabile problema. Mi si accende la luce della plafoniera interna quando sono in marcia, con lampeggi sempre più frequenti; poi a motore spento, porte chiuse ed antifurto inserito, mi si accendo senza un ordine o un senso rispettivamente le luci delle plafoniere, quella del contachilometri e a volte mi suona anche anche l'antifurto! Roba da matti, abbiamo smontato con il mio elettrauto di fiducia una centralina che controlla chiusura centralizzata, antifurto e luci interne abitacolo e pur avendola sostituita con una nuova il problema persiste ... fili, connessioni e quello che era a vista controllabile, completamente a posto. Avete mai avuto o sentito di questi problemi? Grazie per le vs. risposte

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    non saprei proprio...veramente strana sta cosa...prova a chiedere a Mastaro, lui magari sa indirizzarti su cosa controllare
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    roba dell'altro mondo!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HAUS66 Visualizza Messaggio
    la mia audi A6 2,5 TDI quattro del 1998 soffre di un inspiegabile problema. Mi si accende la luce della plafoniera interna quando sono in marcia, con lampeggi sempre più frequenti; poi a motore spento, porte chiuse ed antifurto inserito, mi si accendo senza un ordine o un senso rispettivamente le luci delle plafoniere, quella del contachilometri e a volte mi suona anche anche l'antifurto! Roba da matti, abbiamo smontato con il mio elettrauto di fiducia una centralina che controlla chiusura centralizzata, antifurto e luci interne abitacolo e pur avendola sostituita con una nuova il problema persiste ... fili, connessioni e quello che era a vista controllabile, completamente a posto. Avete mai avuto o sentito di questi problemi? Grazie per le vs. risposte
    Il mio problema non è molto frequente quindi per il momento lo sto ignorando.... in Audi però mi hanno detto che si tratta della plafoniera centrale che va sostituita.... quandi il difetto diventerà più frequente provvederò... per il momento aspetto....
    La verità rende l'uomo libero...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di fabio A6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 2.5TDI quattro

    Predefinito

    Secondo me si tratta di qualche interruttore sulle portiere che e' difettoso.
    I sintomi sono quelli di quando apri una porta con l'antifurto inserito..

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 2,5 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio A6 Visualizza Messaggio
    Secondo me si tratta di qualche interruttore sulle portiere che e' difettoso.
    I sintomi sono quelli di quando apri una porta con l'antifurto inserito..
    in effetti l'avevo pensato anch'io; a luglio avevo cambiato la serratura lato guida perchè non mi si accendeva più niente quando aprivo la porta. Appena cambiata tutto risolto, ma a settembre poi inizia il problema. Visto che avevo acquistato un ricambio Audi originale, ho lasciato l'auto presso il servizio Audi per un giorno perchè a loro dire dovevano verificare la serratura montata sulla macchina. Me l'hanno riconsegnata dicendomi che la serratura era Ok ma il problema persisteva e avrebbero voluto indagare qualche giorno in più.

    Il sintomo della serratura difettosa ha molte probabilità, di essere quello giusto. Al più presto proverò a rimettere la vecchia serratura (anche se abbiamo provato senza smontarla, ma facendo solo la connessione elettrica: difetto sempre lo stesso) e vedere come và. Scusate se sono prolisso ... ma purtroppo le stiamo provando tutte. Grazie

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 2,5 TDI quattro

    Predefinito PROBLEMA RISOLTO!!!

    DOPO VARI CONTROLLI A SERRATURE, LUCI ABITACOLO, CENTRALINE ETC. ABBIAMO (IO E L'ELETTRAUTO) TROVATO LE GUAINE DI DUE FILI, PIUTTOSTO NASCOSTI, NEI PRESSI DELLA CENTRALINA SOTTO AI PIEDI DEL GUIDATORE, CHE ERANO "SPELLATE" E CHE ENTRAVANO IN CONTATTO L'UNA CON UN L'ALTRA DANDO ORIGINE A TUTTE QUELLE ACCENSIONI STRANE. FINALMENTE ... NON NE POTEVO PIU'.
    GRAZIE A CHI HA DETTO LA SUA.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Si tratta di qualche interruttore in una delle 5 serrature della macchina.

    Purtroppo non è vendibile singolarmente e ne riparabile, bisogna acquistare l'intera serratura.

    Io ho quella lato passeggero anteriore che ogni tanto fa i capricci e mi fa andare in allarme la macchina.

    Messa sotto diagnosi ....... non si rilevano anomalie perchè ogni volta che voglio controllare il difetto l'interruttore funziona ! ! ! !

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi A6 4B 2500 tdi 150cv anno 2001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HAUS66 Visualizza Messaggio
    DOPO VARI CONTROLLI A SERRATURE, LUCI ABITACOLO, CENTRALINE ETC. ABBIAMO (IO E L'ELETTRAUTO) TROVATO LE GUAINE DI DUE FILI, PIUTTOSTO NASCOSTI, NEI PRESSI DELLA CENTRALINA SOTTO AI PIEDI DEL GUIDATORE, CHE ERANO "SPELLATE" E CHE ENTRAVANO IN CONTATTO L'UNA CON UN L'ALTRA DANDO ORIGINE A TUTTE QUELLE ACCENSIONI STRANE. FINALMENTE ... NON NE POTEVO PIU'.
    GRAZIE A CHI HA DETTO LA SUA.
    buongiorno ragazzi. scusate se riapro questo post!! ho anche io lo stesso tuo problema Haus66. entrambe le plafoniere che si accendono a intermittenza, in marcia o fermo, con allarme inserito o senza allarme. ho anch'io sostituito due serrature di cui una lato guida. all'inizio mi accorsi che dopo aver sostituito la serratura la plafoniera si accendeva ogni tanto quando frenavo...ma lo faceva sporadicamente.. ora la cosa è diventata più frequente. ho letto che hai risolto verificando il cablaggio della centralina. mi consigli comunque di andare direttamente alla centralina oppure di controllare le serrature? si è riproposto il problema?? ti ringrazio buon proseguimento

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mircoron
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    170
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Ex A6 avant 2800 V6 benzina-GPL quattro tiptronic S-line ora Prius GPL

    Predefinito

    Da me era il pulsantino microinterruttore dentro la serratura lato guida, era consumato in punta e non rimaneva chiuso con le vibrazioni, con un saldatore ho alzato un pochino la plastica della punta ed è andato bene.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •