Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: presunto problema alternatore.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di valvo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito presunto problema alternatore.

    ciao a tutti.
    e' da circa 1a settimana buona che la mia amata s3 mi ha abbandonato con un problema strano che si presume sia l'alternatore...ma vorrei un maggior chiarimento o convinzione visto ke sentendo i prezzi in giro c'e' da rizzare i capelli.

    l0'altra settimana di sera mentre stavo andando a casa ho dato una tiratina alla macchina e mi sono accese un po' di spie............abs...un punto escalamativo nel display centrale........batteria nel display centrale.....batteria nella parte destra.....spegnendo e riaccendendo si sono spente tutte le spie tranne la batteria(che guardando sul libretto dice che potrebbe essere l'alternatore).
    -lamakkina andava in moto tranquillamente fino a l'altro giorno,ma dato ke i miei orari lavorativi sono disumani non sono riuscito a portare la macchina a far vedere ed oggi quando sono andato ad accenderla la makkina era morta!
    cambiata la batteria con un altra carica che avevo in casa................la makkina si e' accesa subito ma e' rimasto accesa la luce con il simbolo della batteria sul contakilometri.

    x caso a voi e' mai successo???
    o sapete dirmi qualcosa in piu' su cosa devo controllare?

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sicuramente è l'alternatore.... Prova a controllare la tensione della batteria a motore acceso:se è intorno ai 12 vuol dire che l'alternatore è andato in vacanza;se invece carica a 14 volts vuol dire che è ok e il problema và ricercato altrove....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di valvo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    thanks............oggi e' una giornata un po'brutta dato ke come ieri piove ininterrottamente,ma anzi ke fare qualcosa da solo metto in meto la macchina con i cavi e la porto da un elettrauto che fa tutte porsche etc dato che non voglio far danni.
    speriamo che sia una sciocchezza dato ke oramai la mia bimba e' un po' troppo ferma ai box.

    ho provato ora a metterla in moto con i cavi e dopo 5minuti ha funzionato...lasciata accesa il tempo di scaldarla un secondo e la makkina rie' morta non dando piu' segni di vita.
    oramai le alternative ke ho fan skifo!!!o carro attrezzi,o chiamare l'elettrauto a casa o non so nemmeno io cosa fare!
    amo questa makkina ma oramai gli devo stare al quanto antipatico visto ke in nemmeno 7000km da quando lho presa mi ha mangiato 1kg di olio,altrernatore saltato,1botto gentilmente regalato,tubazioni ke si rompono etc.....(azzo sn sfigato).
    ora a dover pensare ke l'alternatore nuovo costa quasi 500€ a detta dell'elettrauto+la manodopera di montaggio+la batteria nuova mi viene voglia di comperarmi una bella bicicletta ed andare in giro con quella!!!!
    Ultima modifica di valvo; 30-05-2008 alle 10:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #4
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    we io comincio a toccarmi 2 di voi l hanno presa usata cm me e avete avuto sl problemi, io nn ho avuto niente...

    in 2000km nn ha fatto fuori neanke una goccia d olio, è sempre tuttoa posto e nn fa strani skerzi (a parte una volta un pò di sporco, mai + fatto)
    ora la porterò a fare il tagliando e faccio fare una bella controllatina generale...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di valvo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    beh forse i problemi sono anche dati a l'annovisto ke oramai qualche annetto ce l'hanno queste makkine e ikm seppur non tanti si fan sentire.la mia ha quasi 78000km.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    la mia ha 8 anni giusti giusti (compiuti il 24 maggio scorso) e ha su 91.800 km...

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valvo Visualizza Messaggio

    ho provato ora a metterla in moto con i cavi e dopo 5minuti ha funzionato...lasciata accesa il tempo di scaldarla un secondo e la makkina rie' morta non dando piu' segni di vita.
    oramai le alternative ke ho fan skifo!!!o carro attrezzi,o chiamare l'elettrauto a casa o non so nemmeno io cosa fare!
    Sicuro al 100% che è l'aternatore!La macchina è rimasta in moto giusto il tempo di scaricare quel poco di corrente che la batteria aveva accumulato durante il ponte.....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di valvo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    ah beh...la mia e' piu' giovincella...avendo 6anni e mezzo.
    dite ke va cambiata anche la batteria?

  10. #9
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se è stata cambiata da poco credo tu faccia ancora in tempo a "recuperarla"!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di valvo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    beh...oramai e' quella ke vi era su appena presa la makkina...

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •