Lista utenti taggati

Pagina 10 di 19 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 181

Discussione: Audi Q5 2.0,3.0 tfsi gpl

  1. #91
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziopedro Visualizza Messaggio
    Grazie Aviator ! Tu non andavi in fabbrica a Latina farti sistemare le cose ? UZONET (Roma) che ha aperto la discussione è messo bene pure lui.
    Gli altri no......... io sinceramente se dovessi farlo a milano non mi fiderei di nessuno. Dovrei andare a Torino dal distributore ICOM che a quanto pare ci si è messo di buzzo buono e installa impianti funzionanti .........

    PS: per tutti. ... Ho riletto parti di questa discussione. Non se ne può più di chi interviene nei forum di GPL per dare del barbone a chi sceglie auto grosse da mettere a gas. Non meritano risposte. Se si sentono così brillanti paghino loro le accise a Mario Monti. Eppoi cosa dobbiamo gasare ? utilitarie che poi non si muovono più ?? bah. Scusate lo sfogo.
    iperquotone!

  2.  

  3. #92
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziopedro Visualizza Messaggio
    Grazie Aviator ! Tu non andavi in fabbrica a Latina farti sistemare le cose ? UZONET (Roma) che ha aperto la discussione è messo bene pure lui.
    Gli altri no......... io sinceramente se dovessi farlo a milano non mi fiderei di nessuno. Dovrei andare a Torino dal distributore ICOM che a quanto pare ci si è messo di buzzo buono e installa impianti funzionanti .........

    PS: per tutti. ... Ho riletto parti di questa discussione. Non se ne può più di chi interviene nei forum di GPL per dare del barbone a chi sceglie auto grosse da mettere a gas. Non meritano risposte. Se si sentono così brillanti paghino loro le accise a Mario Monti. Eppoi cosa dobbiamo gasare ? utilitarie che poi non si muovono più ?? bah. Scusate lo sfogo.
    Super quotone...
    Come su un'altro forum in cui un utente chiedeva di gasare un Cayenne e gli hanno dato del barbone... che mentalità...che mondo...

  4. #93
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    scusate io non ci capisco molto...ho letto tutte le pagine ma non ho capito tantissimo, in primis se esiste e qualcono ha già provato a mettere un impianto gpl su un motore così complesso. in piu' ho letto
    http://www.baldiegovoni.it/site/impi...ns-vsi-di.html
    dove mettono impianto prins su q5 del 2009 e 2010...
    ma a livello di affidabilità qual'e' il migliore. voi me lo consigliate o è meglio di no...grazie a tutti x l'aiuto

  5. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Prins è misto gpl benzina........ si mantiene un pò di benza per non far tappare gli iniettori inutilizzati.
    I tfsi hanno gli iniettori nella camera di scoppio, mica nei collettori !!! se si incrostassero ADDIO!!
    Impianti che mandano il gpl liquido negli iniettori originali ci sono, sono agli esordi, costano un'assurdità e sono gli unici degni di considerazione, ma fai la cavia. Bisognerebbe scegliere l'auto in base alle fattibilità, non viceversa.

  6. #95
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    nel senso che mi sconsigli prins? funziona male? anche se consuma un po di benzina è sempre meglio che non tutta. e poi in che percentuale? 10%?
    i vialle che mi sembra di capire sono i miglior in commercio sono quelli a iniezione liquida? ma sono quelli non omologati ancora in italia? ma magari a breve li omologheranno?
    grazie
    scusate i JTG-hp della icom come sono? affidabili? sono a iniezione liquida se non erro...
    ho letto questo sul sito vialle
    http://www.vialle.nl/home.html?L=2
    sembrerebbe che vada bene per i tfsi euro 5 o no?
    Ultima modifica di gioextra; 17-09-2012 alle 17:53

  7. #96
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioextra Visualizza Messaggio
    nel senso che mi sconsigli prins? funziona male? anche se consuma un po di benzina è sempre meglio che non tutta. e poi in che percentuale? 10%?
    i vialle che mi sembra di capire sono i miglior in commercio sono quelli a iniezione liquida? ma sono quelli non omologati ancora in italia? ma magari a breve li omologheranno?
    grazie
    scusate i JTG-hp della icom come sono? affidabili? sono a iniezione liquida se non erro...
    ho letto questo sul sito vialle
    http://www.vialle.nl/home.html?L=2
    sembrerebbe che vada bene per i tfsi euro 5 o no?
    Hai un pochino di confusione con i nomi delle aziende produttrici e prodotti affini, ma apparte questo che ci mancherebbe se uno è alle prime armi, è tutto normale, per la iniezione diretta esistono 3 aziende che producono per questa tipologia di motori.
    Vialle= solo alcune motorizzazioni perchè fanno impianti specifici testati per il motore prescelto
    ICOM= jtg-hp qualsiasi motore ma credo con un limite di cavalli/cilindro (ha purtroppo una brutta reputazione sulle pompe di alimentazione, che giustamente cerca di cancellarlo lavorando sullo sviluppo di un prodotto(jtg-Hp) che sulla carta è un buon impianto)
    Prins= ottimo impianto sulla carta, omologato in altri paesi, ma in Italia grazie alle nostre "bellissime" leggi e ad "CENSURED" in motorizzazione non riescono ad ottenere omologazioni.
    Per finire direi che gli impianti che utilizzano una percentuale di benzina insieme a gpl, mi sembrano tanto un palliativo... "vorrei ma non posso" è anacronistico rendere una iniezione diretta, una iniezione indiretta con doppia miscela... insomma IMHO una porcata!

  8. #97
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    grazie danyquattro...
    come ti dicevo vialle mi sembra un ottimo prodotto e proprio dal loro sito scrivono che va bene per motori tfsi...qualcuno mi sa dire qualcosa su vialle? è davvero buono? qualcuno ha convertito un tfsi audi con vialle o con jtg-hp che mi sembra vada bene e non abbia piu' i problemi alla pompa come prima...rileggendo i post alcuni sono molto vecchi e hanno scritto che provavano a convertire proprio il q5 qualcuno l'ha fatto? dai scriviamo le esperienze vere..cosi' posso capire qual'e' il migliore e cosa fare..grazie sempre a tutti..ovviamente non manchero' qualora lo facessi di postare foto ed esperienze con l'impianto a gas liquido.

  9. #98
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioextra Visualizza Messaggio
    grazie danyquattro...
    come ti dicevo vialle mi sembra un ottimo prodotto e proprio dal loro sito scrivono che va bene per motori tfsi...qualcuno mi sa dire qualcosa su vialle? è davvero buono? qualcuno ha convertito un tfsi audi con vialle o con jtg-hp che mi sembra vada bene e non abbia piu' i problemi alla pompa come prima...rileggendo i post alcuni sono molto vecchi e hanno scritto che provavano a convertire proprio il q5 qualcuno l'ha fatto? dai scriviamo le esperienze vere..cosi' posso capire qual'e' il migliore e cosa fare..grazie sempre a tutti..ovviamente non manchero' qualora lo facessi di postare foto ed esperienze con l'impianto a gas liquido.
    Prego!!!
    Vialle non è il non-plus-ultra, diciamo che è leggermente meglio sotto alcuni aspetti, ma sono tutti da verificare come anche per ICOM e Prins.
    Tra le 3 Prins sul mercato sembra essere un colosso della perfezione per quanto riguarda gli impianti gpl, infatti si fanno pagare più delle quotazioni oro , se l'impianto progettato riportante il nome di direct injection liqui-max è valido come gli altri prodotti, anche se si fanno pagare un po' di più, probabilmente "il gioco vale la candela".
    Tornando alla tua domanda, su un altro forum un utente con skoda superb 1.8 tfsi ha gasato da un bel po' di tempo con Vialle con ottime percorrenze, quì invece c'è Aviator che sul suo shuttle A4 2.0 tfsi 211cv ha montato il JTG-Hp e anche lui si trova molto bene, con una percorrenza di circa 50k km! Rimaniamo comunque in attesa che anche la concorrenza di Prins esca fuori dalla tana per darci dei riferimenti. In Polonia hanno già avuto modo di gasare una piccola cilindrata e un nuovo Cayenne...

  10. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Piccola rettifica:
    Vialle ha problemi di KW/cilindro. Pompe a velocità variabile (5 regimi), 100.000 km garantiti.
    ICOM no...... pompe a regime fisso. Filtri del gas da cambiare spesso.
    Le pompe ICOM erano sensibili a sporcizia, catrame, sabbia.
    In più il regolatore di press non ce la faceva a dare gas e per sopperire ai vuoti di potenza gli insta aumentavano la press a monte tirando la pompa...... out in 20-40.000 km. Oggi han modificato il regolatore.
    Sulla carta ICOM non è male..........
    GIOEXTRA, sei di Milano. Keep in touch. mi interessa sapere da chi vai a prendere info..... io un pò ho girato. ICOM fa paura a tutti....
    Anche kuorenero ha fatto ICOM su A3 1800...... non si trova male. 50.000km piu o meno .... credo.

  11.  

  12. #100
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Verissimo, infatti è per questo che citavo il fatto degli impianti testati per ogni auto, la limitazione comunque di Kw/cil sembra che in altre nazioni sia già stato superato su auto test.
    Purtroppo ICOM ha la brutta fama della pompa, che se fatta come quella vialle sarebbe tranquillamente ipercompetitiva visto che riesce a gasare la maggior parte dei motori ad iniezione diretta!
    Io sto sempre aspettando al varco la Prins...

Pagina 10 di 19 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •