Lista utenti taggati

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 181

Discussione: Audi Q5 2.0,3.0 tfsi gpl

  1. #101
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Verissimo, infatti è per questo che citavo il fatto degli impianti testati per ogni auto, la limitazione comunque di Kw/cil sembra che in altre nazioni sia già stato superato su auto test.
    Purtroppo ICOM ha la brutta fama della pompa, che se fatta come quella vialle sarebbe tranquillamente ipercompetitiva visto che riesce a gasare la maggior parte dei motori ad iniezione diretta!
    Io sto sempre aspettando al varco la Prins...
    Qualcuno ha pareri sul BRC sequent24 SDI? Costa 1040€ il che lo rende il più economico impianto GPL a iniezione diretta! Inoltre ho letto che con 100€ in più montano il serbatoio del GPL al posto di quello della riserva della benzina, non intaccando la posizione della ruota di scorta che così non occuperebbe spazio inutile nel vano bagagli.

  2.  

  3. #102
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    Allora ricapitolando:
    vialle è un buon prodotto…avrebbe problemi kw-cilindro (cosa vuol dire??) ma come da sito è omologato x euro 5 .
    icom jtag-hp sembra ottimo, usa solo gpl, non avrebbe piu’ problemi alla pompa è omologato x euro5
    prins sembra ottimo dal sito che riporto sembra che gasino senza problemi anche il q5 del 2009 (e se prendo uno del 2012 non va bene??)
    http://www.gasdoctor.eu/?CategoryID=175&ArticleID=136

    allora aspetto ancora tutto quello che sapete sul merito e anche se voi doveste scegliere su cosa puntereste per gasare un q5 benzina?
    Altra cosa posso mettere anche il cambio automatico o me lo sconsigliate con il gpl?
    x ziopedro..girero’ un installatore per marca in zona milano, mi farò dire tutto…e poi ovviamente ve lo scrivo..

  4. #103
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioextra Visualizza Messaggio
    Allora ricapitolando:
    vialle è un buon prodotto…avrebbe problemi kw-cilindro (cosa vuol dire??) ma come da sito è omologato x euro 5 .
    icom jtag-hp sembra ottimo, usa solo gpl, non avrebbe piu’ problemi alla pompa è omologato x euro5
    prins sembra ottimo dal sito che riporto sembra che gasino senza problemi anche il q5 del 2009 (e se prendo uno del 2012 non va bene??)
    http://www.gasdoctor.eu/?CategoryID=175&ArticleID=136

    allora aspetto ancora tutto quello che sapete sul merito e anche se voi doveste scegliere su cosa puntereste per gasare un q5 benzina?
    Altra cosa posso mettere anche il cambio automatico o me lo sconsigliate con il gpl?
    x ziopedro..girero’ un installatore per marca in zona milano, mi farò dire tutto…e poi ovviamente ve lo scrivo..
    ellapeppa quanta carne che hai messo sulla brace...

    dunque andando in ordine, la limitazione kw/cilindro significa che oltre un certo limite che credo sia 32o36kw/cilindro l'impianto non riesce a sopperire alla richiesta di potenza e dà problemi. (credo più 32 kw che 36) quindi facendo un breve resoconto se la q5 2.0 tfsi da 211 cv/155 kw è un 4 cilindri quindi significa 38,75 kw/cilindro.

    Tutti, ICOM Vialle e Prins girano solo a GPL e si avviano solo a GPL.

    In un'altra nazione Prins ha anche gasato il nuovo Cayenne Turbo GTS, quindi mi collego anche al fatto che avere cambio automatico o manuale non fa nessuna differenza, prendi quello che ti piace di più...non influisce sull'installazione dell'impianto!

  5. #104
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioextra Visualizza Messaggio
    Allora ricapitolando:
    vialle è un buon prodotto…avrebbe problemi kw-cilindro (cosa vuol dire??) ma come da sito è omologato x euro 5 .
    icom jtag-hp sembra ottimo, usa solo gpl, non avrebbe piu’ problemi alla pompa è omologato x euro5
    prins sembra ottimo dal sito che riporto sembra che gasino senza problemi anche il q5 del 2009 (e se prendo uno del 2012 non va bene??)
    http://www.gasdoctor.eu/?CategoryID=175&ArticleID=136

    allora aspetto ancora tutto quello che sapete sul merito e anche se voi doveste scegliere su cosa puntereste per gasare un q5 benzina?
    Altra cosa posso mettere anche il cambio automatico o me lo sconsigliate con il gpl?
    x ziopedro..girero’ un installatore per marca in zona milano, mi farò dire tutto…e poi ovviamente ve lo scrivo..
    Ciao
    La mia A4 ha il cambio automatico e non ci sono differenze per il GPL...fine mese max mese prossimo porto a gasare la Q5 con Icom per diverse ragioni:
    - La mia A4 ha lo stesso motore, per cui monterò un impianto identico con il quale mi sto trovando bene...
    - La Icom ha la sede principale a 50km da casa per ciò qualsiasi cosa si risolve velocemente...

  6. #105
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    scusa aviator due domande:
    1- l'a4 di che anno è? motore 2.0 tfsi come quelle del q5?
    2-ha il cambio automatico?
    3-hai montato il jtag-hp con la pompa nuova?
    4-costo?
    5- che problemi hai avuto perchè dici hai la sede a pochi km...oppure era solo per dire che in caso li avessi sei li vicino?
    grazie delle risposte e a presto con il primo preventivo..vi faccio sapere

  7. #106
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioextra Visualizza Messaggio
    scusa aviator due domande:
    1- l'a4 di che anno è? motore 2.0 tfsi come quelle del q5?
    2-ha il cambio automatico?
    3-hai montato il jtag-hp con la pompa nuova?
    4-costo?
    5- che problemi hai avuto perchè dici hai la sede a pochi km...oppure era solo per dire che in caso li avessi sei li vicino?
    grazie delle risposte e a presto con il primo preventivo..vi faccio sapere
    Ciao
    Sia A4 che Q5 sono del 2009, entrambi 2.0tfsi 211cv con cambio s tronic.
    Ho montato il jtg hp che ha tre pompe diverse ma tutte nuove rispetto alla generazione precedente degli impianti Icom.
    Costo oscilla tra 2700 e 3000euro.
    La vicinanza e' importante per tutto: dai tagliandi (ogni 20k km) alle regolazioni perché in estate ci vuole un tipo di miscela mentre durante l'inverno usano un altro settaggio.
    Problemi lievi, più che altro dovuti alla mia ignoranza iniziale con l'impianto mentre una volta mi hanno sostituito il commutatore (per intenderci quello che indica quanto GPL c'è' nel serbatoio.

  8. #107
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Sia A4 che Q5 sono del 2009, entrambi 2.0tfsi 211cv con cambio s tronic.
    Ho montato il jtg hp che ha tre pompe diverse ma tutte nuove rispetto alla generazione precedente degli impianti Icom.
    Costo oscilla tra 2700 e 3000euro.
    La vicinanza e' importante per tutto: dai tagliandi (ogni 20k km) alle regolazioni perché in estate ci vuole un tipo di miscela mentre durante l'inverno usano un altro settaggio.
    Problemi lievi, più che altro dovuti alla mia ignoranza iniziale con l'impianto mentre una volta mi hanno sostituito il commutatore (per intenderci quello che indica quanto GPL c'è' nel serbatoio.
    Tagliandi??? e che tagliandi devi fare su un liquido?? 2 settaggi diversi? non riesce ad autoregolarsi? mah... ci può stare visto che è un impianto un po' giovane, ma mi aspetto un implementazione da parte di icom su un autoadattamento in base alla temperatura esterna!

  9. #108
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Tagliandi??? e che tagliandi devi fare su un liquido?? 2 settaggi diversi? non riesce ad autoregolarsi? mah... ci può stare visto che è un impianto un po' giovane, ma mi aspetto un implementazione da parte di icom su un autoadattamento in base alla temperatura esterna!
    Si autoregola e' come!!ma comunque ci sono impostazioni tecniche loro....puoi avere una miscela piu grassa o più magra migliorando i consumi ecc...la macchina funziona lo stesso ma se fai questi accorgimenti hai dei miglioramenti...credimi!
    Non sono due settaggio in particolare ma mi hanno spiegato che possono venire incontro alle tue esigenze o se vedono dai dati tecnici che la miscela deve essere fatta in un altro modo la fanno per darti il meglio....

    Ci sono i tagliandi che c'è' un filtro del GPL e per controllare l'impianto con la telemetria....

    Per la cronaca vale lo stesso per Vialle...

  10. #109
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Si autoregola e' come!!ma comunque ci sono impostazioni tecniche loro....puoi avere una miscela piu grassa o più magra migliorando i consumi ecc...la macchina funziona lo stesso ma se fai questi accorgimenti hai dei miglioramenti...credimi!
    Non sono due settaggio in particolare ma mi hanno spiegato che possono venire incontro alle tue esigenze o se vedono dai dati tecnici che la miscela deve essere fatta in un altro modo la fanno per darti il meglio....

    Ci sono i tagliandi che c'è' un filtro del GPL e per controllare l'impianto con la telemetria....

    Per la cronaca vale lo stesso per Vialle...
    Ah! credevo che avessero eliminato il filtro sull'alimentazione, posso capire il gassoso che ha il filtro per trattenere la parte oleosa, ma su un liquido non ne vedo l'utilità. Comunque non so il Vialle LPDi, ma su Lpi non esiste filtro...

  11.  

  12. #110
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    grazie aviator delle spiegazioni...l'unica cosa che mi lascia perplesso è il rapporto kw/cilindro a questo punto in quanto i nuovi motori Q5 arrivano a 177kw e quindi il rapporto è circa 44.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •