Lista utenti taggati

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181

Discussione: Audi Q5 2.0,3.0 tfsi gpl

  1. #121
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Il jtg hp della ICOM ha due filtri....
    1) da 15 micron, nel serbatoio del gpl
    2) da 7 micron, lungo la linea di alimentazione che porta il Gpl liquido al rail

    Quello che sostituiscono durante i tagliandi e' il primo....il secondo dicono i tecnici icom sia eterno...

  2.  

  3. #122
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Il mio impianto Prins ne ha due, uno prima del riduttore (fase liquida) e uno prima del rail (fase gassosa). A me li han cambiati entrambi dopo 20k km, ed in effetti erano unti. Ora, non so dire se fossero da cambiare o no, ma considerando che mi hanno fregato (80 euro in nero per due filtri che ne costano 30 sulla baia tedesca e richiedono mezz'ora di lavoro per essere cambiati) probabilmente potevano andare avanti altri 20k km!!! Scherzi a parte, a me i filtri piacciono puliti (quello dell'olio lo cambio ogni 10k km), quindi se la spesa è limitata forse conviene cambiarli. Nel gpl di porcheria ce n'è, mi han raccontato che ai tempi dei vecchi polmoni svitavi la vite di sotto ed usciva l'olio!

    E la pulizia iniettori qualcuno di voi la fa? Sull'e-gas della Golf me la facevano ogni 20k km, sul Prins mi han detto che non si fa, se non ci sono problemi. Speriamo in bene!

    La limitazione dei kW per iniettore esiste, i Keihin (o come cavolo si scrive) usati da Prins arrivano a 80 cv/iniettore, e scrivono sul sito che volendo ne puoi mettere due per cilindro. Forse per gasare le Bugatti, manco la RS6 ha bisogno di una roba simile!

  4. #123
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Il jtg hp della ICOM ha due filtri....
    1) da 15 micron, nel serbatoio del gpl
    2) da 7 micron, lungo la linea di alimentazione che porta il Gpl liquido al rail

    Quello che sostituiscono durante i tagliandi e' il primo....il secondo dicono i tecnici icom sia eterno...
    scusa, ma io sapevo che uno era come dici tè nel serbatoio, ed uno non è tra bocchettone-raccordo e bombolone del gpl?? sapevo che cè ne era uno prima del serbatoio.. a voi risulta ??

    ---------- Post added at 08.40.16 ---------- Previous post was at 08.37.25 ----------

    E la pulizia iniettori qualcuno di voi la fa? Sull'e-gas della Golf me la facevano ogni 20k km, sul Prins mi han detto che non si fa, se non ci sono problemi. Speriamo in bene!

    La limitazione dei kW per iniettore esiste, i Keihin (o come cavolo si scrive) usati da Prins arrivano a 80 cv/iniettore, e scrivono sul sito che volendo ne puoi mettere due per cilindro. Forse per gasare le Bugatti, manco la RS6 ha bisogno di una roba simile![/QUOTE]

    ho visto macchine al minimo a gpl che sborbottavano, una bella pulizia agli iniettori e la macchina era un gioiello, però ci vuole parecchio tempo ad arrivare a questo punto, e penso sia difficile arrivarci. però io ho visto la differenza quindi per me serve

  5. #124
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah, la mia S4 al minimo va benissimo, l'unica occasione in cui dà problemi è nel primo passaggio da bz a gpl a motore "freddo", se questo avviene durante un rilascio. Per il resto, il minimo è molto stabile: una volta stabilizzato il flusso gpl, puoi stare al minimo, affondare un po' e mollare di colpo, ed il motore non fa una piega.

    Per la pulizia iniettori proverò a contattare l'altro installatore Prins di Torino. Quello cui mi sono rivolto non mi convince. E' lo stesso che ha installato l'impianto, e ha fatto veramente un ottimo lavoro, la macchina va benissimo. Non capisco dunque i trattamenti sbrigativi che mi riserva e la ciulata sui filtri.

    Ad avere voglia di buttare qualche migliaio di euro mi piacerebbe preparare il motore (almeno centralina, magari anche turbine rs4) e poi adeguare l'impianto gpl (riduttore + iniettori), ma mia moglie mi spaccherebbe la testa!

  6. #125
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Ritirato Q5 2.0 tfsi 211cv dalla ICOM per l'installazione dell'impianto JTG HP...non posso fare altro che confermare la bontà dell'impianto!!!!

  7. #126
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Ritirato Q5 2.0 tfsi 211cv dalla ICOM per l'installazione dell'impianto JTG HP...non posso fare altro che confermare la bontà dell'impianto!!!!
    Quanto ci mettono ad installare l'impianto? Una volta installato, avrà bisogno di regolazioni in casa madre?

    Altrimenti uno potrebbe anche pensare di portare giù la macchina, lasciarla lì una settimana e poi andare a riprenderla... Dico così perchè io son di Torino, quindi se mai comprassi un tfsi potrei anche fare una cosa del genere...

  8. #127
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Quanto ci mettono ad installare l'impianto? Una volta installato, avrà bisogno di regolazioni in casa madre?

    Altrimenti uno potrebbe anche pensare di portare giù la macchina, lasciarla lì una settimana e poi andare a riprenderla... Dico così perchè io son di Torino, quindi se mai comprassi un tfsi potrei anche fare una cosa del genere...
    ma piu o meno 1 settimana, ma nel mio caso ci hanno messo di più per sostituire il serbatoio con uno piu grande...

    Se vuoi ti vendo la mia A4 B8 già gasata...

  9. #128
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 Tfsi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    ma piu o meno 1 settimana, ma nel mio caso ci hanno messo di più per sostituire il serbatoio con uno piu grande...

    Se vuoi ti vendo la mia A4 B8 già gasata...
    Davvero la vendi?

  10. #129
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottcar Visualizza Messaggio
    Davvero la vendi?
    si si, è già in vendita su autoscout....

  11.  

  12. #130
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 Tfsi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    si si, è già in vendita su autoscout....
    "Vista e piaciuta": è sicuramente la mia preferita.

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •