Lista utenti taggati

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 181

Discussione: Audi Q5 2.0,3.0 tfsi gpl

  1. #131
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    ma piu o meno 1 settimana, ma nel mio caso ci hanno messo di più per sostituire il serbatoio con uno piu grande...

    Se vuoi ti vendo la mia A4 B8 già gasata...
    In questo momento se cambio mi serve qualcosa di più grande, inoltre non mi piacciono le macchine grigie, sorry!

  2.  

  3. #132
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Aviator, quanto hai pagato l'impianto se posso chiedere ?

  4. #133
    New Entry L'avatar di Stiurda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI 211cv

    Predefinito

    Salve a tutti, innanzitutto faccio i complimenti a questo forum che seguo da un bel po oramai..
    Dove ho trovato informazioni essenziali fin dai tempi dell'A3 8p con codifiche fari restyling navigatore rns-e ecc ecc. non so se sono nella sezione giusta.. ma ho cercato in varie discussioni del forum esperienze di chi ha montato il GPL su Q5 211cv motore CDN,
    purtroppo quelle che ho visto risalgono tutte a circa 2/3 anni fa.
    Se possibile vorrei chiedere agli utenti di quelle discussioni come va fino ad oggi, soprattutto se
    negli anni avete avuto rotture sedi valvole o qualsiasi
    problema al motore. Mi trovo anche io a dover scegliere un impianto GPL per il mio q5 e qualsiasi
    informazione mi sarebbe utile. Grazie a chi voglia
    condividere la propria esperienza fino a oggi.

  5. #134
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Il mio è stato montato nel 2012 e ad oggi ha percorso circa 80.000 km. Nessun problema di rottura sedi valvole. Perfetto ancora oggi.
    E' un gassoso Emer con iniezione di benzina di circa il 10% .
    Penso tu possa montare molti marchi noti . Forse anche il nuovo Icom ...
    La tua Q5 di che anno è ?

  6. #135
    New Entry L'avatar di Stiurda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI 211cv

    Predefinito

    Grazie per le tue informazioni claimweb,
    la mia Q5 è del 9/2009 ad ora con 109.000 km
    mi rincuora il fatto che c'è qualcuno che con GPL nel corso del tempo non ha riscontrato grossi problemi..
    ho chiesto vari preventivi, alla landi renzo dove consigliano anche il flashlube, sto aspettando il preventivo della BRC e anche il tipo di impianto
    non so se mi proporranno il Sequent Direct Injection 2.0, per quanto riguarda Icom vorrei sentire direttamente la fabbrica a latina visto che sono di
    Roma sud e non disterebbe molto da me, per quest'ultimo però ho diversi dubbi ho sentito anche Aviator85 che mi ha detto di aver sentito diverse
    persone che hanno avuto vari problemi con icom
    tanto da smontare l' intero impianto.
    Da quello che ho letto qui nel forum e parlando
    con le officine landi e BRC su questo motore tfsi
    consigliano impianti come il tuo con iniezione di benzina per preservare il motore.
    Mi trovo nel dilemma impianto totalmente GPL quindi iniezione liquida o gassoso?!?!
    Ho anche cercato officine emer a roma ne ho trovata una sola e non so neanche se sia autorizzata ,ma le recensioni dicono che lavorano come cani
    quindi se non ne trovo altre per l emer non potrò approfondire il discorso.
    In più c'è il discorso batteria posizionata sorto il vano della ruota di scorta.

  7. #136
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io settimana prossima dovrei montare icom iniezione liquida, la batteria rimane dov'è perché il serbatoio toroidale lo montano con dei tiranti che permettono di alzarlo per accedere alla batteria.

    Ci ho pensato parecchio e ho deciso di fare questa scommessa, se poi non va lo tolgo e metto un gassoso (o mi metto il cuore in pace e vado a benzina, tanto lo so che la tengo max 3-4 anni quindi più che per motivi di risparmio il GPL lo metto per motivi psicologici)

  8. #137
    New Entry L'avatar di Stiurda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI 211cv

    Predefinito

    Ciao giuse su che macchina monterai l'impianto Icom iniezione liquida? Mi ricordavo che quelli della
    Icom spostavano la batteria, la possibilità di alzare il serbatoio non la sapevo non si finisce mai di imparare..sarò vecchio stile ma anche se l'eventualità di accedere alla batteria sono rari casi
    preferisco ricollocarla magari su un fianchetto laterale ma avere il serbatoio ben fissato,naturalmente è un opinione personale.

  9. #138
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Q5 2.0 tfsi 211 cv

    Mah il serbatoio viene fissato bene, però i tiranti più verso il portellone possono essere facilmente allentati per accedere al vano batteria. La soluzione è nel loro manuale di installazione e comunque l'impianto viene poi autorizzato anche dalla motorizzazione, quindi suppongo che la soluzione non sia pericolosa. A me lascia più che altro perplesso il fatto di avere la batteria molto vicina al serbatoio, ma è vero che i casi di esplosione della batteria sono veramente rari...

    La seccatura è che devono fare poi un rialzo per il baule, però capita spesso e alla fine ci si può convivere...

    Vedremo, finché non lo montano e verifico che va bene non ci credo, perché sarebbe troppo bello avere un Q5 benzina che faccia spendere meno di un diesel!

  10. #139
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    La mia ha il rialzo del baule . Si nota ma non disturba più di tanto. Confermo che la spesa per il carburante è inferiore a quella del diesel senza tener conto comunque della maggiore silenziosità e assenza di vibrazioni sia a benzina che a Gpl ...

  11.  

  12. #140
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Audi Q5 2.0,3.0 tfsi gpl

    Eccomi qua. Impianto ICOM JTG-HP montato e collaudato, dopo una piccola ottimizzazione posso dire che in questi primi km va alla grande. Sembra di essere a benzina, nessuna esitazione o buco. Consumo per ora 6 km per litro di GPL, a benzina non saprei perché l'ho convertita appena presa (però qualche km l'ho fatto e non mi è parso che facesse tanto meglio, probabilmente tra 7 e 8). Ripeto, sono i primi km ma per il momento sono molto soddisfatto.

    Per chi fosse interessato all'installazione di icom su tfsi in zona Torino scrivetemi in privato (ma se si può lo scrivo anche qui) e vi dico chi lo ha messo a me. Persona molto gentile, disponibile e competente. E ottimo supporto anche dalla sede centrale di Latina.

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •