Lista utenti taggati

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 181

Discussione: Audi Q5 2.0,3.0 tfsi gpl

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    anch'io trovo un controsenso avere auto "potenti" e gasarle, se sono i modernissimi tfsi poi, lo vedo un rischio grosso, ed hanno di base consumi umani, anzi, pure bassi.

    tra l'altro non si sa, a lungo termine (perchè sono cosa recentissima), come si comporterebbe un impianto sui moderni tfsi ad iniezione diretta (vedi 2.0 tfsi). e pare cmq che come manutenzione siano + onerosi dei classici impianti, risicando ancora di + il risparmio. voglio dire, se uno prende un turbo benza farà pochi km immagino (io meno di 20.000 km/anno), non vedo perchè spendere 3000€ per risparmiare, è vero, ma quanto? 500€ all'anno? quanto ci metteresti a recuperare il costo? ed alla rivendita, chi vorrebbe un motore del genere gasato? siamo sicuri che la quotazione non crolli essendo un impianto aftermarket?

    io le lascerei così come sono, diverso parere invece per i "vecchi" turbo benza audi/vw, che sono robusti e con tecnologia non recentissima, così come gli impianti di serie, su motori di certo + tranquilli, vedi appunto 1.4 tfsi.

    tutto questo mia opinione ovviamente...;)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samy.g Visualizza Messaggio
    Ma allora VW col suo 1.4 tfsi 140cv messo a metano?? Tutto di fabbrica...
    non conosco quel motore messo a metano.. lo sapevo solo a benzina.. comunque..

    se è tutto di fabbrica è una cosa.. se lo aggiungi dopo è un'altra cosa. gli ingegneri del gruppo vag se ci devono mettere il gas su un motore puoi star ben tranquillo che fanno degli studi che le normali ditte che ti istallano/progettano il gas in aftermarket manco si sognano. il gruppo vag ogni scelta che fa ci mette la faccia e se ti deve proporre qualcosa avrà avuto dietro centinaia di ore di studio (e a volte non bastano nemmeno perchè alcune cose non vanno bene lo stesso.. esempio il ricircolo dei vapori dell'olio nei tfsi.. e ci hanno speso tempo) figuriamoci una azienda qualunque che deve far cassa che studi farà su quel DETERMINATO motore.

    ragazzi i tfsi audi sono i benzina più sofisticati del mercato. vanno ad iniezione diretta e sono sovralimentati.. la maggior parte degli altri costruttori vanno ancora alla vecchia indiretta e sono pure aspirati. gli unici costruttori che hanno qualcosa di "simile" sono fiat e bmw (1.8 tbi da 200 cv e 35i 300 cv circa). come tutte le cose nuove hanno bisogno di un periodo di apprendistato.. mettere il gas su una tecnologia dove ancora in pochi costruttori si sono spinti.. vuol dire andare ad operare con i guanti di velluto.

    poi su un q5.. ci compriamo il suv a benza con l'illusione primaria che consumi poco poco? ok che una gran parte del telaio è in alluminio (asf) e i motori fanno di tutto per essere i più economici possibile.. ma sognare.. ci si poteva pensare prima.
    Ultima modifica di Paky; 25-12-2009 alle 20:30

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #23
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 2.0tfsi aut.

    Predefinito

    scusate uno che compra un 2.0 benzina con le caratteristiche delle nostre signorine sa i consumi che farà e cosa costa mantenerla.mettere il gpl o ilmetano assolutamente no,altrimenti avrei comprato il 2.0 tdi spendevo meno e consumava meno ciao

  5. #24
    Audi lover L'avatar di omar1990
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 SPB 2.0TDI 140CV

    Predefinito

    allora esiste qualcuno che la pensa come me!

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    mah...
    ci rinuncio...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ognuno rimane delle sue idee, sbagliate o giuste che siano..
    io trovo un bel controsenso a comprare una macchina da 210 cv (s3 8l).. elaborarla a 270 cv.. e poi trasformarla a gas.. quando una macchina la devi tirare la teoria dice che è consigliabile passare alla benzina.

    se le macchine che escono di serie con il gpl solo quelle poco potenti il motivo c'è. certo che prendere il nuovo 2.0 tfsi da 211 cv.. con una curva di coppia paurosa.. e volerlo violentare a gas.. bah..

    io il 2.0 tfsi 211 c'è l'ho e viaggia rigorosamente a benzina

    poi ognuno si regola per se.

    se si vuole risparmiare c'è il gasolio

    Beh, ovvio, il risparmio è maggiore, ma il 1,4 della passat non mi sembra un polmone...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samy.g Visualizza Messaggio
    mah...
    ci rinuncio...
    ognuno la può pensare come vuole.. sai che noia se tutti la pensassimo uguale?

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Beh, ovvio, il risparmio è maggiore, ma il 1,4 della passat non mi sembra un polmone...
    ho anche aggiunto che se è messo di fabbrica è una cosa, se lo metti al di fuori della casa madre è un'altra.

    non sono contro il gas. sono contro il gas quando un motore non è uscito direttamente dalla casa madre con il gas.

    se invece è un piccolo motore aspirato la conversione la farei anche io al di fuori della casa madre.. perchè non sono motori tecnologici quanto i tfsi audi.

    qua si parla del 2.0 tfsi da 211.. e su questo motore ho detto le mie idee

    se parliamo di un 1.000 cc da 60 cv aspirato il gas lo metterei anche io.

    su questi motori no. semplice.
    Ultima modifica di Paky; 27-12-2009 alle 12:21 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    che differenza ci vedi tra un 1.4 tfsi e un 2.0 tfsi, cilindrata a parte?
    la tecnologia non è la stessa?

    impianti di fabbrica? solo fiat metano e gpl, vw passat e touran metano, opel zafira metano, e pochissime altre hanno l'impianto di fabbrica davvero.
    tutte le gpl pubblicizzate in tv sono aftermarket, fatte da un'installatore convenzionato (brc o landi in primis).

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    è che su uno è installato di fabbrica, sull'altro lo fai installare a un terzo. so bene che alcuni impianti vengono fatti da terzi. ma su motori tfsi o me lo mettono ad ingolstad o niente. ma poi ragazzi.. siamo seri.. volete mettere il gas sul 2.0 tfsi? avete bisogno della benedizione di tutto il forum per fare il passo? ognuno deve avere anche il coraggio di fare le proprio scelte e di non seguire il gregge. io la penso così. nessuno viete a voi di fare quello che più vi pare con quello che già avete pagato
    Ultima modifica di Paky; 27-12-2009 alle 14:39

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  11.  

  12. #30
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    se è messo di fabbrica è una cosa, se lo metti al di fuori della casa madre è un'altra.
    Infatti mettendolo fuori dalla casa madre per mia esperienza è molto meglio!!!

    La casa madre non fa altro che contattare le varie case costruttrici di impianti a gas (brc, landi, ecc...) e scegliere quella che gli fornisce l'impianto ad un prezzo più basso (lavorando in fiat so che loro fanno così e non penso che le altre case madri la pensino tanto diversamente) mentre se io monto un impianto dopo ho la possibilità di sceglierlo!

    forse sarà un caso ma 2 amici che hanno comprato la macchina con il gpl già montato (una ford e una opel) hanno avuto tutti e due problemi quasi da subito... Io sulla mia ho fatto già 30000km e ancora va benissimo e sono sicuro che continuerà ad andare benissimo!

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •