Lista utenti taggati

Pagina 9 di 19 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 181

Discussione: Audi Q5 2.0,3.0 tfsi gpl

  1. #81
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Vialle ha sviluppato l'impianto per un numero limitato di motorizzazioni...
    Conosco la fama di Vialle ma con Icom non mi sto trovando male....anzi...
    Vialle solo in Italia ha un numero limitato di impianti, solo perchè è difficile farsi rilasciare le omologazioni...
    A quanti km sei arrivato da quando hai montato l'impianto? Sentori di problemi alla pompa alimentazione GPL? Questa è un po' il "tallone di Achille" per questo chiedo...

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Vialle solo in Italia ha un numero limitato di impianti, solo perchè è difficile farsi rilasciare le omologazioni...
    A quanti km sei arrivato da quando hai montato l'impianto? Sentori di problemi alla pompa alimentazione GPL? Questa è un po' il "tallone di Achille" per questo chiedo...
    ho fatto circa 50.000km...la pompa va bene...non mi ha dato noie per ora...sgrat sgrat...
    comunque il difetto della pompa non riguardava il jtg hp ma i precedenti impianti NON ad iniezione liquida....da cui Icom ha perso la sua credibilità....
    Se devo esprimere un giudizio non può che essere positivo ma in ogni caso quando ho montato l'impianto non avevo alternative....

    Sul problema delle omologazioni ci sarebbe da spendere una vita intera per parlarne comunque per la cronaca Icom monta i suoi impianti jtg hp in Germania dal 2008/2009....per cui sono già "collaudati"....

    ---------- Post added at 14.53.21 ---------- Previous post was at 14.52.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Vialle solo in Italia ha un numero limitato di impianti, solo perchè è difficile farsi rilasciare le omologazioni...
    A quanti km sei arrivato da quando hai montato l'impianto? Sentori di problemi alla pompa alimentazione GPL? Questa è un po' il "tallone di Achille" per questo chiedo...
    ho fatto circa 50.000km...la pompa va bene...non mi ha dato noie per ora...sgrat sgrat...
    comunque il difetto della pompa non riguardava il jtg hp ma i precedenti impianti NON ad iniezione liquida....da cui Icom ha perso la sua credibilità....
    Se devo esprimere un giudizio non può che essere positivo ma in ogni caso quando ho montato l'impianto non avevo alternative....

    Sul problema delle omologazioni ci sarebbe da spendere una vita intera per parlarne comunque per la cronaca Icom monta i suoi impianti jtg hp in Germania dal 2008/2009....per cui sono già "collaudati"....

  4. #83
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    ho fatto circa 50.000km...la pompa va bene...non mi ha dato noie per ora...sgrat sgrat...
    comunque il difetto della pompa non riguardava il jtg hp ma i precedenti impianti NON ad iniezione liquida....da cui Icom ha perso la sua credibilità....
    Se devo esprimere un giudizio non può che essere positivo ma in ogni caso quando ho montato l'impianto non avevo alternative....

    Sul problema delle omologazioni ci sarebbe da spendere una vita intera per parlarne comunque per la cronaca Icom monta i suoi impianti jtg hp in Germania dal 2008/2009....per cui sono già "collaudati"....

    ---------- Post added at 14.53.21 ---------- Previous post was at 14.52.54 ----------



    ho fatto circa 50.000km...la pompa va bene...non mi ha dato noie per ora...sgrat sgrat...
    comunque il difetto della pompa non riguardava il jtg hp ma i precedenti impianti NON ad iniezione liquida....da cui Icom ha perso la sua credibilità....
    Se devo esprimere un giudizio non può che essere positivo ma in ogni caso quando ho montato l'impianto non avevo alternative....

    Sul problema delle omologazioni ci sarebbe da spendere una vita intera per parlarne comunque per la cronaca Icom monta i suoi impianti jtg hp in Germania dal 2008/2009....per cui sono già "collaudati"....
    E' vero che non riguarda il JTG Hp o per lo meno, non ci sono abbastanza testimonianze per il momento, comunque ha preso la stessa tecnologia da vecchio JTG e qui devo farti una correzione, amichevolmente, anche il vecchio JTG era ad iniezione Liquida ma di tipologia indiretta! Detto ciò, ti stavo "interrogando" proprio perchè so che hai questo impianto ed analizzandolo a fondo lo trovo tecnologicamente molto buono comparandolo anche con il Vialle, soprattutto interessante è l''utilizzo di 3 diverse pompe, info carpite qua e là nei vari forum, che permette un passaggio più rapido di altri impianti, fra i 2 carburanti.

    Credo comunque che spenderemmo sì parecchio tempo parlando di omologazioni purtroppo non si capisce nemmeno il motivo di questo comportamento da parte della motorizzazione.
    Sulla carta sembra molto interessante anche il prins liqui max direct injection, ma ciò che trovo di molto positivo nell'ICOM, cosa che gli altri impianti, se non ho visto male non hanno, è la locazione della pompa serbatoio, in ICOM è possibile sostituire la pompa anche con il serbatoio pieno, ed agli installatori è una manna dal cielo, credimi!

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Un limite non indifferente di JTG-hp sono gli installatori.
    Chi sta vicino a Latina se la passa bene: ogni grana la fan risolvere in fabbrica.
    A Milano (quindi in un posticino sufficientemente centrale) c'è un solo installatore che opera (De Piccoli) e mette tutte le omologazioni e le carte bollate come costo "EXTRA" ....... un bel vampiro insomma che per la mia auto arriva a passare di quache decina di euro la soglia dei 3000 !!!!
    Segnalato in ICOM sembra quasi sia normale ........... ma non lo è ...... a Torino sono quasi 300 euro meno !!!

    Altri installatori di Milano (che hanno fatto il corso) ti guardano in faccia e ti demotivano .... cercando di farti desistere da quell'impianto......... E SE ESISTE SOLO QUELLO PER LA MIA AUTO?.... ACCIDENTI GIRO A BRODA a COLPI DI 100 EURO A PIENO !!!!
    Arrivi presto la concorrenza !!!
    PRINS provaci tu ! ............... oppure come di consueto in Italia, la concorrenza resta un miraggio e si crea la corporazione di "cartello" o di "trust" che dir si voglia.......... :-(

    Morale: prima chiedere la trasformabilità, dopo scegliere l'auto.

  6. #85
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    Buonasera sono intenzionato a comprare un q5 2.0 benzina nuovo x poi mettergli un impianto gpl. Ho letto molti post su questo bel forum ma non saprei quale impianto mettere. Qualcuno ha gia' provato a gasare un tfsi 2012? Posso comprarlo con cambio automatico? Meglio vialle prins o icom? Grazie x tutte le info vorrete darmi...ps ho visto che i benaina q5 ci sono da 180 e 225 cv quali meglio? Grazie

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    gioextra prova a mandare una mail alla cvo technologies... poi facci sapere!

  8. #87
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Scusa ma questa discussione è dedicata al Q5 ....... io non me lo ripasso tutto, ma non hai trovato lumi? Vialle scordatelo. La loro omologa arriva a 32 kw/cilindro. Fai la divisioncina perchè io non so se ha 4 5 o 6 cilindri. Prins ad iniezione diretta non esiste e indiretto costa un botto (meglio Romano) e usa parte di benzina. Resta solo ICOM che devi chiedere ad un installatore se il codice motore del Q5 è nelle loro tabelle di trasfromabilità.......... e comq gli fai da cavia !!! Bello il panorama? DAI RETTA PRENDI UN JEEP RENEGADE DELL'80 DI ALMENO 5000 CC E LO GIRI A METANO. FAI PRIMA.

  9. #88
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziopedro Visualizza Messaggio
    Scusa ma questa discussione è dedicata al Q5 ....... io non me lo ripasso tutto, ma non hai trovato lumi? Vialle scordatelo. La loro omologa arriva a 32 kw/cilindro. Fai la divisioncina perchè io non so se ha 4 5 o 6 cilindri. Prins ad iniezione diretta non esiste e indiretto costa un botto (meglio Romano) e usa parte di benzina. Resta solo ICOM che devi chiedere ad un installatore se il codice motore del Q5 è nelle loro tabelle di trasfromabilità.......... e comq gli fai da cavia !!! Bello il panorama? DAI RETTA PRENDI UN JEEP RENEGADE DELL'80 DI ALMENO 5000 CC E LO GIRI A METANO. FAI PRIMA.
    Prins ha un impianto per iniezione diretta... ma non ancora omologato in Italia...
    Ultima modifica di danyquattro; 13-09-2012 alle 12:31

  10. #89
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioextra Visualizza Messaggio
    Buonasera sono intenzionato a comprare un q5 2.0 benzina nuovo x poi mettergli un impianto gpl. Ho letto molti post su questo bel forum ma non saprei quale impianto mettere. Qualcuno ha gia' provato a gasare un tfsi 2012? Posso comprarlo con cambio automatico? Meglio vialle prins o icom? Grazie x tutte le info vorrete darmi...ps ho visto che i benaina q5 ci sono da 180 e 225 cv quali meglio? Grazie
    Ho da poco comprato un q5 a benzina e monterò lo stesso impianto Icom che già ho sull'a4....

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Grazie Aviator ! Tu non andavi in fabbrica a Latina farti sistemare le cose ? UZONET (Roma) che ha aperto la discussione è messo bene pure lui.
    Gli altri no......... io sinceramente se dovessi farlo a milano non mi fiderei di nessuno. Dovrei andare a Torino dal distributore ICOM che a quanto pare ci si è messo di buzzo buono e installa impianti funzionanti .........

    PS: per tutti. ... Ho riletto parti di questa discussione. Non se ne può più di chi interviene nei forum di GPL per dare del barbone a chi sceglie auto grosse da mettere a gas. Non meritano risposte. Se si sentono così brillanti paghino loro le accise a Mario Monti. Eppoi cosa dobbiamo gasare ? utilitarie che poi non si muovono più ?? bah. Scusate lo sfogo.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •