Lista utenti taggati

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 1920212223242526272829
Risultati da 281 a 290 di 290

Discussione: La Tweety

  1. #281
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Clio RS, 350Z, Mini Cooper

    Predefinito

    Dico che mi sembra strano faccia quei cv senza intervenire sulle camme per vari motivi:
    Il compressore originale, anche cambiando puleggia, ha un limite fisico oltre il quale non può offrire pressioni maggiori.
    Il motore non è fatto per girare alto, sfiorare gli 8000 giri è possibile intevenendo su un sacco di elementi interni.
    L'intercooler di serie è microscopico..

    Se si riesce ad avere il massimo di pressione dal compressore, possibilmente lavorandolo e scegliendo la puleggia "ideale" per i giri motore desiderati, lo scarico perfetto, aspirazione ottimale...il collo di bottiglia diventano le camme. Tutte le mini che ho visto che passavano i 220 cv avevano delle camme diverse da quelle di serie e la puleggia al massimo 17% più piccola di quella di serie, ma più spesso da 15, con un'erogazione molto aggressiva oltre i 4500 giri. E mantenevano i cv solo se con intercooler maggiorati o aria/acqua.

    Non metto in dubbio il risultato dato dal banco a rulli, ma crederei più facilmente ad un video di accelerazione, in quanto è successo molto spesso che auto con mille cv facessero tempi paragonabili all'auto di serie. Con 240 cv dovresti fare almeno 4" da 90 a 130!

  2.  

  3. #282
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Ti farò sapere!!!

  4. #283
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gardus@Supersprint Visualizza Messaggio
    Ho letto un bel pezzo della discussione, complimenti per i lavori! Non sono riuscito a trovare un resoconto completo dei lavori fatti al motore, soprattutto che camme sono state usate, Schrick?

    Se vuoi un raffronto per conoscere le prestazioni su strada della tua belvetta ti posto la lista dei tempi di accelerazione verificati che abbiamo raccolto sul nostro forum, se vuoi fare una prova basta andare a velocità costante a 50 all'ora, far partire il cellulare con il video, schiacciare a tavoletta e fermare dopo aver raggiunto i 90, questo in 2a, poi stessa cosa da 90 a 130 in 3a. Poi su pc si tagliano i video in modo da avere i tempi con una discreta precisione.

    Ecco la lista:

    ma un indicazione sui cv non sei riuscito a raccoglierla?
    io ho ho fatto il mio test ;)

  5. #284
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gardus@Supersprint Visualizza Messaggio
    Dico che mi sembra strano faccia quei cv senza intervenire sulle camme per vari motivi:
    Il compressore originale, anche cambiando puleggia, ha un limite fisico oltre il quale non può offrire pressioni maggiori.
    Il motore non è fatto per girare alto, sfiorare gli 8000 giri è possibile intevenendo su un sacco di elementi interni.
    L'intercooler di serie è microscopico..

    Se si riesce ad avere il massimo di pressione dal compressore, possibilmente lavorandolo e scegliendo la puleggia "ideale" per i giri motore desiderati, lo scarico perfetto, aspirazione ottimale...il collo di bottiglia diventano le camme. Tutte le mini che ho visto che passavano i 220 cv avevano delle camme diverse da quelle di serie e la puleggia al massimo 17% più piccola di quella di serie, ma più spesso da 15, con un'erogazione molto aggressiva oltre i 4500 giri. E mantenevano i cv solo se con intercooler maggiorati o aria/acqua.

    Non metto in dubbio il risultato dato dal banco a rulli, ma crederei più facilmente ad un video di accelerazione, in quanto è successo molto spesso che auto con mille cv facessero tempi paragonabili all'auto di serie. Con 240 cv dovresti fare almeno 4" da 90 a 130!
    Scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho avuto il tempo, e volevo farlo per bene.

    Quindi.... Le cose che hai scritto sono giuste, per questo credo che tu non abbia seguito bene la preparazione che è stata fatta sulla Tweety.
    Il motore è stato completamente smontato e rivisto, per accensione, per candele, per puleggia, per iniettori, per intercooler, per scarico...ma soprattutto per la enorme lavorazione della testa in tutte le sue parti.
    Mi è stato spiegato che proprio questa accurata lavorazione, equivale...anzi, supera l'incremento di potenza che si possa ottenere con l'installazione di alberi a cammes riprofilati, che spingono maggiormente in un determinato range di giri.

    Detto questo, penso che la prova di accelerazione che mi hai proposto abbia purtroppo ben poco a che vedere con la potenza massima di un'auto, perchè si basa sulla velocità e su un range di giri troppo limitato, range nel quale ogni auto ha un'erogazione diversa.
    Un'auto turbo spingerà di più, un'auto aspirata molto meno, condizionate anche dai rapporti del cambio e da altri fattori.

    Ad ogni modo, mi divertiva l'idea di paragonarla con altre R53 e quindi tornando a casa stasera ho fatto due prove con il cronometro dell'i-phone comandato dal passeggero i risultati sono stati 90-130 ---> 3.8 sec e 50-90 ----> 3,0 sec netti, con un 1/4 di serbatoio

    Non male per una mini con alberi a cammes originali!

  6. #285
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Clio RS, 350Z, Mini Cooper

    Predefinito

    I tempi sono ottimi, anche se sicuramente usando un cronometro manuale la precisione lascia molto a desiderare.
    Non ho capito le motivazioni del non sostituire le camme, con i lavori che hai fatto avresti guadagnato ancora una 20ina di cv, anche con delle camme stradali leggermente spinte.
    Io ho provato diverse mini con le camme da passeggero e il minimo rimane regolare e poi sopra i 4000 giri cambia faccia.
    Non parliamo poi di quella che ho sentito e visto domenica a bardolino, al minimo sembrava un john deere...cv circa 260 mi pare...

  7. #286
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gardus@Supersprint Visualizza Messaggio
    Non parliamo poi di quella che ho sentito e visto domenica a bardolino, al minimo sembrava un john deere...cv circa 260 mi pare...
    Siete passati per verona vero? ponte florio...

    Vi abbiamo visti, POCHI EH?
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  8. #287
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Clio RS, 350Z, Mini Cooper

    Predefinito

    Mi sono informato bene sulla tua macchina, non avevo capito che la rullata più recente era stata fatta in Supersprint. Io in azienda sono nuovo e quindi non ero presente.

    Purtroppo la mia esperienza con le mini mi ha insegnato che sui forum c'è pieno di millantatori che dichiarano mille cv e poi l'auto va poco più che di serie!

    La rullata ovviamente è genuina dato che è stata fatto sul MAHA...e i tempi di accelerazione confermano come ho già detto la bontà della preparazione (io dicevo 4 secondi...3,8 è anche meglio).

    Sarei curioso di sentire che bel rumorino racing abbia...se ti va magari potresti venire al prossimo raduno che faremo, c'è da divertirsi!

  9. #288
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gardus@Supersprint Visualizza Messaggio
    Mi sono informato bene sulla tua macchina, non avevo capito che la rullata più recente era stata fatta in Supersprint. Io in azienda sono nuovo e quindi non ero presente.

    Purtroppo la mia esperienza con le mini mi ha insegnato che sui forum c'è pieno di millantatori che dichiarano mille cv e poi l'auto va poco più che di serie!

    La rullata ovviamente è genuina dato che è stata fatto sul MAHA...e i tempi di accelerazione confermano come ho già detto la bontà della preparazione (io dicevo 4 secondi...3,8 è anche meglio).

    Sarei curioso di sentire che bel rumorino racing abbia...se ti va magari potresti venire al prossimo raduno che faremo, c'è da divertirsi!
    Ciao, sicuramente passerò presto in Supersprint a vedere come va il lavoro sui collettori RS4 per cui ti avviserò... così vieni a farci un giretto, almeno ti rendi conto meglio... tanto giustamente come dici tu, uno può scrivere ciò che gli pare, ma é sul sedile che si sente!!!!!

    Cmq non mi interessa spiengerla troppo come elaborazione, così mi và più che bene!!!............... per ora

  10. #289
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Clio RS, 350Z, Mini Cooper

    Predefinito

    Dopo decolla! ahahah!

    se vieni in SS sicuramente facciamo due chiacchiere...per i collettori RS4 meglio sentire gli esperti sugli attuali sviluppi.

  11.  

  12. #290
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    volevo farti i complimenti per l'auto

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 1920212223242526272829

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •