Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Airbag passeggero

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito Airbag passeggero

    Ragazzi un'informazione .... come si disattiva l'aribag lato passeggero?
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    sul libretto dice che si disattiva con la chiave con una fessura nel cassetto portaoggetti ....... io non ce l'ho ... bha....
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    se non hai l interruttore nel cassetto portaoggetti, ho lo fai istallare oppure credo che in conce possano tramite vas disattivarlo.

    la menata è che poi per riattivarlo devi tornare in conce e pagare...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    E' disattivato automaticamente quando non è presente il passeggero sul sedile anteriore, questo avviene poichè all'interno del sedile è presente un sensore di pressione ch,e incaso di incidente frontale non fa aprire l'airbag se non è presente il passeggero, il motivo è facile intuirlo.
    Per la disattivazione con la chiave quella invece serve quando si installa un seggiolino per bambini che, con il peso, attiva il sensore di pressione per far scattare l'airbag in caso d'incidente, ma come si sa, se si apre l'airbag con il seggiolino per il bambino i svantaggi sono più dei vantaggi, in quanto il seggiolino per il bambino va installato nel senso contrario di marcia dell'auto e l'apertura dell'airbag provoca lo schiacciamento del seggiolino bambino compreso sullo schienale del passeggero anteriore con conseguenze gravi.
    L'interruttore a chieae evita questo inconveniente e mi sembra che sulle A3 sia come optional nel configuratore Audi.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    infatti era proprio quello che temevo ... devo fare un viaggetto con il seggiolino davanti e non mi pare il caso di tenere l'airbag attivato ... domani vado a sentire in audi che mi dicono. Grazie
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  7. #6
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^TheMax^ Visualizza Messaggio
    infatti era proprio quello che temevo ... devo fare un viaggetto con il seggiolino davanti e non mi pare il caso di tenere l'airbag attivato ... domani vado a sentire in audi che mi dicono. Grazie
    Si tratta di un ricambio montabile anche successivamente alla vendita della stessa auto, almeno questo vale sulle A4, dove esiste proprio un kit AUDI a tal proposito, comprensivo, di cablaggi, interruttore e spia.
    Un saluto
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Quoto. Esiste anche per A3 (sia per 8L che 8P sprovviste di chiave)
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •