Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: pulsante frecce emergenza

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    audi a4 berlina

    Predefinito

    Ciao il mio nome è Mario,
    Non so esattamente che tipo di prove hanno fatto per stabilire che la centralina comfort abbia dei problemi.
    appena saprò di più te lo farò sapere.

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di Idrico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    A4 avant 2.5 TDI Quattro '01 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marioganu Visualizza Messaggio
    Ciao il mio nome è Mario,
    Non so esattamente che tipo di prove hanno fatto per stabilire che la centralina comfort abbia dei problemi.
    appena saprò di più te lo farò sapere.
    Ciao piacere Davide.
    ok grazie, aspetto con ansia qualche tua novita'. Qua da me nessuno sa nulla.... sembra che sto problema lo abbia solo io!!! .... anzi ora siamo in due :)

  4. #23
    New entry L'avatar di Alex 83 RSA
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 AVANT 2.5 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Ciao Idrico, partecipo anche io al tuo post dato che abbiamo in comune la stessa ed identica macchina e forse anche problemi!!!! hahahahaha Facciamo che chi prima sa la soluzione avvisa l'altro!!!! ;)
    Ciao Alex

  5. #24
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi A4 b5 2000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex 83 RSA Visualizza Messaggio
    Ciao Idrico, partecipo anche io al tuo post dato che abbiamo in comune la stessa ed identica macchina e forse anche problemi!!!! hahahahaha Facciamo che chi prima sa la soluzione avvisa l'altro!!!! ;)
    Ciao Alex
    mi unisco anche io a voi (davide e mario), io sono un elettricista e un mio amico ha un a4 b6 del 2001, ha lo stesso problema vostro ogni sera deve staccare la batteria sennò si scarica.
    l'ha portata officina audi ma non hanno saputo trovare il problema, l'ho testata io con il tester e provato a vedere seguendo i fili da dove veniva tutto quel consumo di corrente che a macchina spenta c'era. arrivo fino a una giuntura sotto il volante e poi non riesco a percepire più il consumo anomalo, provato a lasciare staccato lo stereo visto che lo aveva cambiato da poco, ma niente il giorno dopo batteria scarica. Ho provato a togliere tutti i led a siluro k aveva nell'abitacolo della luce di cortesia, ha migliorato... è durata due giorni la batteria ma poi di nuovo giù. premetto che l'ha cambiata poco prima che questo succedesse. L'ha portata poi in un'officina elettronica e li hanno detto che molto probabilmente era la centralina comfort che sta sotto il volante....bella spesa. ne ha trovata un'altra e messa su ma uguale consumo elevato di corrente a macchina spenta!!

    adesso che ho letto questi post provo a staccargli il pulsante delle 4 frecce tanto non è indispensabile, e vediamo cosa succede se magari ho scoperto l'arcano. grazie intanto per aver esposto il problema speriamo di trovare una soluzione che è una grossa palla al piede sta cosa. che poi nessuno sa dirti nemmeno quelli officine autorizzate AUDI.... ma cioè.....

    ---------- Post added at 17.10.58 ---------- Previous post was at 17.09.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da marioganu Visualizza Messaggio
    Ciao il mio nome è Mario,
    Non so esattamente che tipo di prove hanno fatto per stabilire che la centralina comfort abbia dei problemi.
    appena saprò di più te lo farò sapere.
    Citazione Originariamente Scritto da Idrico Visualizza Messaggio
    Ciao piacere Davide.
    ok grazie, aspetto con ansia qualche tua novita'. Qua da me nessuno sa nulla.... sembra che sto problema lo abbia solo io!!! .... anzi ora siamo in due :)
    siamo in tre mi unisco anche io.

  6. #25
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Il problema dell'assorbimento spesso è dato dalla centralina posta sotto lo sterzo,è abbastanza frequente come problema. Non so sulle vostre ma io controllerei.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9 TDI 2006

    Predefinito

    Rispolvero questa vecchia discussione, possibile che non si sia trovata una soluzione al problema ? ma soprattutto, possibile che non si capisca se è normale o no che rimanga sempre acceso?

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marioddo Visualizza Messaggio
    ... è normale o no che rimanga sempre acceso?
    il pulsante triangolare delle 4 frecce si deve spegnere dopo 20-30 secondi dalla chiusura della macchina.
    le varie centraline si mettono in modalita' "sleep", e si spegne tutto.

    quando il pulsante triangolare resta acceso, indica una anomalia, cioe qualche centrlaina non va correttamente in "sleep", perche' rimane un assorbimento di corrente da qualche parte (esempio: un amplificatore aftermarket che ha qualche problema col "remote", ecc).
    con la diagnosi vag di solito si capisce dove e' il problema. dopo aver riparato il problema, il tasto triangolare si spegnera'.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sule89 Visualizza Messaggio
    .... provo a staccargli il pulsante delle 4 frecce tanto non è indispensabile, e vediamo cosa succede se magari ho scoperto l'arcano.
    il problema non e' il pulsante. quello funziona semplicemente come una "spia", cioe' indica che c'e' altro problema nel'impianto elettrico di bordo, da qualche parte (ma ci vuople una diagnosi vag per capire qualcosa in piu).

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9 TDI 2006

    Predefinito

    ok domani vado di VAG e vediamo che mi dice Grazie..

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronAndrew Visualizza Messaggio
    Infatti dopo un po' (credo anche 5-10 minuti!) che l'hai chiusa si spegne! facci caso, dovrebbe far così anche la tua!
    Mentre da aperta rimane sempre acceso, che le luci siano accese oppure no!
    Ciao ragazzi vi chiedo solo conferma di quello che ho quotato sopra, ho Audi a3 anno 2005, nel mio caso confermo che dopo che chiudo la macchina dopo circa 1 munuto il led triangolo rosso (che segnala lo sleep mopde delle centraline) si spegne quindi il tutto funziona...

    Vi chiedo solo conferma, mentre da aperta anche con luci spente il led triangolo rimane sempre acceso, come ho letto sopra e citato, ripeto chioedo solo conferma.

    Grazie a tutti

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il triangolo rosso si deve spegnere, dopo un breve tempo dalla chiusura a chiave della macchina.
    se rimane acceso indica una anomalia = c'e un assorbimento elettrico da qualche parte, una qualche centralina non va in "sleep mode", ecc.

    lo ho verificato di persona nella mia A3 8p. (a me il tasto si spegne dopo circa 20-30 secondi; in altri anni di produzione, con altri firmware caricati dentro le centraline, lo spegnimento del pulsante triangolare potrebbe richiedere un tempo piu lungo -o piu breve-. Ma si deve comunque spegnere.)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •