Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Consumo A5 3.0 TDI quattro

  1. #11
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    la stessa cosa vale per i benzina... a mio parere il 2.0 da 180 cv ormai è inutile... o prendi il 1.8 da 160 oppure il 2.0 da 211 cv...
    Il 2.0 da 180cv è il motore PERFETTO se vuoi la trazione anteriore, visto che è identico al 211cv, con valvelift etc.. etc..., neanche paragonabile al 1.8 per margini di sviluppo con mappatura, identica a quella del 211. Quindi reputarlo addirittura INUTILE è assurdo...

    INUTILE è prendere un 2.0 e rimapparlo per farlo andare come un 2.7 che è comunque un motore nettamente superiore e vale sicuramente la differenza di prezzo che costa...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Il 2.0 da 180cv è il motore PERFETTO se vuoi la trazione anteriore, visto che è identico al 211cv, con valvelift etc.. etc..., neanche paragonabile al 1.8 per margini di sviluppo con mappatura, identica a quella del 211. Quindi reputarlo addirittura INUTILE è assurdo...

    INUTILE è prendere un 2.0 e rimapparlo per farlo andare come un 2.7 che è comunque un motore nettamente superiore e vale sicuramente la differenza di prezzo che costa...
    scusami ma se il 2.0 è il motore perfetto.. mi spieghi cosa spinge una persona a prendere il 180 cv quando potrebbe ora prendere lo stesso motore ma con 211 cv?!?!?!?

    scusami se in ambito diesel non tutti possono permettersi il 2.7 che io a mio modesto parere reputo sempre inutile...
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    scusami ma se il 2.0 è il motore perfetto.. mi spieghi cosa spinge una persona a prendere il 180 cv quando potrebbe ora prendere lo stesso motore ma con 211 cv?!?!?!?
    Il fatto che costi 3200 euro di meno del 211 visto che i motori sono IDENTICI ed entrambi a trazione anteriore.... Basta come motivazione? 3200 euro per una mappatura ti sembra logico e giustificato?

    scusami se in ambito diesel non tutti possono permettersi il 2.7 che io a mio modesto parere reputo sempre inutile...
    Perché è così difficile dire che la motivazione che spinge a comprare il 2.0 TDI piuttosto che il 2.7 o il 3.0 è SOLAMENTE economica? Anche io se avessi potuto avrei comprato l'S5 o l'R8, oppure il 3.2 FSI, ma non per questo accuso di inutilità i motori più grandi come il 211cv se abbinato al quattro e via dicendo...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Il fatto che costi 3200 euro di meno del 211 visto che i motori sono IDENTICI ed entrambi a trazione anteriore.... Basta come motivazione? 3200 euro per una mappatura ti sembra logico e giustificato?



    Perché è così difficile dire che la motivazione che spinge a comprare il 2.0 TDI piuttosto che il 2.7 o il 3.0 è SOLAMENTE economica? Anche io se avessi potuto avrei comprato l'S5 o l'R8, oppure il 3.2 FSI, ma non per questo accuso di inutilità i motori più grandi come il 211cv se abbinato al quattro e via dicendo...
    guarda che l'ho appena scritto che è economica così come tu hai scritto che è una ragione puramente economica quella di prendere il 180 cv perchè hai risparmiato 3200 euro ed hai comunque un motore identico... sulla carta direi.
    ma se è così identico perchè nessuno che io conosca l'ha ancora mappato al fine di ottenere le fantomatiche potenze che tutti dicono può raggiungere?
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    guarda che l'ho appena scritto che è economica così come tu hai scritto che è una ragione puramente economica quella di prendere il 180 cv perchè hai risparmiato 3200 euro ed hai comunque un motore identico... sulla carta direi.
    ma se è così identico perchè nessuno che io conosca l'ha ancora mappato al fine di ottenere le fantomatiche potenze che tutti dicono può raggiungere?
    .... Non è identico sulla carta, è identico NELLA REALTA', come tutti ormai sanno, concessionari e meccanici Audi inclusi, inoltre se non ci credi apriti e.t.k.a. e guardalo.... Che nessuno che tu conosca lo abbia ancora fatto non rappresenta né per me né per altri un problema visto che anche "una certa" ABT fa delle mappature per il 2.0 TFSI (identiche per entrambe le versioni...) che sono in Germania ufficiali e non invalidano la garanzia. Siccome l'Italia per cultura motoristica è paragonabile al terzo mondo , quando scadranno le garanzie anche da noi vedrai proliferare le mappature su tale motorizzazione...

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    .... Non è identico sulla carta, è identico NELLA REALTA', come tutti ormai sanno, concessionari e meccanici Audi inclusi, inoltre se non ci credi apriti e.t.k.a. e guardalo....
    Il tema era stato affrontato anche da Donatello Birsa, dopo varie ricerche (pur senza E T K A) era arrivato alla medesima conclusione: l'unica differenza è la mappatura. Chiaramente ha optato per il 180 CV...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Il tema era stato affrontato anche da Donatello Birsa, dopo varie ricerche (pur senza E T K A) era arrivato alla medesima conclusione: l'unica differenza è la mappatura. Chiaramente ha optato per il 180 CV...
    e con i 3200 euro risparmiati lo porta a 250cv....contro i 211: claro claro

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    attendo impaziente allora che vi scada a tutti la garanzia per vedere i risultati di queste mappature miracolose...

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    .... Non è identico sulla carta, è identico NELLA REALTA', come tutti ormai sanno, concessionari e meccanici Audi inclusi, inoltre se non ci credi apriti e.t.k.a. e guardalo.... Che nessuno che tu conosca lo abbia ancora fatto non rappresenta né per me né per altri un problema visto che anche "una certa" ABT fa delle mappature per il 2.0 TFSI (identiche per entrambe le versioni...) che sono in Germania ufficiali e non invalidano la garanzia. Siccome l'Italia per cultura motoristica è paragonabile al terzo mondo , quando scadranno le garanzie anche da noi vedrai proliferare le mappature su tale motorizzazione...
    per tua info comunque basta che vieni qui in piemonte presso la concessionaria Audi di Dindo Capello e ti fanno senza problemi la mappatura ABT senza inficiare la garanzia... ma però nessuno a cui l'ho detto ha ancora avuto il coraggio di farlo...
    Ultima modifica di ltata; 02-12-2009 alle 23:11 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    sarei curioso di vedere cosa si riesce a fare con una mappatina sul 3.0
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Il fatto che costi 3200 euro di meno del 211 visto che i motori sono IDENTICI ed entrambi a trazione anteriore.... Basta come motivazione? 3200 euro per una mappatura ti sembra logico e giustificato?



    Perché è così difficile dire che la motivazione che spinge a comprare il 2.0 TDI piuttosto che il 2.7 o il 3.0 è SOLAMENTE economica? Anche io se avessi potuto avrei comprato l'S5 o l'R8, oppure il 3.2 FSI, ma non per questo accuso di inutilità i motori più grandi come il 211cv se abbinato al quattro e via dicendo...
    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    .... Non è identico sulla carta, è identico NELLA REALTA', come tutti ormai sanno, concessionari e meccanici Audi inclusi, inoltre se non ci credi apriti e.t.k.a. e guardalo.... Che nessuno che tu conosca lo abbia ancora fatto non rappresenta né per me né per altri un problema visto che anche "una certa" ABT fa delle mappature per il 2.0 TFSI (identiche per entrambe le versioni...) che sono in Germania ufficiali e non invalidano la garanzia. Siccome l'Italia per cultura motoristica è paragonabile al terzo mondo , quando scadranno le garanzie anche da noi vedrai proliferare le mappature su tale motorizzazione...
    quoto tutto..................................io ho ordinato il 180cv apposta........................3000 e rotti euro risparmiati, appena la ritiro mappo MTM
    Ultima modifica di marandod; 09-01-2010 alle 18:28

    click to enter Range Rover Evoque Club

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •