Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: DISPOSITIVO DPF... PROBLEMI ????

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 170hp B7 anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spector Visualizza Messaggio
    al momento non ho avuto problemi con il dpf nonostante i pochi km(30 al giorno); posso dire all'amico kanaglia che il dpf non va sostiuito mai a meno che non si scassa; se ti rimane la spia accesa l'auto va a velocità ridotta e portandola in officina ti fanno una rigenerazione forzata del filtro(ho visto in cosa consiste e sono rimasto a bocca aperta). se invece hai il fap, bhè quello a 120000 km 10 più 10 meno va per forza sostituito perchè non si rigenera come il dpf, e la vettura comincia a perdere in prestazioni d'altra parte il fap non ti "disturba" mai. certo che se ce li risparmiavano.......
    sono curioso in cosa consiste la rigenerazione forzata??? che hai visto in officina??

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    per mazda consiste nel collegare la macchina al pc, metterla in moto nel cortile di fianco all'officina, far girare il motore con ciclo di rigenerazione filtro attivato da pc fino a quando non è completamente pulito (circa mezz'ora di auto ferma a motore acceso senza percorrere un metro) ..... e pensare che è un dispositivo ANTIINQUINAMENTO....
    tecnicamente succede che la vettura in fase di rigenerazione del filtro immette nel tubo di scappamento del diesel incombusto tramite delle post iniezioni, questo arriva nel filtro dpf che va in autocombustione e brucia il particolato intrappolato nel filtro; il fap è meno complesso anche se il filtro viene mantenuto pulito da una sostanza che dovrebbe essere la cerina che anche questa arriva nel flitro e crea un'effetto simile a quello delle post iniezioni sopra descritto, a differenza però il fap ad un certo punto si intasa e va cambiato, il dpf in teoria no. pare comunque che la cilindrata più problematica è la 2000c.c. non so perchè
    Mastaro fun club socio n.77

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 170hp B7 anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spector Visualizza Messaggio
    per mazda consiste nel collegare la macchina al pc, metterla in moto nel cortile di fianco all'officina, far girare il motore con ciclo di rigenerazione filtro attivato da pc fino a quando non è completamente pulito (circa mezz'ora di auto ferma a motore acceso senza percorrere un metro) ..... e pensare che è un dispositivo ANTIINQUINAMENTO....
    tecnicamente succede che la vettura in fase di rigenerazione del filtro immette nel tubo di scappamento del diesel incombusto tramite delle post iniezioni, questo arriva nel filtro dpf che va in autocombustione e brucia il particolato intrappolato nel filtro; il fap è meno complesso anche se il filtro viene mantenuto pulito da una sostanza che dovrebbe essere la cerina che anche questa arriva nel flitro e crea un'effetto simile a quello delle post iniezioni sopra descritto, a differenza però il fap ad un certo punto si intasa e va cambiato, il dpf in teoria no. pare comunque che la cilindrata più problematica è la 2000c.c. non so perchè

    ma la cerina che serve a quanto ho capito a creare un combustione fondamentalmente nel dpf viene prese da qualche serbatoio posto nelle vicinanze dello stesso ???

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    si serve esattamente a quello ma nel fap, non nel dpf; c'è un serbatoio contenente la cerina e nelle peugeot (ideatori del fap) è vicino al serbatoio del carburante e non nelle vicinanze del filtro
    Mastaro fun club socio n.77

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 170hp B7 anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spector Visualizza Messaggio
    si serve esattamente a quello ma nel fap, non nel dpf; c'è un serbatoio contenente la cerina e nelle peugeot (ideatori del fap) è vicino al serbatoio del carburante e non nelle vicinanze del filtro
    ma nel dfp allora come avviene la combustione ???

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rapacione Visualizza Messaggio
    ma nel dfp allora come avviene la combustione ???
    vengono eseguite dell post iniezioni di carburante incombusto nello scarico che a contatto col catalizzatore si incendia e brucia il particolato
    Mastaro fun club socio n.77

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Stivson
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Audi A4 2.0/B7 140cv

    Predefinito

    Scusa Spector, e se finisce la cerina che succede? C'è qualche spia che ti avverte?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    io con la mia sto avendo u n amre di problemi , faccio circa 50 km al giorno e noto oltre che la macchina mi va male , nel senso che a volte e morta precisa nelle accellerazione e a volte ti scappa dalle mani ... ogni 500 km circa mi si accende la spia delle candelette che mi lampeggia , gli faccio la scansione e mi risultano vari errori del dpf e del collettore di aspirazione... una volta sola ho dovuto fare la rigenerazione forzata dal meccanico , ma sonoi bastati pochi giorni per far riaccendere di nuovo la spia delle candelette.. mi sa che fra un po lo tolgo e monto il downpipe

  10. #19
    Audi lover L'avatar di akab
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a3 sb ambition '11 2.0 tdi 140cv cr, ex a3 2.0 tdi 140cv sb ambition '05

    Predefinito

    ma la tua è common rail o iniettore pompa?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    dovrebbe essere common rail se nn sbaglio

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •