Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Il 2.0 Tdi 120 143 e 170cv

  1. #21
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    io sinceramente non rimapperei un motore a meno di non essere assolutamente sicuro che le due unità siano assolutamente uguali.
    Fossero anche diverse per 2 particolari non mi fiderei. Metti che per il 90% dei particolari che li compongono, i due propulsori siano uguali. Metti che le differenze stiano in bielle più robuste, cuscinetti di pari dimensioni ma adatti per carichi maggiori e basta. E metti che rimappando da 120 a 170CV le sollecitazioni sulla biella sino eccessive, pur considerando i coeficenti di sicurezza che i progettisti avranno utilizzato. Il risultato è che dopo un po' potresti avere problemi.
    bisognerebbe essere sicuri.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Già, i "fabbricanti" di mappature troppo spesso prendono alla leggera le modifiche, tanto le conseguenze non compaiono subito ma dopo un paio di anni e tot. chilometri e dopo, valli a cercare ... Tutti garantiscono minori consumi e pari affidabilità, poi i risultati... lasciamo perdere! Non è per tutti così, ma sono la maggior parte...
    Semplice, se il 120 è uguale, basta farsi fare la rimappatura originale della 143cv e non ci saranno mai problemi di affidabilità...

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    io sinceramente non rimapperei un motore a meno di non essere assolutamente sicuro che le due unità siano assolutamente uguali.
    Fossero anche diverse per 2 particolari non mi fiderei. Metti che per il 90% dei particolari che li compongono, i due propulsori siano uguali. Metti che le differenze stiano in bielle più robuste, cuscinetti di pari dimensioni ma adatti per carichi maggiori e basta. E metti che rimappando da 120 a 170CV le sollecitazioni sulla biella sino eccessive, pur considerando i coeficenti di sicurezza che i progettisti avranno utilizzato. Il risultato è che dopo un po' potresti avere problemi.
    bisognerebbe essere sicuri.

    ti quoto al 100%.

    E sono convinto che sia come dici

    Citazione Originariamente Scritto da MatriX68X Visualizza Messaggio
    Semplice, se il 120 è uguale, basta farsi fare la rimappatura originale della 143cv e non ci saranno mai problemi di affidabilità...

    Basta far passare le part list
    Ultima modifica di Alexbg; 28-11-2009 alle 15:45 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #24
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    ovvio che da 120cv al massimo e con un po' di sale in zucca si può fare 140/143cv ... 170 assolutamente no!!!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  6. #25
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Una persona che conosco con il 120cv ha parlato con il capo officina Audi... anch'egli gli ha confermato che i 2 motori sono uguali e che dopo la garanzia loro effettuano la rimappa inserendo i parametri del 143cv cosi' l'auto diventa come originale 143cv...
    Spesa 250 euro tutto compreso....
    Non male vero?

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Una persona che conosco con il 120cv ha parlato con il capo officina Audi... anch'egli gli ha confermato che i 2 motori sono uguali e che dopo la garanzia loro effettuano la rimappa inserendo i parametri del 143cv cosi' l'auto diventa come originale 143cv...
    Spesa 250 euro tutto compreso....
    Non male vero?
    continuo a non capire il senso di tutto cio'. (per L'Audi, intendo)

  8. #27
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    che il 120 Cv sia un 143CV depotenziato, potrebbe benissimo essere possibile. Pensateci: L'unità nasce come 143 e 170 CV probabilmente il progetto di base è uguale ma i due motori potrebbero dofferire, come dicevo, per alcuni elementi particolarmente sollecitati.
    Poi viene la crisi e i "cervelloni" del marketing pensano di lanciar euna A4 "poverella" per modo di dire, ovvio. Quale miglior punto di partenza se non offrire un motore più piccolo? Questo per distinguerla dal modello normale. probabilmente per acquisire nuovi clienti e non per spostar quelli già acquisiti su un modello più economico. e s+che si fa? si riprogetta il motore? noooo rimappiamo!!! poco lavoro massima resa. Potrebbe starci ....
    Fosse vero, si potrebbe portare tranquillamente il 120 a 143CV.
    Non capisco manco io perchè lo facciano in Audi, ma questo è un'altro discorso.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    che il 120 Cv sia un 143CV depotenziato, potrebbe benissimo essere possibile. Pensateci: L'unità nasce come 143 e 170 CV probabilmente il progetto di base è uguale ma i due motori potrebbero dofferire, come dicevo, per alcuni elementi particolarmente sollecitati.
    Poi viene la crisi e i "cervelloni" del marketing pensano di lanciar euna A4 "poverella" per modo di dire, ovvio. Quale miglior punto di partenza se non offrire un motore più piccolo? Questo per distinguerla dal modello normale. probabilmente per acquisire nuovi clienti e non per spostar quelli già acquisiti su un modello più economico. e s+che si fa? si riprogetta il motore? noooo rimappiamo!!! poco lavoro massima resa. Potrebbe starci ....
    Fosse vero, si potrebbe portare tranquillamente il 120 a 143CV.
    Non capisco manco io perchè lo facciano in Audi, ma questo è un'altro discorso.
    Io credo che te, da buon vecchio saggio, hai perfettamente centrato il motivo, come avevo già detto io in precedenza, non potevano mettere in commercio la start con gli stessi cavalli della 143 perchè avrebbero, giustamente, fatto incazzare chi aveva già acquistato la sorella maggiore pagandola circa 4000,00 euro di più.
    Anche a me il concessionario mi ha proposto la rimappatura originale a 143cv alla scadenza della garanzia....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Io ho saputo da fonti Audi che la versione 120cv è stata prevista inizialmente(al lancio del nuovo modello) per le grandi flotte di auto a noleggio che pagavano un canone di utilizzo minore rispetto alla versione 143cv.....

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Una persona che conosco con il 120cv ha parlato con il capo officina Audi... anch'egli gli ha confermato che i 2 motori sono uguali e che dopo la garanzia loro effettuano la rimappa inserendo i parametri del 143cv cosi' l'auto diventa come originale 143cv...
    Spesa 250 euro tutto compreso...
    Non male vero?
    Citazione Originariamente Scritto da MatriX68X Visualizza Messaggio
    ...
    Anche a me il concessionario mi ha proposto la rimappatura originale a 143cv alla scadenza della garanzia....
    Che il 120 e il 143 cav siano uguali non avrei dubbi.
    basterebbe verificare su E T K A per toglierseli.

    Che il capo meccanico ti proponga una mappa a garanzia scaduta potrebbe anche starci.

    ma come la mettiamo con l'assicurazione?
    la potenza cambia e questo parametro influisce in parte sul costo della polizza, per tacere di altri aspetti.
    Ma come fai a pagare la tariffa per 143 cav,
    se sul libretto figurano 120?

    La reimmatricoliamo dopo il collaudo?
    Ciao,
    Donatello

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •