Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pc portatile come sorgente...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito Pc portatile come sorgente...

    Ciao a tutti, vi svelo senza mezzi termini cosa vorrei realizzare...

    voglio testare il carpc sulla mia auto senza installarlo in maniera vera e propria, ma utilizzando un pc portatile...vorrei testare programmi come centrafuse, dash command e tutte le feature dei carpc prima di procedere con il progetto...

    al momento sono a 3 scelte:

    1-rns-e + touch screen + minipc
    2-zenec + minipc
    3-samsung q1

    voglio valutare realmente cosa potrei fare, ma qui sorgono i miei dubbi....per utilizzare il pc come sorgente audio/video come andrebbe collegato all'impianto audio bose che ho?

    ho l'uscita usb volendo e anche quella aux (già scartata), oppure devo inventarmi qualcos'altro? chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me per quanto riguarda le auto...

  2.  

  3. #2
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Allora per la 1 posso darti tutto l'aiuto possibile via foro, spiegandoti vari passi che nelle altre mie discussioni non ho messo perchè quello che volevo mostrare era il prodotto finale e non i 3 mesi di lavoro che ci sono dietro che mi hanno permesso di arrivare a questo risultato.

    il punto 2 te lo sconsiglio, in quanto lo zenec è già touch (e non puoi usarlo per comandare il pc) e qundi si presenterebbe subito il problema di come comandare il pc se non tramite mouse (ovviamente un touchpad come quello dei portatili) da posizionare in qualche posto comodo ma che dal punto di vista estitico non so quanto sia gradevole amenochè non riesci a integrarlo nel supporto del telefono del bracciolo.

    punto 3, se decidi di soppiantare la sorgente di certo non ti consiglio di farlo con quel coso.. con il costo del q1 compri un monitor dedicato al carpc, computer e ti rimangono anche i soldi per qualche cenetta...

    L'interfacciamento all'impianto bose qualora decidi di eliminare l'rns-e è semplicissimo, dall'rns-e escono i segnali pre-out che vanno al bose e il remote che lo accende quindi basta collegare l'uscita audio del pc a quei fili ed ecco l'audio sul bose, mentre per il remote dovrai prenderti un +12v ( per esempio quello che alimenta l'rns-e) e collegarlo al remote che va al bose (dovrebbe essere un cavo bianco) tramite un interruttore di tipo on-off che dovrai premere ogni volta che accendi e spegni il pc 8questa è la soluzione più semplice poi ce ne sono altre più complesse dove non c'è bisogno di premere niente..)

    se decidi per la prima e vuoi testare il tutto con un portatile ti serve:

    - un'interfaccia come questa: http://www.navishop.org/index.php?br...39&language=it

    - un convertitore VGA->RGB come questa:http://www.grandtec.it/Web/grandtec/...523&ID_CAT=271

    - e il touch panel per l'rns-e che è facoltativa, puoi anche prenderla alla fine...

    Spero di esse stato abbastanza chiaro.

    Ciao Piercarlo.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    scusami ma io pensavo appunto che lo zenec essendo già touch potevo utilizzarlo come monitor....sbaglio?

    il samsung q1 non costa nulla vedi, con 200euro lo trovo usato, ma sto soppiantando quest'idea...

    più che altro devo informarmi su qualche monitor touch adatto al carpc, ne sai niente?

    a quanto pare comunque la soluzione QUALITATIVAMENTE migliore rimane l'rns-e modificato come hai fatto tu se non erro, solo che richiede molto tempo in fase di realizzazione e non poche grane....

    vedrò il da farsi, grazie mille per le risposte, gentilissimo ;)

  5. #4
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    si lo zenec è già touch ma per le sue funzioni non per comandare un'apparecchio esterno come il pc! si puoi usarlo come monitor ma non sfruttare il suo touch!

    per i monitor touch guarda quì, c'è l'imbarazzo dell scelta!

    http://www.cartft.com/catalog

    vai su TFT displays e guarda tutti i modelli..

    per la reailizzazione dell'rns-e touch ho messo si è vero 3 mesi ma sono partito da zero e tutte le grane che ho incontrato (che poi sono di piccolo conto, era ovvio incappare in qualche imprevisto) sono state risolte quindi una seconda realizzazione risulterebbe molto più sbrigativa e senza intoppi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •