Salve ragazzi, mi scuso con i mod se ho aperto un doppione, ma non ho trovato nessuna risposta in giro
Vi espongo il mio problema
abbiamo in casa un'altra Audi A3 3 porte maggio 2004-2.0 tdi motore BKD con 100.000 km all'attivo, regolarmente tagliandata
finora come problemi si è verificato solo la rottura del compressore dell'aria condizionata a 35.000km
in questi giorni ho fatto fare il tagliando dei 100.000 km da un'amico Bosch
sostituiti
-cinghia ditribuzione
-tendicinta
-i vari cuscinetti e puleggie che ci girano intorno
-cinghia alternatore
-pompa dell'acqua+liquido antigelo
-dischi e pastiglie anteriori
-olio e tutti i filtri (nafta-aria-olio-abitacolo)
-valvola collettore aspirazione
Premesso che la macchina è stata portata in officina perchè si era accesa la spia motore, quando si spegneva il motore vibrava e a caldo non si avviava subito, mentre a freddo partiva al primo colpo...
Facendo un'accurata diagnosi con un programma della Bosch è venuto fuori che la valvola del collettore di aspirazione non funzionava, si tratta di quella dopo il corpo farfallato, il corpo farfallato invece chiude bene...
Sostituito anche questo pezzo, la macchina continua a vibrare (ma non sempre) in fase di spegnimento...
Pero' cosa strana, se il comando di spegnimento lo da' attraverso il pc, il motore non vibra...
Invece per l'accensione a caldo, il meccanico mi ha detto che ci vuole un modulo per l'anticipo, è un difetto molto comune alle audi...
Martedi devo riportatre la macchina in officina, premesso che il meccanico è un amico e mi fido di quello che dice, vorrei avere le idee + chiare e sentire il parere di qualcuno che ha avuto il mio stasso problema...
Grazie in anticipo per le risposte
Segnalibri