Lista utenti taggati

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112

Discussione: Polish - Lucidatura

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    raccomando panno/guanto in microfibra per pulire via il polish prima e la cera dopo...(evita di comprarli nei supermarket perchè costano circail doppio rispetto ai negozi di autoaccessori).
    Vi incollo i consigli meguiar's per la cura della carrozzeria, perchè purtroppo sul sito non ci son più..ciao!!

    Tips & Tricks
    Lo staff Meguiar’s risponde giornalmente ai dubbi di numerosi appassionati. Troverai in questa pagina relativa a Faq e richieste i dubbi più frequenti dei Tuners ed appassionati.

    Come posso prevenire l’ossidazione?
    Dopo aver pulito l’esterno dell’automobile passa la carrozzeria con la cera Meguiar’s almeno 4-5 volte all’anno. Rimuovi tutte le contaminazioni atmosferiche e le piccole imperfezioni applicando Scratch X almeno una volta all’anno. Quando possibile posteggia l’automobile in parcheggi al coperto. Utilizza un telo copri auto quando devi posteggiare l’auto all’aperto per lungo tempo per proteggere la vernice dai raggi UV.

    Ho ancora la protezione della cera sulla carrozzeria?
    Un modo molto semplice per scoprirlo è osservare l’applicatore cera Meguiar’s dopo averlo passato sulla tua carrozzeria. Se è sporco del colore della tua vernice, la pellicola protettiva della cera Meguiar’s deve essere ripristinata con una nuova applicazione.

    Devo preparare la carrozzeria prima di stendere la cera?
    Valuta la condizione della tua carrozzeria prima di procedere all’applicazione della cera Meguiar’s, sia essa della linea Classic, Gold Class o Nxt Generation. Solo perché a vista la vernice ti sembra priva d’imperfezioni o non è danneggiata, non significa che sia luminosa e lucente come il primo giorno. Ci sono molti fattori che, se non trattati in maniera corretta, possono rendere difficoltoso il ripristino della vernice all’originale splendore. Ci sono due tipi di difetti da ricercare nella vernice. Quelli sopra la superficie della vernice includono: inquinamento da gas di scarico, insetti, catrame, resina, sporcizia ed escrementi freschi d’animali. Quelli sotto la vernice includono graffi, graffi da autolavaggio, ossidazione, macchie da pioggia acida e vecchi escrementi d’animali ed altri depositi. È quindi bene eliminare tutte queste imperfezioni prima di stendere la cera.

    Come posso valutare correttamente lo stato della mia vernice?
    Dovresti ispezionare la superficie della tua carrozzeria “ad occhio” o “a tatto”. Guarda la vernice da ogni angolo ed inclinazione e cerca soprattutto i piccoli graffi causati dalle spazzole del lavaggio automatico, altre scalfiture o aree danneggiate. Una foto o una lente d’ingrandimento ti possono essere d’aiuto per identificare le aree danneggiate. Idealmente dovresti procedere in queste operazioni sia alla luce del sole che alla luce artificiale per controllare i difetti visibili con diverse fonti luminose. Ogni difetto che trovi potrebbe essere eliminato con un prodotto come il rimuovi graffi Scratch X. Per trovare delle piccole imperfezioni che puoi non aver visto, passa la mano asciutta e pulita lungo la carrozzeria. La superficie dovrebbe essere levigata come vetro. Ogni irregolarità che percepirai dovrà essere rimossa prima di applicare la cera. La formula avanzata dei nostri pulitori specifici ti aiuteranno a rimuovere gli agenti inquinanti, prendendosi cura della tua vernice.
    Queste sono solamente alcune delle domande che migliaia di appassionati ci rivolgono settimanalmente. Per ogni ulteriore informazione visita il sito meguiars.it, troverai una sezione dedicata alle FAQ.

    Liquida o Pasta?
    Qual’è la differenza fra cera liquida e in pasta?
    Cera liquida o in pasta? è una domanda molto frequente rivolta al nostro team. Sono entrambe formulate per offrire lo stesso risultato. Sia che tu decida per la cera in pasta o liquida otterrai lo stesso straordinario risultato.
    Ho una cera protettiva applicata dal mio rivenditore.

    Posso usare i prodotti Meguiar’s su una vernice trattata dal mio rivenditore?
    Puoi usare i prodotti Meguiar’s in totale tranquillità anche su vernici precedentemente trattate con altri prodotti. Se vuoi un risultato migliore di quello che ti hanno assicurato essere già il meglio, probabilmente Meguiar’s ha la risposta per te. I nostri prodotti sono testati su tutte le vernici in produzione, anche le più moderne vernici perlate o le nuovissime no-cera. Meguiar’s è inoltre il fornitore ufficiale di importanti case automobilistiche come Mercedes, Bmw, Jaguar, Toyota, Infiniti, Ford...

    Quick detailer come funziona?
    Cos’e il Quik Detailer?
    Quick Detailer, il pulitore rapido di Meguiar’s, può essere usato giornalmente, dovunque, in qualunque momento per rimuovere gli agenti inquinanti freschi prima che abbiano tempo di essiccare o incidano la vostra vernice. Inoltre elimina le graffiature leggere sulle vernici trattate, ringiovanisce il colore ed estende la durata della vostra cera. Qualche appassionato tiene una confezione di Quik Detailer sempre nella propria macchina, per essere pronto a qualsiasi emergenza: escrementi di uccelli, insetti e sporco fastidioso. Questo significa che lo puoi usare spesso, senza avere paura di compromettere l’efficacia della cera presente sulla vernice.

    Prolungare la durata.
    Ho lavorato a lungo per ottenere un ottimo risultato. Come farlo durare a lungo?
    I lavaggi regolari aiutano a mantenere elevato il livello di lucentezza della vernice. Se l’auto non è sporca abbastanza da giustificare un lavaggio, puoi utlizzare prodotti come Quik Detailer carrozzeria o Quik Detailer interni per una pulizia veloce, ma accurata.
    Ho uno striscio nella vernice.

    Scratch X può rimuovere ogni tipo di graffio dalla vernice?
    Scratch X è formulato con una pasta di lieve abrasione per permettere l’eliminazione dei piccoli difetti superficiali in modo del tutto sicuro per la vernice. Se il difetto ha intaccato lo strato colorato di vernice in maniera profonda portando in vista il fondo, probabilmete è consigliabile rivolgersi ad un professionista dotato degli strumenti adatti per rimuoverlo. Scratch X può essere essre utilizzato in tutta tranquillità, almeno una volta all’anno per un trattamento completo della vernice. Al termine è consigliabile utilizzare un prodotto come Color X per ripristinare la brillantezza della colore, soprattutto per le vernici più scure e ultimare il lavoro con una applicazione di cera. La cera può poi essere applicata ogni volta si renda necessaria una nuova applicazione.

    Decisioni
    CI sono così tanti prodotti, qual’è il migliore per me?
    Se ti avvicini a Meguiar’s solo oggi per la prima volta è difficile darti una risposta. Ogni prodotto e ogni linea di prodotti offrono particolarità specifiche per ogni dettaglio della tua vettura. Puoi per esempio iniziare ad utlizzare i prodotti di una linea specifica e valutare il risultato con il prodotto che utilizzavi prima. Noterai immediatamente la differenza. Sicuramente la nostra linea NXT ai polimeri sintetici è il massimo.

    Lavaggio
    Utilizzo una normale spugna per il lavaggio. Commetto degli errori?
    Praticamente è impossibile contare quanti piccoli graffi si causano alla vernice durante il processo di lavaggio e pulizia. Osservando la carrozzeria alla luce del sole ci si può accorgere di quante imperfezioni essa presenti. Piccole particelle di sporco rimaste nella vernice vengono intrappolate nelle comuni spugne graffiando dunque tutta la carrozzeria. Questo inconveniente può essere evitato bagnando abbondantemente la carrozzeria prima di procedere al lavaggio e utilizzare un guanto in microfibra che delicatamente raccoglie lo sporco durante il lavaggio senza graffiare la vernice. Per una migliore pulizia ti consigliamo di ripetere il procedimento una seconda volta per eliminare ogni eventuale traccia di impurità dalla vernice. Procedi poi all’asciugatura immediata con dei panni specifici come per esempio il panno daino naturale per la vernice e il panno vetri Duo-Fiber Glass super towel. Otterrai risultati stupefacenti in minor tempo.

    Polish o Cera?
    Qual’è la differenza fra una cera e un polish?
    Oggi c’è una gran confusione sulla differenza fra polish e cera. Molti produttori vendono del polish passandolo per cera e viceversa rendendo in sostanza i due termini intercambiabili. I professionisti della cura dell’auto, però sanno che c’è una gran differenza fra i due prodotti. Il polish serve per eliminare dalla vernice i piccoli graffi e creare una pellicola di lucentezza impossibile da ottenere con una cera. Un’applicazione di polish dovrebbe essere seguita da una di cera per proteggere la lucentezza ed estendere la funzione del polish. Se ami la tua auto, conosci Meguiar’s.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3sp 2.0 170cv DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PalettoneV6 Visualizza Messaggio
    Puoi andare tranquillo con i prodotti Meguiar's
    Priprio ieri ho passato alcuni prodotti in quest'ordine: ScratchX, ColorX e Cera della serie GoldClass
    è questa la combinazione migliore?
    mi accingo a entrare in uno dei negozi rivenditori per fare un pò di spesa
    vorrei andare sul sicuro senza combinare danni alla mia 'amata'
    solo che sul loro sito hanno un sacco di prodotti
    e le differenze, quando ci sono, sono minime

    per esempio: ColorX e Cera GoldClass non sono entrambi cera?

    una curiosità: qualcuno ha sentito parlare del metodo di DoctorCar?
    sono a Roma e hanno un particolare procedimento che garantisce la lucidatura della macchina per 6 anni al costo inferiore di una singola lucidatura dal carrozziere.
    ne parlano assai bene...
    A3tdi sp 170cv DSG grigio vulcano

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattro®

    Predefinito

    si sono tutti e due cera, ma il colorx è consigliato dopo lo scratchx sprattutto sui colori scuri visto che è un ravvivante per il colore
    Ora sono in attesa della nuova cera NXT2.0...in italia ancora non c'è, ma un ragazzo statunitense sul forum americano meguiars si è messo a disposizione, me lo compra lui e me lo manda

    ah non andate dietro ai consigli che stanno sul sito meguiars italiano...è na mezza traduzione...sbagliata...se volete consigli dovete parlare con i mod o gli utenti del forum americano
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Ciao, io sulla mia a3 8p nero brillante uso la cer nxt della meguiars...che dire ottima, ma la stendo a mano. Secondo voi è meglio stenderla a mano o con la lucidatrice
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3sp 2.0 170cv DSG

    Predefinito

    e cos'ha la nuova cera ntx2.0??
    è inutile prendere quelle già sul mercato?

    per i consigli mi attengo a ciò che si scrive qui sopra: nessuno può saperlo meglio di chi fa pratica 'sul campo'

    grazie a palettone e crazy

    rilancio: sentito parlare di DoctorCar??
    A3tdi sp 170cv DSG grigio vulcano

  7. #26
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Sì, ma prima della cera io devo togliere lo strato di opaco-schifo che c'è sotto, quindi per quello ci vuole la lucidatura, giusto?
    Ah, la lucidatrice, VISTO CHE L'AUTO è NERA, deve essere orbitale?


    Riporto un post dal Club Lupo Inglese...
    Se qualcuno riuscisse a capire ciò che c'è scritto in maniera approfondita mi farebbe un favore immenso...

    With Zaino getting rave reviews just about everywhere lately, I thought it would be rude not to give it a go myself and with the Newport Edition meet tonight, it was a prime time to treat Suzzanah's Lupo

    After seeing this product raved about and used on top marques such as Ferrari's and the like, the Lupo was ready to see what all the fuss was about

    The plan was to achieve as much correction in the little time I had, whilst going for max shine

    Started with once again the usual pre foam rinse and wash


    Clayed with Sonus Green with Megs last touch as a lube
    Dried with chemical guys miracle dryer

    Before


    Test section on the Left


    50/50


    Bit short on the progression pics - onto the afters

    After the correction work was carried out via a rotary using a elitecarcare cool foam pad and Megs 83

    The Lupo was then treated to a IPA wipedown to remove any polish oils etc to prep the paint for the fussy Zaino application


    mixed 50/50 with distilled water

    Then onto the Z2 pro


    This was left for 15-20mins untill it had bonded to the paint, this was then removed with a Z8 wipedown


    The above was carried out again giving the following results


























    Overall impressed with the Zaino - If the rain holds off next weekend, my G60 will be getting the same treatment ready for Bristol Volksfest :)
    Ultima modifica di marcob89; 09-06-2008 alle 13:27 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impicciato Visualizza Messaggio
    e cos'ha la nuova cera ntx2.0??
    è inutile prendere quelle già sul mercato?

    per i consigli mi attengo a ciò che si scrive qui sopra: nessuno può saperlo meglio di chi fa pratica 'sul campo'

    grazie a palettone e crazy

    rilancio: sentito parlare di DoctorCar??
    no doctor car mai sentito...
    la cera è meglio che si stende a mano

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Sì, ma prima della cera io devo togliere lo strato di opaco-schifo che c'è sotto, quindi per quello ci vuole la lucidatura, giusto?
    Ah, la lucidatrice, VISTO CHE L'AUTO è NERA, deve essere orbitale?


    :
    beh per rimuovere tutta la contaminazione della carrozzeria vai di scratchx, e se hai una lucidatrice è meglio, alpremimenti pure a mano va bene....se vuoi c'è quella meguiars con i suoi dischi
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PalettoneV6 Visualizza Messaggio
    beh per rimuovere tutta la contaminazione della carrozzeria vai di scratchx, e se hai una lucidatrice è meglio, alpremimenti pure a mano va bene....se vuoi c'è quella meguiars con i suoi dischi
    Non ho intenzione di mettermi una protesi al posto del braccio dopo la lucidatura, quindi avrò bisogno di una lucidatrice.
    Quella Meguiars, com'è? €?
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  10. #29
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Bo mai provata...pero costa 184 euro la lucidatrice...

    Per palettonev6...io vengo spesso ad ariano irpino (ho degli amici) se vuoi c potremmo anche incontrare una volta...
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazyF@R A3 Visualizza Messaggio
    Bo mai provata...pero costa 184 euro la lucidatrice...

    Per palettonev6...io vengo spesso ad ariano irpino (ho degli amici) se vuoi c potremmo anche incontrare una volta...
    certo;)

    OT ON
    chi conosci qua?
    OT OFF
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •