Lista utenti taggati

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: DELUCIDAZIONI MAGGIORAZIONE IMPIANTO FRENANTE A3 8L 1.8T

  1. #11
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non è che sarai molto distante da quel prezzo...considera che delle pinze Brembo non le paghi meno di 500 euro....i dischi anche staranno su quella cifra o poco meno e infine un 150/200 euro di staffe per adattare le pinze alla tua macchina!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Checco il problema sorge da diversi punti di vista, innanzittutto che uso ne devi fare - devi verificare l'ET del tuo cerchio e vedere gli ingombri all'interno; mi spiego meglio, devi verifirare che l'ET del disco freno non vada a toccare le testine o altro all'interno della ruota, questo nell'ottica di prendere dischi freno maggiorati - ti servirà un cerchio minimo da 17" per i dischi freno da 334 mm ...

    Considerando il tutto il mio consiglio è quello di prendere le pinze della R32 con doppi pistoncini flottanti, dischi freno con ingombri e misure OEM ma di qualità superiore, campana in conposito e pista frenante non liscia - pasticche freno adeguate all'uso, e qui entra in gioco il coefficente di attrito e non ne usciamo più ...

    In quest'ottica ti fai un impianto molto valido ma soprattutto ad un prezzo più che accettabile.
    Mi raccomando, non perdere mai l'obiettivo "che ca@@o ci devo fare con la car!!!", e da qui inizia a lavorare e a fare le opportune scelte.

    Se puoi vuoi un impianto 1000 pompanti che frenano meno di quelli a tamburo prendi i 12x della "tartarox", fanno molta scena e tanto ridere, soprattutto quando si scaldano ...
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Non è che sarai molto distante da quel prezzo...considera che delle pinze Brembo non le paghi meno di 500 euro....i dischi anche staranno su quella cifra o poco meno e infine un 150/200 euro di staffe per adattare le pinze alla tua macchina!
    ciao ale le pinze brembo si trovano a meno du ebay.de, i dischi altrettanto, lo so in relazione costano più quei dischi nuovi che le pinze usate...
    le staffe contavo di farmele da solo... tanto ho visto un po di foto in giro da varie propspettive enon mi pare che vengono utilizzate chissà che tecnologie, certo non si posso fare con lima e mazzetta


    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Checco il problema sorge da diversi punti di vista, innanzittutto che uso ne devi fare - devi verificare l'ET del tuo cerchio e vedere gli ingombri all'interno; mi spiego meglio, devi verifirare che l'ET del disco freno non vada a toccare le testine o altro all'interno della ruota, questo nell'ottica di prendere dischi freno maggiorati - ti servirà un cerchio minimo da 17" per i dischi freno da 334 mm ...
    ciao gianfri allora sotto questi aspetti ci dovrei stare ora ti spiego il perkè dimmi se sbaglio:
    -l'uso è per lo più stradale(per modo di dire in quanto non faccio tanti km con la car) con qualche tuentto in pista(infatti tutto ciò è nato dal quel giorno che ci siamo conosciuti all'isam) perciò penso che un 4 pompanti basti ed avnzi;
    -ho già cerchi da 17" con et 42 e un canale da 8" perciò suppongo che lo spazio ci sia alla grande;

    che ne dici?

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Considerando il tutto il mio consiglio è quello di prendere le pinze della R32 con doppi pistoncini flottanti, dischi freno con ingombri e misure OEM ma di qualità superiore, campana in conposito e pista frenante non liscia - pasticche freno adeguate all'uso, e qui entra in gioco il coefficente di attrito e non ne usciamo più ...
    i dischi sicuramente metterò quelli originali dell'R32, anche perkè abbiamo la conferma che nella S3 di luca S3 come spiega nella pagina precedente ci stanno nonstante utilizza pinze a sei pompanti.
    Vorrei evitare di mettere le pinze dell'R32 perkè una volta che faccio il lavoro lo voglio fatto bene, le pinze porsche mi fanno impazzire e capite bene che anche l'occhio vuole la sua parte

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    In quest'ottica ti fai un impianto molto valido ma soprattutto ad un prezzo più che accettabile.
    Mi raccomando, non perdere mai l'obiettivo "che ca@@o ci devo fare con la car!!!", e da qui inizia a lavorare e a fare le opportune scelte.
    certo hai perfettamente ragione diciamo che per l'uso che ho scritto prima un kit con delle 4 pompanti vada bene...

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Se puoi vuoi un impianto 1000 pompanti che frenano meno di quelli a tamburo prendi i 12x della "tartarox", fanno molta scena e tanto ridere, soprattutto quando si scaldano ...
    no no non ci penso proprio hanno delle cifre assurde

    scrivendo scrivendo mi sono dimenticato l'argomento pasticche, la scelta penso che vada a finire su delle EBC con max 60 euro si prendono du ebay...

    inoltre ho da porvi una domanda i dischi originali dell'R32 sono forati?
    Ultima modifica di CHECCOA3; 03-12-2009 alle 12:18

  5. #14
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Mi sa che ho omesso un piccolo particolare molto importante.

    Anche i dischi freno hanno un ET, vedi i dischi freno che monta Luca, praticamente hanno un ET quasi nullo; i dischi freno OEM della 8L dovrebbero avere un ET che si avvicina a quelli di Luca.
    Ora l'importanza dell'ET leggermente negativo è dovuta a due ragioni: la prima è che ti permette usare la pinza freno con pistoncini contropposti anzicchè flottanti,cercando di evitare di usare dei distanziali per nn far toccare la pinza contro il cerchio; secondo ti pregiudica il fatto che un ET eccessivametne negativo possa far toccare il disco freno da qualche parte interna al mozzo ruota,es potrebbe toccare alla testina del braccetto, le rilevazioni degli ingombri vanno fatti soprattutto sterzzando le ruote.

    Per quanto riguarda i supporti non li sottovaluterei tanto, questi sono chiamati a sopportare un carico di lavoro e di stress non indifferente, senza contare che la cosa più importante per chiunque di noi è frenare prima di camminare!
    Generalmente qui supporti vengono fatti in CAD da ing. per valutarne le caratteistiche anche delle leghe usare, poi vengono lavorate con macchinari CNC, questo sempre per garantire la massima affidabilità.

    Pasticche ti consiglio Ferodo - i dischi freno della R32 sono anche forati, quelli di Luca lo sono!
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    gianfri ho capito perfettamente il discorso dell'ET del disco... e fila alla grande... in effetti riguardando la foto nella pagina precedente si nota la differenza di ET rispetto agli originali 8L.
    mi pare che Luca ha montato il tutto utilizzando i cerchi originali da quello che mi ricordo... perciò non dovrebbero esserci problemi...

    certo giustamente il discorto staffe non è da sottovalutare però è pure vero la resistenza di un tipo di materiale è sempre uguale... la forma di solito è una semolice C, per stare più tranquilli si fa piena diciamo un rettangolo per non avere punti di deboli...
    diciamo che ci può stare...

    delle ferodo ne parlano tutti benissimo però costano tantissimo allora avevo preso in considerazione le EBC, cmq non sono da scartare come opzione...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ragazzi parlando con diego S3 mi ha detto che molte alfa romeo tipo 156,159 montano di serie le brembo 4 pompanti, che ne dite secondo me è una soluzione da valutare...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CHECCOA3 Visualizza Messaggio
    ragazzi parlando con diego S3 mi ha detto che molte alfa romeo tipo 156,159 montano di serie le brembo 4 pompanti, che ne dite secondo me è una soluzione da valutare...
    sono pinza assemblate è da valutare bene rispetto ad una non ... se è per questo anche la Alfa 75 montava impianto Brembo con pinza freno a 2 pistoncini contrapposti ...

    Audi mai , mi sa che la prima a montare pinze a pistoncini contrapposti è stata la RS4 B7, ora non ricordo la UR Quattro!!!
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    sono pinza assemblate è da valutare bene rispetto ad una non
    ovvero?

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Audi mai ,
    infatti è scandalosa sta cosa

  10. #19
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Assemblata significa che la pinza freno è composta da due parti evvitate tra loro ...

    Anche la Lancia K, ora non so se su tutti i modelli, monta pinze Brembo!
    Quelli ai demolitori se ne trovano a bizzeffe...
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ah ho capito e la cosa potrebbe creare problemi?

    tipo queste:
    http://cgi.ebay.it/ALFA-166-COPPIA-P...item45ee5415d6

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •