Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: pellicole per l'oscuramento dei vetri: normale qualche micro-bollicina?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito pellicole per l'oscuramento dei vetri: normale qualche micro-bollicina?

    Ciao a tutti
    ho da poco fatto oscurare i vetri della mia A3, sono molto soddisfatto del risultato estetico!
    Da pignolo quale sono noto perà che posteriormente nel lunotto ci sono alcune bollicine (6 o 7, molto piccole) dovute a una imperfetta applicazione della pellicola oscurante.
    Ora volevo capire se questa difettuosità è fisiologica, un pò come avveniva coi dead pixel degli schermi LCD, oppure se mi devo apprestare a lamentarmi con chi mi ha fatto l'installazione.
    Domanda a margine: ma voi ce o attacchereste il porta tagliando assicurazione sulla pellicola del vetro oscurato, o rischio di rovinarla?
    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Ciao, allora....se le bollicine sono in prossimità della fascia puntinata ( ovvero il bordo del vetro) sarebbe quasi normale in quanto la pellicola fà leggermente fatica ad adattarsi perfettamente allo spessore di detti punti sul vetro, se invece le hai sparse sulla superfice del vetro (es. al centro) allora è dovuto ad una non curanza dell'istallatore. Ti sconsiglio inoltre di provare a muoverle in quanto sposteresti anche la colla che c'è sulla pellicola rischiando di creare oltre allo scollamento già presente un'alone biancastro da parte della colla spostata. Puoi eventualmente (se non sono ormai vecchie) di forarle con un ago facendo uscire l'aria dall'esterno verso il centro della bolla.

    Per quanto concerne il portabollo, per legge non può essere applicato ai vetri laterali o posteriore bensì SOLO all'anteriore. Motivo per cui, se vuoi evitare eventuali verbali da parte di FDO zelanti, hai già la risposta

  4. #3
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Io l'ho attaccato al vetro laterale posteriore sinistro e, ad un'obiezione da parte di chi mi ha fermato, ho risposto con un sorriso e ..... "messo lì di fianco, agevola il compito di chi deve controllare, senza costringere ad acrobazie per arrampicarsi sul cofano anteriore ...."..... e nessuno ha trovato, finora, niente da eccepire ..... Riguardo ai vetri oscurati, invece, ho una pessima opinione ..... che vi risparmio .....
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Sono di parte ovviamente, ma i vetri oscurati li trovo una gran comodità in particolare su vetture station, a tal proposito trovo assurda l'assenza di tale opzione per la nuova A4 Avant... Tornado alle pellicole sono certamente una valida soluzione a patto che siano installate a regola d'arte e con buon gusto....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #5
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Sono di parte ovviamente, ma i vetri oscurati li trovo una gran comodità in particolare su vetture station, a tal proposito trovo assurda l'assenza di tale opzione per la nuova A4 Avant... Tornado alle pellicole sono certamente una valida soluzione a patto che siano installate a regola d'arte e con buon gusto....
    Spesso è la .... "mancanza di buon gusto" che fa scadere le pellicole oscuranti tra le "tamarrate" .....
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dinocorse Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    ho da poco fatto oscurare i vetri della mia A3, sono molto soddisfatto del risultato estetico!
    Da pignolo quale sono noto perà che posteriormente nel lunotto ci sono alcune bollicine (6 o 7, molto piccole) dovute a una imperfetta applicazione della pellicola oscurante.
    Ora volevo capire se questa difettuosità è fisiologica, un pò come avveniva coi dead pixel degli schermi LCD, oppure se mi devo apprestare a lamentarmi con chi mi ha fatto l'installazione.
    Domanda a margine: ma voi ce o attacchereste il porta tagliando assicurazione sulla pellicola del vetro oscurato, o rischio di rovinarla?
    Grazie mille
    Chi ti ha fatto il lavoro sicuramente non lo ha fatto bene, ti consiglio di andare a fartelo rifare, io sulla mia auto ho le pellicole e non ho mai visto una bolla sia al centro che nei bordi ne quando erano nuove ne adesso che sono passati quatto anni quindi l'errore è di chi te li ha montate protesta e fattele rifare!!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Esatto... il buon gusto è fondamentale....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Sulla mia Volvo, dopo 2 anni sono apparse delle bolle in prossimità dei filamenti per scaldare il vetro posteriore ..... sono passato dall'installatore e mi ha detto che probabilmente non si è fissato bene e che me l'avrebbe sostituito in garanzia. Per la verità non dandomi tanto fastidio e visto la disponibilità dell'installatore ho deciso di tenerlo così com'è!!!!

    Se l'installatere è una persona competente, te lo rimette su in garanzia .....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    Chi ti ha fatto il lavoro sicuramente non lo ha fatto bene, ti consiglio di andare a fartelo rifare, io sulla mia auto ho le pellicole e non ho mai visto una bolla sia al centro che nei bordi ne quando erano nuove ne adesso che sono passati quatto anni quindi l'errore è di chi te li ha montate protesta e fattele rifare!!!
    grazie, farò come dici te e andrò a farmele rifare!
    Pensa che ho fatto riverniciare interamente l'auto (presso concessionaria Audi!) a seguito di un incidente relativamente piccolo in cui ho avuto ragione e che mi ha permesso di rifare parafango posteriore destro, portiera destra e paraurti posteriore... tutto il resto o quasi ci ho messo i dindi io! ma vederla ritornare quasi nuova è stata una bella soddisfazione... vabbeh un mese di lavoro con qualche straordinario m'è costata
    Il concessionario è molto serio, l'installatore dei vetri oscurati però è un esterno e quindi si spiega il malfatto... Comunque ripeto, le bollicine si vedono solo con osservazione attenta e non certo guardando dagli specchietti retrovisori, ma siccome sono un pignolo e mi hanno fatto spendere tanto, non accetto!!

    p.s.: già che era dal conce ho fatto anche fatidico tagliando dei 90000km, più cambio dischi anteriori, batteria degradata e altre cosine più o meno piccole...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    per le bolle sui vetri se sono appena stati fatti (1 settimana) circa aspetta che si asciugano bene e poi valuta se la bolla si vede ancora...

    per il tagliando dell'assicurazione 10 gg fa un mio amico ha preso il verbale perchè c'è aveva sul vetro laterale...la legge impone di metterlo sul vetro anteriore....

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •