Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Xenon sullo sconnesso

  1. #1
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito Xenon sullo sconnesso

    Ragazzi ieri sera ho notato che sullo sconnesso (prendendo un buco ad esempio) il fascio di luce subisce una piccola variazione, quasi come se la lampadina si spostasse o si spegnesse per un nano secondo. E' una cosa leggerissima per carità ma si nota ugualmente.
    Secondo voi è normale?
    Non ricordo che sulla precedete A3 (sempre Xeno) lo facesse.
    Ultima modifica di -Sergio-; 06-12-2009 alle 11:29

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi a4 2000 tdi 2008

    Predefinito

    ciao allora anch'io ho gli xeno originali e come tutti è normale che sullo sconnesso ballino un po..l,importante che non subiscano un calo di tensione e quindi un calo di luce..ma se vibrano un po e basta tranquillo lo fanno tutte...all interno della parabola ce un piccolo appoggio automatico dove viene alloggiata la lampada che in base alla regolazione automatica o semiautomatica si alza e si abbassa,in base alle oscillazioni della strada o del carico che hai sulla macchina.Questo perno non è fisso e quindi permette alle lampade di muoversi di pochi gradi in alto è in basso...le piccole vibrazioni che tu percepisci sullo sconnesso sono portate dal movimento veloce di questo perno dove alloggiamo le lampade..e un fenomeno Normale tranquillo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nek77 Visualizza Messaggio
    ciao allora anch'io ho gli xeno originali e come tutti è normale che sullo sconnesso ballino un po..l,importante che non subiscano un calo di tensione e quindi un calo di luce..ma se vibrano un po e basta tranquillo lo fanno tutte...all interno della parabola ce un piccolo appoggio automatico dove viene alloggiata la lampada che in base alla regolazione automatica o semiautomatica si alza e si abbassa,in base alle oscillazioni della strada o del carico che hai sulla macchina.Questo perno non è fisso e quindi permette alle lampade di muoversi di pochi gradi in alto è in basso...le piccole vibrazioni che tu percepisci sullo sconnesso sono portate dal movimento veloce di questo perno dove alloggiamo le lampade..e un fenomeno Normale tranquillo
    Grazie della risposta, esauriente e 'tranquillizzante'.
    Mi aveva incuriosito e un pò preoccupato poichè sulla vecchia A3 (sempre Xeno originale) non lo avevo mai notato.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Anche la mia lo fa.....e mi da perecchio fastidio!!!! Siete sicuri che sia una cosa normale???
    Vorsprung durch Technik

  6. #5
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Anche la mia... Sicuramente se si prendono i fari in un secondo tempo su ebay o in germania, per quanto risultino "perfetti", è piu' frequente e sotto un certo punto di vista giustificabile (vedi prezzi)! Se si prendono in audi NUOVI al momento dell'acquisto della vettura o cmq in un secondo tempo è molto piu' fastidioso!
    Cmq ho fatto caso che è frequente che succedano "fenomeni di tremolio", stile Eurocargo o Turbostar , e non solo su Audi A3, A6 varie ma ho visto anche su qualche Porsche carrera...


  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Ma anche voi quando percorrete strade dal manto stradale non perfetto vedete delle continue vibrazioni del fascio luminoso??

    Ho provato in tutti i modi a fissarli.... ma sfortunatamente continuano a vibrare...

    Secondo me non è una cosa normale perchè sia i fari bixenon dell'A4 di mia mamma che quelli dell'A6 di mio papà non vibrano minimamente....

    Ho provato a mettere degli spessori in gomma di 2 mm.. ma il faro continua a vibrare...

    Mi da troppo fastidio!!!!
    Vorsprung durch Technik

  8. #7
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry_90 Visualizza Messaggio
    Ma anche voi quando percorrete strade dal manto stradale non perfetto vedete delle continue vibrazioni del fascio luminoso??

    Ho provato in tutti i modi a fissarli.... ma sfortunatamente continuano a vibrare...

    Secondo me non è una cosa normale perchè sia i fari bixenon dell'A4 di mia mamma che quelli dell'A6 di mio papà non vibrano minimamente....

    Ho provato a mettere degli spessori in gomma di 2 mm.. ma il faro continua a vibrare...

    Mi da troppo fastidio!!!!
    Eh si... Ti ripeto io ho visto anche Porsche Carrera, Audi A6 (anche all road) e Bmw X5 che vibravano! E ho visto Scania a cui il fascio non vibra! Quindi penso che sia una questione di "difetto" del faro! Anche a me danno fastidio... ma che ci vuoi fare? Se lo fanno anche le Porsche...


  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    io li ho installati aftermarket sulla mia a6 e anche ame succede la stessa cosa. l'unico neo è che quando vado sullo sconnesso, la lampada lato passeggero vibra molto ma molto di più di quella lato guida, anzi direi che il dondolio del fascio io lo noto solo su quella lato passeggero...boh...comunque è vero, è fastidioso...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  10. #9
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Io quando avevo la b5 avevo montato fari e lampade xeno aftermarket e un pò tremavano,pensavo fosse per la poca qualità di uno dei 2 ma ora che ho una b6 con xeno originali ritrovo lo stesso tremore...ormai ci ho fatto l'abitudine e non me ne accorgo più ma all'inizio dava veramente fastidio..

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Anche secondo me è normale......La parabola e il lentiolare all'interno del faro sono fissati su 3/4 punti... Sono questi punti di fissaggio che fanno muovere la struttura interna(quindi non è il faro che si muove) e,secondo me,è fatto così per smorsare gli scossoni dovuti alle centinaia di buche presenti sulle strade.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •