Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: iregolarità giri

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Horch Visualizza Messaggio
    Ciao, non so come mai ma a me in fase di decellerazione i giri motore salgono e scendono di 100 circa, qualcuno di voi ha risolto....??
    Mah... se intendi che la lancetta del contagiri fa una specie di rimbalzo sù e giù di circa 100 rpm mollando l'acceleratore all'improvviso, è normale.
    Sul Tip c'è il covertitore di coppia al posto della frizione classica a cui tutti noi siamo abituati guidando con cambi manuali e ovviamente funziona in modo diverso.
    In particolare nel convertitore del tip, per far si che si possa usufruire di un valido freno motore, c'è una specie di frizione (sottolineo una specie) che si attacca proprio in decelerazione, causando quella specie di effetto rimbalzo visibile solo sulla lancetta del contagiri ma non avvertibile, seguito poi dall'effetto freno.
    Ultima modifica di Audiman; 05-03-2010 alle 20:51
    Audiman.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    questo è il difetto che fa a me... lo si nota soprattutto dal minuto 0:40 quando è in sesta... ovviamente così sono a gas costante.



    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  4. #33
    New entry L'avatar di Horch
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A6 3.0 TDI Tip.quattro

    Predefinito

    grazie della spiegazione AUDIMAN, avevo pensato a questo che hai detto anche perche e un difetto come vedo che fa un po a tutti.
    rispondo a TOTALCUPRA a me lo fa solo in decellerazione no a gas costante...

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Il difetto del Tip di Totalcupra ce l'ho solamente quando l'auto è rimasta ferma per 10-12 ore al freddo. Si verifica in 3^ ovviamante andando pianissimo (anche perchè quando il motore è freddo vado come una lumaca) e scompare nel giro di 1 paio di minuti.
    Audiman.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    L'unica irregolarità con oscillazioni del contagiri la riscontro partendo a motore freddissimo con l'auto rimasta ferma per molte ore. Si risolve praticamente subito, dopo poche centinaia di metri, non appena l'olio del cambio inizia a scaldarsi.
    quoto audiman, succede anche a me
    Per quanto mi riguarda, possedendo cambio manuale, non ho problemi di irregolarità di giri, sia in fase di accelerazione che decelarazione (con marcia inserita).
    Mi capita, molto sporadicamente, soltanto un piccolo "sobbalzo" quando in frenata, nel partire-fermarsi del traffico, premo molto repentinamente la frizione mentre il motore è su con i giri, in prima, in contemporanea al rilascio del gas. Penso che sia dovuto al turbo, che, essendo il motore a giri elevati, spinge ancora tanto e viene strozzato dalla frizione che disinnesta troppo velocemente il cambio dall'albero senza che esso abbia rallentato. Non credo di averlo spiegato tanto bene, ma capita pochissimo e so che è colpa mia

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •