Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Audi rs6 v10

  1. #11
    New Entry L'avatar di gandalf il grigio
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi rs6

    Predefinito

    proprio perchè non stiamo parlando di un 2l o 3l diesel ma di un motore decisamente più complesso e "spinto" non la prenderei MAI con tutti quei km!
    poi è una mia opinione personale, come del resto quella che certe macchine non vadano prese usate, ma al massimo semestrali. e per semestrali intendo effettivamente con massimo 6mesi di vita e non oltre i 5/10.000km...
    però, ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione. Tutto questo, ovviamente se NON si conosce il precedente proprietario e quindi come è stata usata la macchina...

    p.s. e comunque, mi pare, che quello di derivazione Lambo, sia quello della S6. e non è lo stesso motore...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gandalf il grigio Visualizza Messaggio
    proprio perchè non stiamo parlando di un 2l o 3l diesel ma di un motore decisamente più complesso e "spinto" non la prenderei MAI con tutti quei km!
    poi è una mia opinione personale, come del resto quella che certe macchine non vadano prese usate, ma al massimo semestrali. e per semestrali intendo effettivamente con massimo 6mesi di vita e non oltre i 5/10.000km...
    però, ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione. Tutto questo, ovviamente se NON si conosce il precedente proprietario e quindi come è stata usata la macchina...

    p.s. e comunque, mi pare, che quello di derivazione Lambo, sia quello della S6. e non è lo stesso motore...
    Potrei sbagliarmi, ma non credo che in Audi si siano presi la briga di progettare un nuovo 5.0 V10 mooooolto simile a quello della S6...

    Sicuramente avranno apportato le dovute modifiche ma credo che se quello della S6 deriva dalla Gallardo...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gandalf il grigio Visualizza Messaggio
    proprio perchè non stiamo parlando di un 2l o 3l diesel ma di un motore decisamente più complesso e "spinto" non la prenderei MAI con tutti quei km!
    poi è una mia opinione personale, come del resto quella che certe macchine non vadano prese usate, ma al massimo semestrali. e per semestrali intendo effettivamente con massimo 6mesi di vita e non oltre i 5/10.000km...
    però, ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione. Tutto questo, ovviamente se NON si conosce il precedente proprietario e quindi come è stata usata la macchina...

    p.s. e comunque, mi pare, che quello di derivazione Lambo, sia quello della S6. e non è lo stesso motore...
    Alla fine ha "solo" 111cv litro, bazzeccole.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Alla fine ha "solo" 111cv litro, bazzeccole.
    Per un turbo a benzina in effetti non sono neppure tanti...
    La 458 Italia ne ha 127 ed è aspirata...

  6. #15
    New Entry L'avatar di gandalf il grigio
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi rs6

    Predefinito

    mi state dicendo tutti quanti che voi comprereste una macchina "pompata" (non un tranquillo turbodiesel con motore da camion) anche con 50.000Km e più?
    Allora se questa è la scelta giusta, come mai le mie precedenti audi (S3 1.8T, S4 2.7 e S4 4.2, quindi nessun TDiesel....), sono state tutte e tre in vendita per ca 1 anno prima di riuscire a venderle???
    e vi assicuro che il prezzo richiesto non era assolutamente sopra il mercato! ...Anzi!
    Le mie avevano tutte ca 65.000Km. Quindi in linea con quello che dite.

    p.s. Audi ha preso il motore della Gallardo e lo ha sviluppato per la S6 e per la RS6 ha sviluppato il motore 4.2 ormai famoso della casa! non penso nemmeno io si sia messa a riprogettare un altro motore completamente nuovo!

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Bah, sarai stato sfortunato, qui sul forum c'è gente che ha comprato RS4 da 80000 km o S4 con oltre 100000... Anche le S3 passano ancora bene di mano, se il prezzo è interessante.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Per un turbo a benzina in effetti non sono neppure tanti...
    La 458 Italia ne ha 127 ed è aspirata...
    ad inizio sviluppo ne aveva quasi quanto una 599 gtb,poi ovviamente per varie ragioni è stata abbassata a 570

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gandalf il grigio Visualizza Messaggio
    p.s. Audi ha preso il motore della Gallardo e lo ha sviluppato per la S6 e per la RS6 ha sviluppato il motore 4.2 ormai famoso della casa! non penso nemmeno io si sia messa a riprogettare un altro motore completamente nuovo!
    Abbi pazienza, mi puoi documentare questa cosa? Perchè mi pare strano che Audi parta da un 4.2 V8 per sviluppare un 5.0 V10...

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Altri sostengono che il 5.0 V10 abbia avuto origine dal 2.5 R5 delle Jetta USA (che ha partorito anche il motore dellaTT-RS)... Quanti genitori ha sto motore???

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di FedeS3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    663
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    .....

    Predefinito

    la cosa più sensata è prendere sempre lo stesso V10 e modificarlo per la potenza che dovrà avere, piuttosto che complicarsi la vita da frazionamenti più piccoli (con costi di attrazzamento ben più elevati!!)
    ....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •