Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: legge 104

  1. #21
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    di niente marco per il fatto dell'iva nn dimentichiamo questo punto

    "È applicabile l'Iva al 4 per cento, anziché al 20 per cento, all'acquisto di autovetture, aventi cilindrata fino a 2000 centimetri cubici, se con motore a benzina, e fino a 2800 centimetri cubici, se con motore diesel, nuove o usate."
    Sì putroppo quando ho acquistato l'auto avevamo iniziato le pratiche, che poi ci sono state respinte, poi riprovando nuovamente le è stata data qualche giorno fa.

    Ho visto che ci sono diverse categorie, spero di rientrarci (le è stata data per due motivi totalemente differenti)
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #22
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante_58 Visualizza Messaggio
    __________________________________________________ ______________
    Ciao e buone feste anche a te. Ogni 4 anni lo Stato Italiano ci permette di cambiare l'auto (nuova o di seconda mano) con le agevolazioni in parola ed in particolare Il 22% di rimborso sulla dich.redditi è assolutamente indipendente dal reddito e dall'imponibile. Cosideralo come una cosa specifica. Ogni 4 anni su un valore auto fino ed non oltre a 18000 euro hai diritto al rimborso del 22% = a 3960 Euro.
    Quanto allo sconto, tutte le case automobilistiche applicano lo sconto disabili (hanno infatti una convenzione statale) e sono obbligati per legge ad effettuare lo sconto su tutto il parco autovetture consentite al portatore di handicap ovvero con cilindrata fino a 2000 per benzina e fino 2800 per diesel.

    Anch'io sto per cambiare la mia audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV Dsg del 2006 con una Q5 2.0 Tdi 170 CV Stronic sulla quale ho scelto optional (atti al mio handicap) pari a circa 11000 euro e anche su questi avro' diritto allo sconto disabili.

    Spero di esseti stato d'aiuto :
    sisi dante adesso è tutto chiaro. quel passaggio relativo all'irpef era un po ambiguo per me. per quanto riguarda la scontistica spero di poter arrivare a quel 13-14% che tu dici. a me hanno "pronosticato" un 10% che potrebbe arrivare ad 11% ma non oltre. proverò qualche altro concessionario.

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante_58 Visualizza Messaggio
    __________________________________________________ ______________
    Ciao e buone feste anche a te. Ogni 4 anni lo Stato Italiano ci permette di cambiare l'auto (nuova o di seconda mano) con le agevolazioni in parola ed in particolare Il 22% di rimborso sulla dich.redditi è assolutamente indipendente dal reddito e dall'imponibile. Cosideralo come una cosa specifica. Ogni 4 anni su un valore auto fino ed non oltre a 18000 euro hai diritto al rimborso del 22% = a 3960 Euro.
    Quanto allo sconto, tutte le case automobilistiche applicano lo sconto disabili (hanno infatti una convenzione statale) e sono obbligati per legge ad effettuare lo sconto su tutto il parco autovetture consentite al portatore di handicap ovvero con cilindrata fino a 2000 per benzina e fino 2800 per diesel.

    Anch'io sto per cambiare la mia audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV Dsg del 2006 con una Q5 2.0 Tdi 170 CV Stronic sulla quale ho scelto optional (atti al mio handicap) pari a circa 11000 euro e anche su questi avro' diritto allo sconto disabili.

    Spero di esseti stato d'aiuto :
    Ciao Dante anche io posso usufruire della legge 104 secondo te queste agevolazioni sono valide anche per gli acquisti all'estero ? Se io dovessi fare l'acquisto in Inghilterra (Audi Tax free) potrei ottenere lo sconto come se l'acquistassi in un normale concessionario italiano ?

  5. #24
    Utente L'avatar di dante_58
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI Q5 TFSI S-TRONIC

    Icon14

    questo non lo so, dovresti informarti c/o sito Agenzia delle Entrate, ti indico i links:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/

    http://www1.agenziaentrate.it/docume...isab/index.htm

    Fammi sapere
    ciao

  6. #25
    Utente L'avatar di dante_58
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI Q5 TFSI S-TRONIC

    Icon14 ERRATA CORRIGE___________IMPORTANTE

    CIAO A TUTTI. SCUSATE MA DEVO RETTIFICARE.
    Come da nuovissima circolare da Agenzia delle Entrate si evince che il rimborso Irpef non è piu' pari al 22% ma solo al 19%

    (vedi seguente link da scaricare e tenersi gelosamente:

    http://www.handylex.org/documenti/GUIDA_N6_08.pdf

    Vi comunico anche un altro sito da consultare abitualmente:

    http://www.handylex.org/


    Vogliate scusare (anche se l'ignorare non ammette scuse)

    cry:

  7. #26
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante_58 Visualizza Messaggio
    CIAO A TUTTI. SCUSATE MA DEVO RETTIFICARE.
    Come da nuovissima circolare da Agenzia delle Entrate si evince che il rimborso Irpef non è piu' pari al 22% ma solo al 19%

    (vedi seguente link da scaricare e tenersi gelosamente:

    http://www.handylex.org/documenti/GUIDA_N6_08.pdf

    Vi comunico anche un altro sito da consultare abitualmente:

    http://www.handylex.org/


    Vogliate scusare (anche se l'ignorare non ammette scuse)

    cry:
    Ti ringrazio per i Link
    Mi hanno comunicato che dovrei essere esente dal pagamento del bollo...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    io ho mia madre che ha appena ricevuto il certificato che certifica l'handicap, ma non capisco a quale ente lo devo mandare per non farle più pagare il bollo:
    dagli allegati citati si parla di: "Il disabile che ha fruito dell'esenzione deve,per il primo anno, presentare o spedire per raccomandata AR all'Ufficio competente (della Regione o dell'Agenzia delle Entrate) la documentazione indicata più avanti, nell'apposito paragrafo" più avanti ho letto che la documentazione necessaria è solo questo certificato, ma qual'è l'ufficio? io non ho capito deove la devo spedire questa raccomandata. E poi, chiedo a chi l'ha già fatto, avete spedito solo il certificato senza un accompagnatoria, senza far riferimento alla targa della macvchina' insomma mi pare un po' vago così, non trovate?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocampy Visualizza Messaggio
    io ho mia madre che ha appena ricevuto il certificato che certifica l'handicap, ma non capisco a quale ente lo devo mandare per non farle più pagare il bollo:
    dagli allegati citati si parla di: "Il disabile che ha fruito dell'esenzione deve,per il primo anno, presentare o spedire per raccomandata AR all'Ufficio competente (della Regione o dell'Agenzia delle Entrate) la documentazione indicata più avanti, nell'apposito paragrafo" più avanti ho letto che la documentazione necessaria è solo questo certificato, ma qual'è l'ufficio? io non ho capito deove la devo spedire questa raccomandata. E poi, chiedo a chi l'ha già fatto, avete spedito solo il certificato senza un accompagnatoria, senza far riferimento alla targa della macvchina' insomma mi pare un po' vago così, non trovate?
    nn ti conviene spedire ti conviene andare a mano negli uffici dell'agenzia delle entrate della tua zona almeno io cosi ho fatto e risolvi ogni dubbio

    http://www.comune.vicenza.it/argomen...hp/42731,46028

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    nn ti conviene spedire ti conviene andare a mano negli uffici dell'agenzia delle entrate della tua zona almeno io cosi ho fatto e risolvi ogni dubbio

    http://www.comune.vicenza.it/argomen...hp/42731,46028
    grazie, mi sa che durante le ferie non trovo nessuno, non mi hanno manco risposto :)

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocampy Visualizza Messaggio
    grazie, mi sa che durante le ferie non trovo nessuno, non mi hanno manco risposto :)
    Io ieri ho trovato aperta quella a Marghera, ma mi hanno detto che per la 104 che ha mia mamma non è valida :(
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •