Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: valvola EGR quando sostituirla

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito valvola EGR quando sostituirla

    ragazzi ho un problema con la mia audi a4 b6 1.9 del 2004 a macchina ferma si sente la puzza dei gas di scarico ,ovviamente anche quando cammino se ho i vetri aperti mi entra anche dal finestrino ed è davvero fastidioso ,ho portato la macchina da un meccanico e mi ha detto che lo scarico non perde e può essere la valvola egr ,effettivamente ho notoato anche un leggero calo di prestazioni
    chiedo a voi più esperti può essere questa valvola ???? la macchina ha 114.000km

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    No non è la valvola egr....la valvola egr fa solo FUMO e si impunta nelle marce..il tuo problema forse sono i tubicini di recircolo....costano 10€ sono dei tubicini di gomma che si crepano..e ti fanno sentire la puzza del gasolio nell'abitacolo..falli cambiare....e nn la sentirai +

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Alex 67
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    -------

    Predefinito

    Anche io o lo stesso problema ,questi tubicini in che zona del motore dovrebbero stare?zona filtro aria?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    sulla mia car che dovrebbe essere la stessa tua . . .quando sentivo puzza di gas di scarico avevo scoperto che si stava staccando la flangia elastica che tiene il catalizzatore dopo il collettore di scarico.

    sullo scarico ne trovi due, una appena prima del cat e una sul tubo che va dallo scarico all egr.
    prova a controllarle bene. io avevo capito che era quello perchè i gas di scarico soffiando fuori avevano annerito la zona vicina alla crepa che si era formata ...

    una controllata in piu nn guasta....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    sono dei tubi di gomma telati, si trovano sopra gli iniettori!!! e portano il recircolo di gasolio..la loro rottura (si formano delle crepette quasi impercettibili sulla struttura del tubicino o all'attacco a monte o a valle oppure al centro)..comporta lieve perdita di potenza e cattivo odore nell'abitacolo.
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 13-12-2009 alle 12:42

    Mastaro Fans Club socio N°51

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    sono dei tubi di gomma telati, si trovano sopra gli iniettori!!! e portano il recircolo di gasolio..la loro rottura (si formano delle crepette quasi impercettibili sulla struttura del tubicino o all'attacco a monte o a valle oppure al centro)..comporta lieve perdita di potenza e cattivo odore nell'abitacolo.
    il problema e che io nell' abitacolo se ho i vetri chiusi non entra cmq per 10€ la faccio questa prova dove posso reperire i tubi ???? all' audi direttamente o da qualche ricambista inoltre e una cosa che posso fare io o devo per forza portarla dal mecca ????

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    sulla mia car che dovrebbe essere la stessa tua . . .quando sentivo puzza di gas di scarico avevo scoperto che si stava staccando la flangia elastica che tiene il catalizzatore dopo il collettore di scarico.

    sullo scarico ne trovi due, una appena prima del cat e una sul tubo che va dallo scarico all egr.
    prova a controllarle bene. io avevo capito che era quello perchè i gas di scarico soffiando fuori avevano annerito la zona vicina alla crepa che si era formata ...

    una controllata in piu nn guasta....
    ho fatto controllare anche quello non perde dal flessibile del kat
    Ultima modifica di mrfonzy; 14-12-2009 alle 12:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #7
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ti consiglio di andare da un meccanico.....i tubi li vendono i ricambisti normali, ma ti consiglio di prenderli anch'essi tramite meccanico di fiducia per via della grandezza del tubicino..non si sa mai..ma il diametro può cambiare.....
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 14-12-2009 alle 19:32

    Mastaro Fans Club socio N°51

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    ti consiglio di andare da un meccanico.....i tubi li vendono i ricambisti normali, ma ti consiglio di prenderli anch'essi tramite meccanico di fiducia per via della grandezza del tubicino..non si sa mai..ma il diametro può cambiare.....
    stamattina ho notato che appena accesa fà un bel pò di fumo nero ... non e che sia proprio l'egr ????

  10. #9
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    fumo nero....possono essere tante cose....metti in conto che potrebbe essere il filtro del gasolio...da cambiare...la valvola egr ...fa difetto del fumo nero in marcia...e si impunta nelle marce tipo la 3 o 5......poi dipende..dalla macchina.....se ce l'hai rimappata è normale del fumo nero.....se è normale..controlla il filtro....e Quanti KM HAI? io l'egr l'ho cambiata a 190mila km...addirittura le nuove A3 o le nuove audi alcuni la cambiano già a 80mila...solo perchè il meccanico non ha voglia di pulirla...visto che è un lavoro che porta via molto tempo....io l'ho dovuta cambiare perchè mi rimaneva aperta.!!!

    Mastaro Fans Club socio N°51

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    fumo nero....possono essere tante cose....metti in conto che potrebbe essere il filtro del gasolio...da cambiare...la valvola egr ...fa difetto del fumo nero in marcia...e si impunta nelle marce tipo la 3 o 5......poi dipende..dalla macchina.....se ce l'hai rimappata è normale del fumo nero.....se è normale..controlla il filtro....e Quanti KM HAI? io l'egr l'ho cambiata a 190mila km...addirittura le nuove A3 o le nuove audi alcuni la cambiano già a 80mila...solo perchè il meccanico non ha voglia di pulirla...visto che è un lavoro che porta via molto tempo....io l'ho dovuta cambiare perchè mi rimaneva aperta.!!!
    si la mia è rimappata ed ha 114.000km cmq sabato andrò dal mecca e sost. i tubi che mi hai detto spero che sia quello il difetto .....
    p.s. che intendi per "si impunta" ?????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •