Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Tacho benzina su Auto Diesel

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Una curiosità, ma se cambio il tacho i chilometri li prelava dalla centralina, o rimangono quelli segnati nel quadro?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    i km vengono memorizzati nella eeprom del tacho
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    i km vengono memorizzati nella eeprom del tacho
    Quindi rimangono quelli segnati!
    Ma se monto il tacho e lo collego al VAS in officina Audi, posso programmare i km effettivi?
    Praticamente il mio tacho è affetto da movimenti millimetrici del minimo, difetto conosciuto in Audi su alcune 8P, e quindi volevo sostituirlo!
    Se per sbaglio spacco completamente il tacho, in officina non sarà un problema a riaverlo con i km giusti!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  5. #14
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Perchè rompere il tacho scusa? te lo ricompri sulla baia tedesca a poco prezzo....e vai in audi e te lo fai ricodificare, per loro non è un problema rimettere i km tuoi attuali...BASTA che il tacho che prendi non ne abbia + dei tuoi..visto che in audi POSSONO SOLO andare in avanti e non indietro, alcuni modelli di auto tipo le BMW hanno i km segnati in 3 parti ossia sulla centralina motore, sul tacho, e sulla chiave!!!! sicuramente mamma audi..qualche cosa si sarà inventeta...Informati meglio

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    Perchè rompere il tacho scusa? te lo ricompri sulla baia tedesca a poco prezzo....e vai in audi e te lo fai ricodificare, per loro non è un problema rimettere i km tuoi attuali...BASTA che il tacho che prendi non ne abbia + dei tuoi..visto che in audi POSSONO SOLO andare in avanti e non indietro, alcuni modelli di auto tipo le BMW hanno i km segnati in 3 parti ossia sulla centralina motore, sul tacho, e sulla chiave!!!! sicuramente mamma audi..qualche cosa si sarà inventeta...Informati meglio
    Ecco proprio questo volevo sapere!
    Ne ho trovato uno, ma con 33000 km all'attivo, e non sarebbe giusto avere quella chilometrica ma portarla esattamente a quella che ho ora.
    Questo è il codice, 8P0 920 931 T, può essere adattato su A3 8P 2.0 TDI del 2004?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  7. #16
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Allora se vuoi solo portarli al tuo kilometraggio sicuramente maggiore dei 33mila non hai nessun problema puoi farlo tranquillamente..IN AUDI vanno solo IN AVANTI quindi..da 33 POSSONO portarlo ai tuoi attuali... l'unico ostacolo che devi superare è trovare un audi disposta a farti la codifica, con un ricambio portato da te..visto che molte audi non lo fanno questo tipo di intervento, ma obbligano a prenderli di rotazione da loro!!!! il codice del ricambio postato non serve, basta che sia 8P per il resto puoi metterlo tranquillamente, l'unica attenzione che devi fare sono i pixel bruciati e FULL FIS O FIS.....dipende dal tuo attuale

    Mastaro Fans Club socio N°51

  8. #17
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    Allora se vuoi solo portarli al tuo kilometraggio sicuramente maggiore dei 33mila non hai nessun problema puoi farlo tranquillamente..IN AUDI vanno solo IN AVANTI quindi..da 33 POSSONO portarlo ai tuoi attuali... l'unico ostacolo che devi superare è trovare un audi disposta a farti la codifica, con un ricambio portato da te..visto che molte audi non lo fanno questo tipo di intervento, ma obbligano a prenderli di rotazione da loro!!!! il codice del ricambio postato non serve, basta che sia 8P per il resto puoi metterlo tranquillamente, l'unica attenzione che devi fare sono i pixel bruciati e FULL FIS O FIS.....dipende dal tuo attuale
    Veramente a me risulta che in Audi possano programmare tacho SOLO se questi segnano meno di 100 km. Una sola volta. Con qualsiasi valore.
    Altrimenti, non possono fare NIENTE...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    a me risulta invece che possono solo andare in avanti e non dietro. cmq quando monterò il mio tacho full fis ti dirò con certezza...posso solo dirti che almeno per la Fiat lo fanno.. l'ho fatto sulla mia nuova panda con un tacho di 5000km e l'ho fatto portare a 30.000km in FIAT...però è FIAT....ma non credo che le cose sui tacho siano diverse, NON possono solo tornare indietro con il kilometraggio per via della legalità. In germany ce l'arresto
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 27-12-2009 alle 17:38

    Mastaro Fans Club socio N°51

  10. #19
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    a me risulta invece che possono solo andare in avanti e non dietro. cmq quando monterò il mio tacho full fis ti dirò con certezza...posso solo dirti che almeno per la Fiat lo fanno.. l'ho fatto sulla mia nuova panda con un tacho di 5000km e l'ho fatto portare a 30.000km in FIAT...però è FIAT....ma non credo che le cose sui tacho siano diverse, NON possono solo tornare indietro con il kilometraggio per via della legalità. In germany ce l'arresto
    E' proprio un problema tecnico. Esistono strumenti che programmano qualsiasi tacho audi/vw con il valore che vuoi quante volte vuoi ma NON si tratta degli strumenti ufficiali VAG delle officine autorizzate...
    Ultimamente ci sto lavorando su parecchio coi tacho (vedi la mia discussione in questa stessa sezione sul tacho TT su A3 8L) e sono abbastanza sicuro di questa cosa... Vediamo se qualcuno può smentire o confermare...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Infatti in Audi possono solo andare in avanti con i km e non tornare indietro però per i 100km che dici tu non ne sono sicuro!!! per modificare i km dipende sempre dal tipo di car, alcuni modelli si modificano via software alcuni sia software che hardware modificando l'eprom, tutti strumenti non autorizzati dal gruppo si intende....e chi lo sa fare si fa pagare un'occhio della testa!!!

    Mastaro Fans Club socio N°51

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •