Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Differenziale Peloquin posteriore su Haldex Gen I

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ma un tecnico eri tu e mi hai dato buca

    a questo punto aspetto quattrosport :D
    Era un modo gentile per sottointendere... è 'na marea di cavolate ... vabbè mò mi cerco il sito skoda

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    cioè quello che ho scritto io è sbagliato? in caso spiega tecnico, ti vuoi tenere tutte per te le conoscenze che hai in materia? condividile :D

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #33
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    nella mia prova avevo notato 20km/h di differenza nell'uscita dalla curva rispetto alla 147 senza Q2
    In una curva da 60 kmh, passare a 80 significa una velocità superiore di oltre il 30%! Ma anche passare da 100 a 120 kmh, mi sembra pazzesco...e pensare che io mi sbatto per trovare modo di passare in una curva da 60 a 62 0 63 kmh e quando ci riesco, magari, significa aver tolto quasi un secondo a km (un’enormità).

    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    nella trazione posteriore penso serva a dare più trazione e mi potrebbe ridurre il sovrasterzo,però non sono un tecnico e vorrei saperne di più a riguardo
    Neanch'io sono un tecnico, ma come mai, allora, le drift-car hanno tutte differenziali a slittamento limitato? Non sarebbe più semplice lasciare un comune differenziale open?

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ... vediamo i tecnici che dicono.. :D
    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    sono curioso pure io
    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ma un tecnico eri tu e mi hai dato buca

    a questo punto aspetto quattrosport :D
    Beh, io ragazzi, lo sapete, sono un semplice "pilota della domenica", pilota con la p minuscola e anche domenica con la d minuscola, anzi, più che "della domenica" sarebbe meglio dire "di qualche rara domenica"...tuttavia la mia l'ho detta, anch'io vorrei sentire che ne pensano i tecnici, quelli veri, con la T maiuscola...forza InterNik, facce vede...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    [QUOTE=quattrosport;336137]In una curva da 60 kmh, passare a 80 significa una velocità superiore di oltre il 30%! Ma anche passare da 100 a 120 kmh, mi sembra pazzesco...e pensare che io mi sbatto per trovare modo di passare in una curva da 60 a 62 0 63 kmh e quando ci riesco, magari, significa aver tolto quasi un secondo a km (un’enormità).


    Neanch'io sono un tecnico, ma come mai, allora, le drift-car hanno tutte differenziali a slittamento limitato? Non sarebbe più semplice lasciare un comune differenziale open?



    è una curva che conosco e spesso la percorro, con uscita da 80km/h senza q2, tocca mollare perchè va tantissimo in sottosterzo..quella volta uscito a 100 con il torsen

    discorso LSD posteriore:
    sì mi rendo conto che funzionino,quello che volevo ben scrivere era che in un certo senso riducono lo spreco di potenza-cavalli e permettono di gestire meglio la dinamica dell'autovettura.nelle gare drift dovrebbe permettere anche maggior equilibrio nella gestione della sbandata
    Ultima modifica di d3a; 20-01-2010 alle 08:45

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    è una curva che conosco e spesso la percorro, con uscita da 80km/h senza q2, tocca mollare perchè va tantissimo in sottosterzo..quella volta uscito a 100 con il torsen
    Io manco sono un tecnico con la t minuscola.

    Ma, giusto per curiosità, potresti spiegare cosa significa "uscita da 80km/h senza q2", ed esattamente come fai quella curva (intendo sterzo, freni ed acceleratore, come, quando e quanto)

    discorso LSD posteriore:
    sì mi rendo conto che funzionino,quello che volevo ben scrivere era che in un certo senso riducono lo spreco di potenza-cavalli e permettono di gestire meglio la dinamica dell'autovettura.
    in un certo senso AUMENTANO lo spreco di potenza-cavalli (... anzi in tutti i casi, in realtà...)
    Poi cosa sia la "dinamica dell'autovettura" è opinabile, mi sto facendo una cultura dal forum skoda

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    In una curva da 60 kmh, passare a 80 significa una velocità superiore di oltre il 30%!
    giusto per curiosità, ma in cosa un qualsiasi differenziale (aperto, chiuso, a ottovolante, a banana) dovrebbe aumentare la velocità di percorrenza della curva (curva che ipotizziamo di un certo sviluppo, se è un arco di pochi metri tutto può accadere)
    Ultima modifica di InterNik; 20-01-2010 alle 08:58 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    Io manco sono un tecnico con la t minuscola.

    Ma, giusto per curiosità, potresti spiegare cosa significa "uscita da 80km/h senza q2", ed esattamente come fai quella curva (intendo sterzo, freni ed acceleratore, come, quando e quanto)

    in un certo senso AUMENTANO lo spreco di potenza-cavalli (... anzi in tutti i casi, in realtà...)
    Poi cosa sia la "dinamica dell'autovettura" è opinabile, mi sto facendo una cultura dal forum skoda

    giusto per curiosità, ma in cosa un qualsiasi differenziale (aperto, chiuso, a ottovolante, a banana) dovrebbe aumentare la velocità di percorrenza della curva (curva che ipotizziamo di un certo sviluppo, se è un arco di pochi metri tutto può accadere)
    esco dalla curva a 80km/h con 147 senza q2 mentre quella con il torsen mi ha permesso di percorrere la curva tenendo giù l'acceleratore,non facendomi andare in sottosterzo e non dovendo mollare il gas ed anzi "tirandomi" ancora più dentro la curva

    ok qui sui "sensi" spreco-non spreco cavalli by LSD bisogna intendersi :)

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    esco dalla curva a 80km/h con 147 senza q2 mentre quella con il torsen mi ha permesso di percorrere la curva tenendo giù l'acceleratore,non facendomi andare in sottosterzo e non dovendo mollare il gas ed anzi "tirandomi" ancora più dentro la curva
    detta così semplicemente sbagli a guidare

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    detta così semplicemente sbagli a guidare
    io voglio far risaltare il fatto che senza q2 non potrei uscire dalla curva a quella velocità....andrei solo in sottosterzo...la differenza la fa proprio il differenziale imho...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •