Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Differenziale Peloquin posteriore su Haldex Gen I

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    No, perché? Basta scrivere con educazione ed argomentare le proprie tesi e si può dire tutto ciò che si pensa!
    not quite, sono già stato invitato più volte ad andare su altri forum... tra i quali quello skoda

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Non capisco cosa significhi "il motore fornisce potenza prima alle ruote anteriori e poi alle posteriori"; il motore trasmette il moto attraverso il cambio e dall'albero secondario di quest'ultimo alla riduzione finale. (volgarmente detta coppia conica, ma che in questo caso sarebbe da definire coppia cilindrica, stante la disposizione trasversale di motore e cambio...)
    Dalla riduzione finale prende il moto sia il differenziale anteriore che, tramite un rinvio (collegato ad apposita coppia conica), il giunto Haldex e da questo al differenziale posteriore...
    il che implica che le ruote posteriori nonpossono girare piu veloci delle piu veloci delle anteriori.é cosi anche sulla evo?
    Per il discorso EDS....siete fortunati voi con la 8p ad averlo fino ai 100 km/h.ad esempio quando vengo fuori da un tornante molto lento da prima e affondo il gas resto fermo a pattinare con due ruote, una dell'assale posteriore e una dell'assale anteriore. sesolo si potesse avere il controllo elettronico fino a 80 km/h potrei sfruttare meglio la trazione sulle 4 ruote.Penso che sarebbe bello trovare il sistema di modificare questa funzione.il tutto è gestito dalla centralina ABS?Io tra l'altro non ho esp quindi niente tagli di potenza...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    il che implica che le ruote posteriori nonpossono girare piu veloci delle piu veloci delle anteriori.é cosi anche sulla evo?
    Of course...


    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    Per il discorso EDS....siete fortunati voi con la 8p ad averlo fino ai 100 km/h.ad esempio quando vengo fuori da un tornante molto lento da prima e affondo il gas resto fermo a pattinare con due ruote, una dell'assale posteriore e una dell'assale anteriore. sesolo si potesse avere il controllo elettronico fino a 80 km/h potrei sfruttare meglio la trazione sulle 4 ruote.Penso che sarebbe bello trovare il sistema di modificare questa funzione.il tutto è gestito dalla centralina ABS?Io tra l'altro non ho esp quindi niente tagli di potenza...
    Sicuramente è possibile intervenire a livello di sw, ma, così su due piedi, non so chi potrebbe aiutarti, è un'operazione delicata...bisognerebbe informarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    not quite, sono già stato invitato più volte ad andare su altri forum... tra i quali quello skoda
    mai fatto un giretto su "briskoda"?
    Ultima modifica di quattrosport; 14-01-2010 alle 08:56 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Ricordo che anni fa, quando Alfa introdusse un differenziale di tipo Torsen II sulla 147, sul nostro vecchio forum (forumfree), portai un po' di scompiglio spiegando (provandoci, almeno...) proprio le stesse cose che dici...
    io provai la 147 jtdm q2 e mi sorprese molto,quella l'efficacia del torsen mi è rimasta impressa...mi spiace abbiano adottatro ora un q2 elettronico.....mi pare di capire che avresti argomentazioni a sfavore torsen anteriore e mi farebbe piacere conoscere le motivazioni tecniche,grazie

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    mai fatto un giretto su "briskoda"?
    manco so cos'è... magari mi interesso per potervi trovare "asilo"

    PS "asilo" c'è pure qui... ma nel senso di... meglio che non lo dica


    PS/2 mò beccati la jihad col torsen-che-sempre-e-comunque-riduce-il-sotto-sterzo (... ti terrò un posto su skoda )

  7. #26
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    PS/2 mò beccati la jihad col torsen-che-sempre-e-comunque-riduce-il-sotto-sterzo (... ti terrò un posto su skoda )
    ...stardo, prima o poi ti becco e facciamo i conti...


    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    io provai la 147 jtdm q2 e mi sorprese molto,quella l'efficacia del torsen mi è rimasta impressa...mi spiace abbiano adottatro ora un q2 elettronico.....mi pare di capire che avresti argomentazioni a sfavore torsen anteriore e mi farebbe piacere conoscere le motivazioni tecniche,grazie
    E chi ha mai detto che non sia efficace! Io dico che il Torsen asserve il compito per cui è stato progettato, cioè fornisce più motricità rispetto ad un differenziale open, anzi, oggi sono buono e ti dico che sicuramente un'auto dotata di un differenziale di tipo Torsen all'anteriore sarà con ogni probabilità più veloce della corrispondente versione dotata di differenziale open, ma da qui a dire che riduce il sottosterzo ce ne passa...

    ah, dimenticavo, una domanda: secondo te, lo stesso tipo di differenziale (o comunque un qualsiasi altro tipo di differenziale a slittamento limitato), montato su di una trazione posteriore (ovviamente sull'assale posteriore ), renderà il comportamento dell'auto più brusco, e magari più propenso al sovrasterzo (cosiddetto) "di potenza" o lo riducerà?
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    ...stardo, prima o poi ti becco e facciamo i conti...



    E chi ha mai detto che non sia efficace! Io dico che il Torsen asserve il compito per cui è stato progettato, cioè fornisce più motricità rispetto ad un differenziale open, anzi, oggi sono buono e ti dico che sicuramente un'auto dotata di un differenziale di tipo Torsen all'anteriore sarà con ogni probabilità più veloce della corrispondente versione dotata di differenziale open, ma da qui a dire che riduce il sottosterzo ce ne passa...

    ah, dimenticavo, una domanda: secondo te, lo stesso tipo di differenziale (o comunque un qualsiasi altro tipo di differenziale a slittamento limitato), montato su di una trazione posteriore (ovviamente sull'assale posteriore ), renderà il comportamento dell'auto più brusco, e magari più propenso al sovrasterzo (cosiddetto) "di potenza" o lo riducerà?
    nella mia prova avevo notato 20km/h di differenza nell'uscita dalla curva rispetto alla 147 senza Q2

    nella trazione posteriore penso serva a dare più trazione e mi potrebbe ridurre il sovrasterzo,però non sono un tecnico e vorrei saperne di più a riguardo

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    premetto che sto pensando ad un sovrasterzo di potenza.. secondo me in uscita di curva e dando molto gas con un torsen al posteriore.. all'inizio della pestata sul gas avremo più trazione, ma arrivati ad un certo "punto" avremmo ancora più sovrasterzo rispetto che con un differenziale libero.. non so se rendo l'idea.. vediamo i tecnici che dicono.. :D
    Ultima modifica di Paky; 18-01-2010 alle 20:01

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    premetto che sto pensando ad un sovrasterzo di potenza.. secondo me in uscita di curva e dando molto gas con un torsen al posteriore.. all'inizio della pestata sul gas avremo più trazione, ma arrivati ad un certo "punto" avremmo ancora più sovrasterzo rispetto che con un differenziale libero.. non so se rendo l'idea.. vediamo i tecnici che dicono.. :D
    sono curioso pure io

    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    nella mia prova avevo notato 20km/h di differenza nell'uscita dalla curva rispetto alla 147 senza Q2

    nella trazione posteriore penso serva a dare più trazione e mi potrebbe ridurre il sovrasterzo,però non sono un tecnico e vorrei saperne di più a riguardo
    ecco là cvd
    Ultima modifica di InterNik; 18-01-2010 alle 22:02 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    sono curioso pure io
    ma un tecnico eri tu e mi hai dato buca

    a questo punto aspetto quattrosport :D

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •