Lista utenti taggati

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112
Risultati da 111 a 119 di 119

Discussione: Vibrazione al minimo A3 2.0 TDI 140cv 8P:sad:

  1. #111
    Audi lover L'avatar di Sergiostrong
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dinocorse Visualizza Messaggio
    ciao, ho una A3 del 2002 e in queste ultime settimane si è manifestato il problema che descrivi tu, piccoli strappi consecutivi a regime costante, in particolare a pedale accelleratore parzialmente depresso.
    Ho telefonato ad Aftech, mi dicono che potrebbe essere il cablaggio degli iniettori che non è ben fissato e ci potrebbero essere delle interruzioni nei contatti. Se così fosse non dovrebbero cambiare nulla.
    da quello che ho capito io il cablaggio andrebbe cambiato perchè i morsetti col tempo perdono di tenuta e si verificano falsi contatti... almeno questo è quello che mi dissero al tempo... siccome costa poco io la prova a cambiarlo la farei. Ciao.

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergiostrong Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito io il cablaggio andrebbe cambiato perchè i morsetti col tempo perdono di tenuta e si verificano falsi contatti... almeno questo è quello che mi dissero al tempo... siccome costa poco io la prova a cambiarlo la farei. Ciao.
    faccio sapere, purtroppo oltre al cablaggio sono venuti fuori altri problemi qua e là e la sola idea di andare in Audi mi va perdere peso...

  4. #113
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito Vibrazioni, scossoni, a motore fermo in tutta la macchina, il motore balla la samba!

    Salve a tutti!!!

    L'altro ieri ho portato la mia audi a4 8E 1.9TDI 130cv del 2002 in officina per effettuare il tagliando della cinghia di distribuzione e contemporaneamente li ho informati di un problema di eccessive vibrazioni a macchina ferma e di un cigolio sottilissimo quando giro lo sterzo a sinistra soltanto. Spesi i miei 1350€ la macchina accusa sempre i miei due problemi segnalati (hanno cambiato anche la valvola EGR e mi hanno informato che la mia a4 necesita dei supporti motore nuovi in quanto la centralina indica un corto circuito negli stessi) ed inoltre per le vibrazioni non mi hanno saputo dire nulla perché non gli era mai capitato un caso del genere e cmq mi hanno detto che cambiano i supporti motore non risolverei il mio problma.

    Sapreste dove poter cercare soluzioni al mio problema?
    Grazie mille anticipatamente.

  5. #114
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergiostrong Visualizza Messaggio
    Evviva!!! il problema è stato risolto!!! adesso sono veramente felice. Da sottolineare l'ignoranza dei tecnici AUDI che non sono stati in grado di identificare e risolvermi il problema. Sono stato fortunato a trovare un'officina Bosch car service veramente capace che in pochissimo tempo ha individuato il problema e successivamente me lo ha risolto con una spesa contenuta. Per precisione mi hanno sostituito la pompa tandem e il cablaggio degli iniettori. La pompa perchè perdeva e non aveva sufficiente pressione il cablaggio perchè la resistenza dei connettori e dei fili era non corretta. Adesso la mia A3 è rinata e finalmente posso camminare senza strappi. MAI più in una concessionaria AUDI, neanche morto...
    A proposito, sapete se c'è un numero per i reclami audi??? gliene voglio dire un paio...
    per caso arrivava addirittura ad accendersi la spia dell'ESP dopo un pò che si verificavano gli strappi? A me di tanto in tanto capita!

  6. #115
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergiostrong Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito io il cablaggio andrebbe cambiato perchè i morsetti col tempo perdono di tenuta e si verificano falsi contatti... almeno questo è quello che mi dissero al tempo... siccome costa poco io la prova a cambiarlo la farei. Ciao.
    Ho portato l'auto a riparare, consegnandola ho indicato loro quali potevano essere le cause, nello specifico il cablaggio.
    In fase di diagnosi hanno trovato problemi all'iniettore 1 e 4. Hanno cambiato il cablaggio, inoltre hanno cambiato le guarnizioni della pompa tandem per la aspirazione dal serbatoio.
    Ora la macchina funziona perfettamente ed ha un gran bel tiro. Mentre era in riparazione ho avuto una BMW 320D come auto sostitutiva e vi garantisco che almeno hai regimi medio-bassi la mia A3 è molto più appagante, grazie evidentemente alla rimappa che mi garantisce quasi 160cv. E poi l'iniettore pompa ha quel boost in avvio che è da spruzzo.
    Saluti e grazie per i consigli.

  7. #116
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dinocorse Visualizza Messaggio
    Ho portato l'auto a riparare, consegnandola ho indicato loro quali potevano essere le cause, nello specifico il cablaggio.
    In fase di diagnosi hanno trovato problemi all'iniettore 1 e 4. Hanno cambiato il cablaggio, inoltre hanno cambiato le guarnizioni della pompa tandem per la aspirazione dal serbatoio.
    Ora la macchina funziona perfettamente ed ha un gran bel tiro. Mentre era in riparazione ho avuto una BMW 320D come auto sostitutiva e vi garantisco che almeno hai regimi medio-bassi la mia A3 è molto più appagante, grazie evidentemente alla rimappa che mi garantisce quasi 160cv. E poi l'iniettore pompa ha quel boost in avvio che è da spruzzo.
    Saluti e grazie per i consigli.
    quanto è stata la spesa per cambiare i cablaggi?

  8. #117
    Audi lover L'avatar di Sergiostrong
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dinocorse Visualizza Messaggio
    Ho portato l'auto a riparare, consegnandola ho indicato loro quali potevano essere le cause, nello specifico il cablaggio.
    In fase di diagnosi hanno trovato problemi all'iniettore 1 e 4. Hanno cambiato il cablaggio, inoltre hanno cambiato le guarnizioni della pompa tandem per la aspirazione dal serbatoio.
    Ora la macchina funziona perfettamente ed ha un gran bel tiro. Mentre era in riparazione ho avuto una BMW 320D come auto sostitutiva e vi garantisco che almeno hai regimi medio-bassi la mia A3 è molto più appagante, grazie evidentemente alla rimappa che mi garantisce quasi 160cv. E poi l'iniettore pompa ha quel boost in avvio che è da spruzzo.
    Saluti e grazie per i consigli.
    per fortuna hai risolto come me...

  9. #118
    Audi lover L'avatar di Alexander
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    io ho avuto problemi simili, comunque con 80,00 euro più manodopera ho sostituito i cablaggi, sembra migliorata anche perchè i cablaggi oltre ad essere lenti erano leggermente spellati,(volevo sottolinearare che gran c.....a di sistema con dei fili a bagno nell'olio bollente) comunque provo l'auto e se metto delle marce alte a bassi giri la macchina singhiozza, ad un punto lo tirata di quinta e si è spenta e non voleva più ripartire, può essere questa pompa? aggiungo zero errori
    Mastaro Fans Club Socio n.64

  10. #119
    Audi lover L'avatar di Alexander
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    io ho avuto problemi simili, comunque con 80,00 euro più manodopera ho sostituito i cablaggi, sembra migliorata anche perchè i cablaggi oltre ad essere lenti erano leggermente spellati,(volevo sottolinearare che gran c.....a di sistema con dei fili a bagno nell'olio bollente) comunque provo l'auto e se metto delle marce alte a bassi giri la macchina singhiozza, ad un punto lo tirata di quinta e si è spenta e non voleva più ripartire, può essere questa pompa? aggiungo zero errori
    alla fine ho risolto la pompa del serbatoio.
    Mastaro Fans Club Socio n.64

  11.  

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •