Lista utenti taggati

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

Discussione: Vibrazione al minimo A3 2.0 TDI 140cv 8P:sad:

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Sergiostrong
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    A me hanno detto che l'aggiornamento della centralina non risolve il problema. Si devono tarate gli iniettori. Mah!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergiostrong Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Non so se già ne avete discusso sul problema che ora vi elencherò.
    Al minimo, soprattutto a motore caldo, la macchina tende a vibrare in modo eccessivo e ritmico e di conseguenza (non so se è correlato) la lancetta dei giri motore ha dei piccoli spostamenti di qualche millimetro. Da segnalare che in marcia, verso i 2.500 giri, la macchina tende a fare lo stesso ma in maniera più accentuata, come se strappasse.
    In concessionaria mi hanno detto che è un comportamento normale dato che gli iniettori lavorano a 2.200 bar di pressione. Io però fermo al semaforo, che ballo a causa dell'instabilità del motore, penso di aver comprato un trattore e non un' audi.
    Potrebbe essere gasolio sporco??
    Un saluto a tutti.
    stesso identico probblema anche sulla mia, e confermo il discorso lancetta dei giri motore!!!!!soprattutto a freddo a tra i 1800 ed i 2200 giri mi da la sensazione come se avesse un'ammanco e a volte da anche qualche strattone (non sempre però).............a caldo invece appena metto in moto dopo qualche istante da una piccola accelerata da solo, e a volte inizia a vibrare!!!!!.....ho fatto fare una piccola diagnosi da un mio amico meccanico....rilevato errore "valvola iniettore pompa cilindro nr.1"!!!..........per il resto una volta in temperatura (è superato quel fastidioso sintomo all'accensione a caldo) va che è un piacere!!
    da un lato la cosa mi rincuora....pensavo che fosse il modulo aggiuntivo che avevo..........ma ora me lo confermate anche voi che non si tratta di questo....tantè che comunque me lo continua a fare anche quando disattivo il modulo Di.Pa Sport!!!!!!
    avete trovato soluzioni?????

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    156
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 8K 2.0 TDI 136cv Limo

    Predefinito

    Ragazzi sta storia dell'aggiornamento non la conoscevo,
    sono stato in un centro bosch e mi hanno detto di controllare i connettori
    degli iniettori, probabilmente ce ne deve essere uno un pò lento e con le
    vibrazioni fanno dei falsi contatti....
    sinceramente non so... ma controllare degli spinotti non costa nulla...
    penso che lo farò appena ho tempo...

    ed un mio amico dice che su un golf 2.0 140cv hanno risolto facendo revisionare
    gli iniettori, ma è durata poco prima che il problema ritornasse...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    io ho notato ceh il probelma si presenta più spesso quando hai il condizionatore acceso e sei fermo ai semafori, se lo spegni non lo fa o lo fa di meno ed ho notato anche che lo fa più spesso quando è caldo tipo d'estate rispetto a quando è freddo.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Sergiostrong
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    io ho notato ceh il probelma si presenta più spesso quando hai il condizionatore acceso e sei fermo ai semafori, se lo spegni non lo fa o lo fa di meno ed ho notato anche che lo fa più spesso quando è caldo tipo d'estate rispetto a quando è freddo.
    anche a me
    Soluzioni al problema?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Ieri sono andato dal conce per questo problema...insistendo che è il volano..invece il mecc dell'officina Audi si è fatto un giro è ha detto che il volano è ok..mentre per le vibrazioni mi ha detto che è normale del 2.0TDI e non è nessun malfunzionamento del motore..è una cosa normale che sto motore fa..Loro fanno i corsi di aggiornamento e la casa forse li ha detto così..

    ..cmq mi alletta il fatto di controllare la taratura degli inniettori e perchè no mettere i polverizzatori nuovo tipo..

  8. #27
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    era un problema di aggiornamento software io al concessionario gliel'ho fatto presente me lo ha aggiornato ma ancora il problema sussiste, le cose sono due, o non me lo hanno aggiornato, oppure l'aggiornamento non ha fatto effetto!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciroTDI Visualizza Messaggio
    Ieri sono andato dal conce per questo problema...insistendo che è il volano..invece il mecc dell'officina Audi si è fatto un giro è ha detto che il volano è ok..mentre per le vibrazioni mi ha detto che è normale del 2.0TDI e non è nessun malfunzionamento del motore..è una cosa normale che sto motore fa..Loro fanno i corsi di aggiornamento e la casa forse li ha detto così..

    ..cmq mi alletta il fatto di controllare la taratura degli inniettori e perchè no mettere i polverizzatori nuovo tipo..
    i polverizzatori nuovi???!!!....e cioè??

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    ..i polverizzatori sono il becco o la punta degli iniettori da dove fuori esce il gasolo e entra in camera di combustione..in qualsiasi motore Diesel vanno cambiati almeno ogni 150mila Km..e puliti ad ultrasuoni ogni 60-70mila..

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciroTDI Visualizza Messaggio
    ..i polverizzatori sono il becco o la punta degli iniettori da dove fuori esce il gasolo e entra in camera di combustione..in qualsiasi motore Diesel vanno cambiati almeno ogni 150mila Km..e puliti ad ultrasuoni ogni 60-70mila..
    azzzz....li puliscono in Audi?????

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •