Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: I CDB SONO PRECISI??

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    a memoria non ricordo il parametro ma se una sera di queste a casa ho tempo te lo tiro fuori...

    penso nella centralina INSTRUMENT (17?) girando i vari bit c'era proprio quello dei consumi....poi volendo si possono tarare le lancette per la riserva, per il pieno ecc..... ma non le ho toccate per non fare troppi casini. Io registrato sempre i consumi alla pompa e dopo molto tempo avevo una media precisa. ho correto il valore e ora l'errore dato è inferiore al 0,2 km\litro circa

  2.  

  3. #12
    New entry L'avatar di Pimù69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    a memoria non ricordo il parametro ma se una sera di queste a casa ho tempo te lo tiro fuori...

    penso nella centralina INSTRUMENT (17?) girando i vari bit c'era proprio quello dei consumi....poi volendo si possono tarare le lancette per la riserva, per il pieno ecc..... ma non le ho toccate per non fare troppi casini. Io registrato sempre i consumi alla pompa e dopo molto tempo avevo una media precisa. ho correto il valore e ora l'errore dato è inferiore al 0,2 km\litro circa
    Se c'e una cosa inutile su questa macchina è proprio l'informazione sbagliata sui consumi...ma allo stesso tempo sentivo di altri che trovavono veritiere le info sui consumi, quindi a questo punto dipende senz'altro dai parametri!!! Allora ci proverò, cercando di non incasinare troppo...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Si, in effetti il mio è molto preciso. Non so da cosa dipenda ma i pareri sono molto discordanti sulla precisione di calcolo dei conumi.

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    a memoria non ricordo il parametro ma se una sera di queste a casa ho tempo te lo tiro fuori...

    penso nella centralina INSTRUMENT (17?) girando i vari bit c'era proprio quello dei consumi....poi volendo si possono tarare le lancette per la riserva, per il pieno ecc..... ma non le ho toccate per non fare troppi casini. Io registrato sempre i consumi alla pompa e dopo molto tempo avevo una media precisa. ho correto il valore e ora l'errore dato è inferiore al 0,2 km\litro circa
    Matteo ti confermo che dopo il "ritocco" via VAG l'errore tra consumo reale e indicato è trascurabile.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Matteo ti confermo che dopo il "ritocco" via VAG l'errore tra consumo reale e indicato è trascurabile.
    e come si farebbe questo ritocco?
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    @ leelah: penso che qualche centinaia di metri per litro di consumo rimangono di errore (ma potrewbbe essere pure errore di rifornimento)


    PROCEDURA: centralina 17, channel 3....e poi metti 115% o 85% a seconda se è in più o in meno...se mentre stai vaggando hai il ctb in modalità "consumo" appena fai "SALVA" vedi subito il valore corretto quindi la modifica è velocissima



    Uploaded with ImageShack.us

  8. #17
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    @ leelah: penso che qualche centinaia di metri per litro di consumo rimangono di errore (ma potrewbbe essere pure errore di rifornimento)


    PROCEDURA: centralina 17, channel 3....e poi metti 115% o 85% a seconda se è in più o in meno...se mentre stai vaggando hai il ctb in modalità "consumo" appena fai "SALVA" vedi subito il valore corretto quindi la modifica è velocissima



    Uploaded with ImageShack.us


    thanks
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Immagino che si possano impostare tutti i valori interi tra 85 e 115.

    ---------- Post added at 12.37.25 ---------- Previous post was at 12.35.49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    @ leelah: penso che qualche centinaia di metri per litro di consumo rimangono di errore (ma potrewbbe essere pure errore di rifornimento)
    Mah... quello no... ho fatto la media delle medie....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    un piccolo scarto ci sarà sempre.. secondo me perchè la misurazione del carburante non è precisa... ed è uno dei due soli dati fondamentali

    p.s. ricordate la prova di topgear con la a8 4.2 tdi,? ha fatto più di 30 km con l'autonomia a 0
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    volendo si può tarare l'indicatore della benzina segnando i limiti superiori e inferiori...lòa riserva ecc.....non mi sono mai fidato di fare grandi manovre perchè mi va bene tutto così com'è....

    anche io avevo calcolato la media di un'anno circa...cmq correggere 15% o 16% non mi cambia la vita.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •