Lista utenti taggati

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: gomme Goodride SV308

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sbk Sline

    Predefinito gomme Goodride SV308

    Ciao a tutti, appena torna un po' di caldo (marzo?) devo mettere le scarpette nuove (A4 B6 avant) e avrei intenzione di mettere 4 goodride visto che costano niente (53€ cad) e leggendo qua e la sembrano discrete.
    Qualcuno le ha provate?
    Mi interesserebbe sapere se sono rumorose e quanto durano, visto che faccio 40mila km prevalentemente in autostrada.
    So che le gomme giuste per me sarebbero le Primacy, ma costano il triplo e dubito di farci il triplo dei km....
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yuza Visualizza Messaggio
    So che le gomme giuste per me sarebbero le Primacy, ma costano il triplo e dubito di farci il triplo dei km....
    Oddio, posso dirti che il primo treno è durato 75k km, il secondo... ha 60k km e lo rimetto su in primavera.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Nulla contro queste gomme, però, viste le prove di crash di alcune vetture cinesi... non riesco a non pensare che le gomme siano uguali!!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sbk Sline

    Predefinito

    Anche io ho qualche dubbio, ma su provadellagomma è stata valutata abbastanza bene (3 stelle e mezzo), come e meglio di diverse marche piu' blasonate...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Falken Kumho e simili no? Almeno non sono CINESI :S
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Beh, allora magari sono pure buone gomme... se pure ti durassero metà delle Michelin saresti ancora in guadagno...
    Ma i feedback sono tanti o pochi?

    PS: credo che il giudizio sia molto condizionato dalle ASPETTATIVE: se compro delle gomme cinesi non mi aspetto nulla, per cui anche prestazioni discrete o semplicemente oneste vengono esaltate. Viceversa se prendo ad es. Dunlop e la gomma non è il top, mi sento quasi autorizzato ad incazzarmi. Ma alla fine è giusto così.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    PS: credo che il giudizio sia molto condizionato dalle ASPETTATIVE: se compro delle gomme cinesi non mi aspetto nulla, per cui anche prestazioni discrete o semplicemente oneste vengono esaltate. Viceversa se prendo ad es. Dunlop e la gomma non è il top, mi sento quasi autorizzato ad incazzarmi. Ma alla fine è giusto così.
    Con la premessa che sono pienamente d'accordo con questa considerazione del buon Leellah vi riporto quello che so.

    Un rivenditore mio amico voleva darmi un treno di SV 308 per un collaudo serio,ma io avevo appeno montato le gomme nuove,allora le ho fatte montare ad un mio collega che le sta testando.Mi riferisce un consumo nella norma,ma ancora hanno pochi km,buoni il grip e la direzionalità.SIlenziose al momento,ma avendo un disegno a V c'è il rischio che col tempo diventino un pò rumorose.Un pò troppo rigida la spalla,ma lui ha su le XL e gli ammortizzatori non al top.Discreti i riscontri anche negli ultimi giorni con fondo innevato.Insomma,per quello che le ha pagate è soddisfattissimo.
    Un solo piccolo problema di equilibratura su un pneumatico al montaggio e nessuna indicazione sulla durata finale,ma penso che alla fine siano gomme discrete anche perchè ho avuto un riscontro positivo (a parte un pò di rumorosità di rotolamento) anche dalle Goodride RVH 680 che ho testato dopo averle fatte montare sull'auto di mio padre.
    L'unico dubbio che avrei è sulla durata in generale,sia del battistrada che della mescola,nel senso che se producono delle gomme con un buon grip tendenzialmente secondo me hanno una mescola morbida che potrebbe portare ad un consumo precoce o ad un precoce indurimento della stessa col passare del tempo,insomma se avessero fatto una mescola prestazionale che dura anche nel tempo farebbero concorrenza a Michelin no?
    Ultima modifica di Pirandello; 28-12-2009 alle 12:37

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sbk Sline

    Predefinito

    Qui trovate la sintesi dei test:

    http://www.provadellagomma.com/pkw_s...308/index.html

    Sono tutti giudizi di clienti, ma fatti con chilometraggi abbastanza ridotti. Io dovro' farci parecchi km, ma visto quello che costano mi accontenterei di farne 20mila. Vorrebbe dire che col prezzo di 1 treno di primacy farei grossoo gli stessi km con 3 treni di goodride!!!

    Vi faro' sapere, grazie delle risposte.

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Un rivenditore mio amico voleva darmi un treno di SV 308 per un collaudo serio,ma io avevo appeno montato le gomme nuove,allora le ho fatte montare ad un mio collega che le sta testando.Mi riferisce un consumo nella norma,ma ancora hanno pochi km,buoni il grip e la direzionalità.SIlenziose al momento,ma avendo un disegno a V c'è il rischio che col tempo diventino un pò rumorose.Un pò troppo rigida la spalla,ma lui ha su le XL e gli ammortizzatori non al top.Discreti i riscontri anche negli ultimi giorni con fondo innevato.Insomma,per quello che le ha pagate è soddisfattissimo.
    Un solo piccolo problema di equilibratura su un pneumatico al montaggio e nessuna indicazione sulla durata finale,ma penso che alla fine siano gomme discrete anche perchè ho avuto un riscontro positivo (a parte un pò di rumorosità di rotolamento) anche dalle Goodride RVH 680 che ho testato dopo averle fatte montare sull'auto di mio padre.
    L'unico dubbio che avrei è sulla durata in generale,sia del battistrada che della mescola,nel senso che se producono delle gomme con un buon grip tendenzialmente secondo me hanno una mescola morbida che potrebbe portare ad un consumo precoce o ad un precoce indurimento della stessa col passare del tempo,insomma se avessero fatto una mescola prestazionale che dura anche nel tempo farebbero concorrenza a Michelin no?
    Beh... come non ascoltare pareri così illustri!!!

    Quanto alla durata... probabilmente la risposta sta nel prezzo...
    Costano metà delle altre... durano almeno la metà delle altre?
    Se sì, il risparmio è assicurato...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    poi se per una frenata di emergenza si fermano 2 metri più in la giusto da fare quei 3.000€ di danno...e proprio un vero risparmio...

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •